Elodie Di Patrizi

Chi è

  • Nome: Elodie Di Patrizi
  • Età: 30
  • Data di nascita: 3 maggio 1990
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 168 centimetri
  • Peso: 60 kg
  • Segno zodiacale: Toro
  • Segni particolari: Ha diversi tatuaggi, ciascuno con il proprio significato simbolico.
  • Profilo Instagram ufficiale: @elodie

Biografia

Elodie Di Patrizi nasce a Roma il 3 maggio 1990 sotto il segno del Toro, da padre italiano e da madre francese. La sua giovinezza non è un momento semplice per la futura cantante, che vive in una zona periferica di Roma e non ha una vita agiata.

Da ragazza cerca di sfondare nel mondo della modo proponendosi come modella, ma la sua vera passione è il canto. Decide quindi di abbandonare l’idea di continuare a fare la modella e di prendere lezioni di canto per sfruttare al massimo il suo potenziale.

Nel 2008 Elodie partecipa alle selezioni di X Factor, ma giunta alla fase finale non riesce a convincere i giudici e viene eliminata dal talent. Dopo l’eliminazione dal talent Elodie decide di trasferirsi a Lecce e lì si esibisce a Gallipoli in un locale sulla spiaggia.

Nel 2009 tenta di entrare come studentessa di canto nel programma Amici di Maria De Filippi, ma non viene presa alle selezioni. Ci riprova nel 2015 e riesce a conquistare un posto nella scuola: al termine del programma si classificherà al secondo posto, vincendo però il premio della critica.

Foto di Elodie Di Patrizi
@elodie [IG]

Lavoro e carriera

Attualmente Elodie Di Patrizi è una delle cantanti italiane più conosciute. La sua carriera inizia nel 2015 subito dopo l’esperienza di Amici con il suo brano inedito Tutto questo e con la firma di un contratto con la casa discografica Universal Music Italia. Poco dopo rilascia il suo EP Un’altra vita, prodotto da Emma Marrone e da Luca Mattioni: l’EP è un vero successo, ne vengono vendute oltre 25.000 copie e viene certificato disco d’oro.

Nel 2016 Elodie va in giro per l’Italia per il suo Un’altra vita Instore tour. Il 28 agosto dello stesso anno Loredana Bertè la invita al suo concerto ed insieme cantano Stiamo come stiamo. Il 13 settembre Elodie canta anche sul palco di Emma Marrone, comparendo poi in diverse altre date del tour di Emma.

Viene invitata anche ad Amiche in Arena, un concerto di beneficenza che Loredano Bertè e Fiorella Mannoia hanno organizzato all’Arena di Verona. Lo stesso anno è invitata come ospite al Maurizio Costanzo Show ed il 26 novembre canta allo Zecchino d’oro il brano Quarantaquattro gatti insieme a Giovanni Caccamo.

Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Tutta colpa mia. Nel 2018 presenta il singolo Nero Bali insieme a Guè Pequeno e Michele Bravi, brano che le consentirà di ottenere un altro disco d’oro. Partecipa anche a Sanremo 2020 con il brano Andromeda e si classifica al settimo posto.

Vita privata

Attualmente la notizia più importante della vita privata di Elodie Di Patrizi è la sua relazione con Marracash. Prima di fidanzarsi con il rapper, Elodie ha avuto altre due storie importanti nella sua vita. La prima è stata quella con Lele Esposito dal 2015 al 2017, mentre nel 2018 ha avuto una relazione con Andrea Maggino. Al momento la cantante non ha figli.

Elodie Di Patrizi - Cantante
@elodie [IG]

Curiosità

Elodie Di Patrizi ha una grande passione per i tatuaggi ed infatti ne ha diversi. Ciascuno di essi ha il suo significato simbolico, in particolare la cantante tiene molto alla croce sulla spalla sinistra. A differenza di quanto si potrebbe pensare dopo un’analisi superficiale, questo tatuaggio non ha alcun significato simbolico, ma è stato scelto da Elodie per indicare un momento di ripartenza.

Un altro tatuaggio importante è il cuore con la lettera M che ha sul polso sinistro. La cantante non ha voluto spiegare a chi fa riferimento questo tatuaggio, anche se è chiaro che sia dedicato ad una persona speciale.

Elodie Di Patrizi
@elodie [IG]

Video e voci correlate

  • Video, In quartiere con Elodie – Noisey Meets
  • Pagina Wikipedia di Elodie Di Patrizi
  • Pagina Twitter di Elodie Di Patrizi
Impostazioni privacy