Alessandra Viero

0
1012

Chi è

  • Nome: Alessandra Viero
  • Età: 39 anni
  • Data di nascita: 16 aprile 1981
  • Professione: Giornalista
  • Luogo di nascita: Sandrigo (VI)
  • Altezza: 1,73 m
  • Peso: 66 Kg
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Profilo Instagram: @alessandra.viero

Biografia e carriera

La passione per il giornalismo nasce in Alessandra fin da giovanissima anche se dopo le scuole superiori sceglie di intraprendere gli studi in legge. È nel 2006 che comincia a percorrere seriamente la strada della carriera giornalistica, grazie ad alcune collaborazioni come quella per il Corriere del Veneto.

Grazie a questa attività di giornalisti per i quotidiani e la carta stampata che le faranno vincere, nel 2010, un ambito premio in ambito giornalistico: la Penna D’oca, conferitole soprattutto grazie all’articolo con il quale la Viero ha seguito le terribili alluvioni che in quel periodo interessarono e distrussero gran parte del Veneto.

La carriera televisiva parte nel 2008 quando la giornalista approda sulla piattaforma TV online di TGCom 24.

Tuttavia la notorietà della giornalista veneta arriverà grazie alla conduzione, insieme a Gianluigi Nuzzi, di Quarto Grado trasmissione in onda su Rete Quattro e che affronta casi di cronaca nera andando a scavare sui principali delitti italiani e non.

Tra le colleghe giornaliste che ammira di più al mondo, e che l’ha spesso ispirata, c’è Lilli Gruber: di lei ammira soprattutto il carattere forte e deciso che l’ha portata ad essere una giornalista apprezzata non tanto per la propria bellezza, ma soprattutto per la cultura e il lavoro portato a termine.

@alessandra.viero (IG)

Vita privata

La vita amorosa, sentimentale e privata di Alessandra Viero è davvero un mistero: sono in tanti a chiedersi se la giornalista sia sposata, fidanzato o single. La verità è che questo è un dubbio a cui difficilmente si può dare risposta, non essendoci gossip certi sulla vita di Alessandra.

La Viero, infatti, è riservatissima e tiene a mantenere per sé, e la propria famiglia, tutte le informazioni riguardanti la propria sfera personale. Si sa che molto probabilmente è accompagnata, dato che è mamma del piccolo Roberto Leone, nato nel 2017, ma il nome del padre del bimbo, nonché compagno di Alessandra, non è noto.

Nonostante questo sui social, in particolar modo sul profilo instagram, la giornalista ama condividere foto che la ritraggono insieme al figlio, oppure in compagnia di amici e colleghi del mondo giornalistico.

Alessandra Viero
@alessandra.viero (IG)

Curiosità

Nonostante Alessandra Viero sia riuscita a tenere quasi un’aurea di mistero sulla propria vita privata e nonostante ci tenga molto alla propria riservatezza, ci sono alcune curiosità che possono svelare parte della personalità della giornalista di Vicenza. Eccone alcune:

  • Alessandra ama cucinare: questo lo possiamo desumere grazie ai social network della giovane giornalista, dove vengono spesso condivise scatti delle creazioni culinarie che prepara con le proprie mani per sé e la propria famiglia.
  • Nonostante sia romana solo d’adozione, Alessandra è una grande appassionata di calcio ed è una tifosa sfegatata della Roma, squadra di calcio che ama ed adora.
  • Tra i cantanti e gli artisti preferiti dalla giornalista mediaset, c’è, sicuramente, Emma Marrone, la giovane cantante uscita dal talent “Amici” di Maria De Filippi e vincitrice del festival di Sanremo. Sul sul profilo è presente anche una foto scattata insieme alla propria beniamina, incontrata, casualmente, in viaggio.
  • Yara Gambirasio: è questo il caso di cronaca che maggiormente ha appassionato Alessandra durante la conduzione di Quarto Grado, molto probabilmente per la giovane età della vittima.
Alessandra Viero
@alessandra.viero (IG)

Video e voci correlate