Tiziana Baudo

Chi è

  • Nome: Tiziana Baudo
  • Età: 50
  • Data di nascita: 1970
  • Professione: PR per trasmissioni televisive e programmi radiofonici

Biografia

Tiziana Baudo nasce nel 1970 da Pippo Baudo e Angela Lippi. Fin da adolescente cerca di tenersi lontana dai riflettori, non vuole che la sua vita privata diventi di dominio pubblico solo perché è la figlia del famoso Pippo Baudo. Questo spiega come mai le informazioni su di lei siano molto scarse e non si abbiano molte note biografiche da segnalare.

Si sa però che Tiziana è figlia unica e che i suoi genitori l’hanno sempre amata molto, donandole tutte le attenzioni e tutto l’affetto di cui aveva bisogno. Tiziana ha sempre avvertito l’amore dei suoi genitori ed infatti la famiglia è al primo posto nella sua lista delle priorità.

In realtà Pippo Baudo ha avuto anche un altro figlio: si tratta di Alessandro, figlio che il conduttore televisivo ha avuto nel 1963 con Mirella Adinolfi al di fuori del matrimonio e che ha deciso di riconoscere nel 1996, donando a Tiziana un fratellastro. Avendo riconosciuto Alessandro quando ormai Tiziana era già grande, Tiziana Baudo è cresciuta come se fosse figlia unica ed i genitori non le hanno mai fatto mancare nulla.

Lavoro e carriera

La carriera di Tiziana Baudo inizia al fianco di suo padre, dal quale è consapevole che ha molto da imparare. Nonostante conscia dell’opportunità di seguire il padre ed avere così la strada spianata, Tiziana decide di non voler fare avanzamenti di carriera solo perché figlia di Pippo Baudo, ma desidera impegnarsi per conquistare da sola gli obiettivi lavorativi a cui tiene.

La sua carriera inizia con il ruolo di consulente del padre, ma ben presto Tiziana lascia questo posto per intraprendere la sua strada. Si inserisce prima nel mondo discografico, per arrivare poi a lavorare nel settore radiofonico e televisivo. Attualmente Tiziana Baudo ricopre il ruolo di PR per RTL 102.5, inoltre si occupa anche di gestire la lista ospiti per alcuni programmi televisivi.

Tiziana è ben conosciuta tra gli addetti al settore ed ha scelto volutamente di ricoprire un ruolo che non l’avrebbe messa a diretto contatto con il pubblico e con la fama che ne sarebbe derivata, ma piuttosto un ruolo che le avrebbe consentito di lavorare dietro le quinte e di mantenere realmente privata la sua vita personale.

Vita privata

Come già spiegato in precedenza, non si sa molto sulla vita privata di Tiziana Baudo perché la figlia di Pippo Baudo è una persona molto riservata. Nel 2009 Tiziana si è sposata con Mirko Mengozzi – presentatore di Radio Italia – con cui è ancora felicemente sposata e con cui ha festeggiato il primo traguardo dei dieci anni di matrimonio.

Un anno dopo il matrimonio la coppia ha avuto due gemelli, ai quali hanno dato i nomi di Nicholas e Nicole. Queste sono tutte le informazioni che si hanno sulla vita privata di Tiziana, la quale ha sempre messo e continua a mettere la famiglia al primo posto.

Padre di Tiziana Baudo
@therealbaudo36 [IG]

Curiosità

La lista delle priorità si apre con la famiglia, mentre al secondo posto troviamo il lavoro. Ciò che va sottolineato è che Tiziana ha voluto creare la sua carriera senza sfruttare la notorietà del padre, per dimostrare di potercela fare da sola.

Tiziana ha sempre avuto grande stima per i suoi genitori ed in particolare per il padre, uno dei più noti conduttori televisivi della televisione italiana, uomo di riferimento non solo per Tiziana, ma anche per tanti altri giovani che si sono avvicinati negli anni al mondo della televisione.

Video e voci correlate

  • Video, Tiziana Baudo a Sanremo 2013
  • Pagina Wikipedia del padre Pippo Baudo
Impostazioni privacy