Samantha De Grenet

0
122

Chi è

  • Nome: Samantha De Grenet
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 9 novembre 1970
  • Professione: Show Girl
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,76 m
  • Peso: 62 Kg
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Profilo Instagram: @samanthadegrenet

Biografia e carriera

Figlia di aristocratici romani, Samantha De Grenet è fino da giovanissima interessata alla carriera televisiva e infatti già da quando aveva 14 anni riesce a incantare pubblico e addetti al lavoro del mondo televisivo. La carriera artistica della ragazza è nata e si è sviluppata sul piccolo schermo ed è qui che Samantha De Grenet ha trovato il proprio successo.

Figlia di Mario De Grenet e Gabriella Marina, Samantha è anche nipote di Amalia De Sangro, che fu principessa di Fondi. Non è, tuttavia, nell’aristocrazia romana che la De Grenet trova la sua strada: la ragazza, infatti, esordisce come modella a 14 anni, periodo in cui partecipa anche a numerosi concorsi di bellezza e apparendo in altrettante trasmissioni TV.

Tra le prime apparizioni TV annoveriamo quella del 1993, considerato il vero debutto televisivo di Samantha, quando partecipa come inviata ad un programma televisivo e l’anno successivo partecipa ad un programma musicale su Italia 1.

Da questo momento Samantha ha alternato la propria presenza in TV ad apparizioni pubbliche e anche cinematografiche, in alcuni video clip.

Samantha non ha disdegnato l’onnipresente mondo dei reality show. La De Grenet ha, infatti, preso parte a due produzioni di questa tipologia di programmi TV: la Talpa nel 2004 e l’Isola dei Famosi nel 2007.

Samantha De Grenet
@samanthadegrenet (IG)

Vita privata

Tra le storie più famose di Samantha De Grenet c’è quella con il regista e attore Leonardo Pieraccioni, con il quale ha avuto una relazione dal 1998 al 2000 circa. Tuttavia tra gli amori della De Grenet c’è anche un flirt passeggero, durato appena 4 mesi, con il calciatore Filippo Inzaghi.

Tuttavia la conduttrice televisiva ha creduto di trovare l’amore definitivo in Luca Barbato, con il quale si sposa il primo luglio del 2005. Dallo stesso ha avuto anche un figlio dal nome Brando. Tuttavia dopo un solo anno di matrimonio la coppia si separa, mantenendo ugualmente buoni rapporti per il figlio piccolo.

Quasi otto anni dopo, nel 2014, tuttavia la coppia torna insieme per poi risposarsi una seconda volta il 18 settembre 2015.

Quello del 2006 non è, tuttavia, l’unico divorzio della vita della De Grenet: Samantha, infatti, si sposa giovanissima per poi separarsi poco dopo le nozze.

Samantha De Grenet
@samanthadegrenet (IG)

Curiosità

Su Samantha De Grenet, esistono e non poche curiosità, che i fan più datati della ragazzi conosceranno già, ma che potrebbero essere interessanti per chi ancora non conosce a fondo questo personaggio televisivo. Ecco qualche curiosità su Samantha De Grenet, che magari non si conosceva:

  • l’aristocratica famiglia di Samantha vanta nel proprio albero genealogico niente di meno che Francesco Grenet, che fu Senatore del Regno.
  • Il vero debutto della De Grenet in TV risale a quando lei aveva solo 10 mesi: comparve, infatti, in un carosello girato per la Buitoni.
  • A soli 14 anni avrebbe vinto il concorso di Fotomodella dell’Anno, solo che non avendo ancora compiuto i 15 anni per regolamento non le poterono assegnare il premio. Tuttavia le venne concesso un riconoscimento speciale assegnatole dalla giuria.
  • Samantha è stata anche una scrittrice: “Adesso parlo io! La parola ai bambini” è la sua prima fatica letteraria scritta con una prefazione di Enrico Brignano.
  • Anche il web ha attirato Samantha: nel 2014, infatti, attiva il proprio blog interamente dedicato al mondo dei più piccoli.
  • I social network sono tra gli amori della ragazza: in particolar modo è molto attiva su Instagram dove condivide con i fan alcune passioni come lo sport all’aria aperta e attimi della propria vita.
Samantha De Grenet
@samanthadegrenet (IG)

Video e voci correlate

Intervista a Samantha De Grenet a Vieni da Me

Samantha De Grenet a “L’isola dei famosi”