Tomaso Trussardi

Chi è

  • Nome: Tomaso Trussardi
  • Età: 37 anni
  • Data di nascita: 6 aprile 1983
  • Professione: Imprenditore
  • Luogo di nascita: Bergamo
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Profilo Instagram: @therealtrussardigram

Biografia e carriera

Laureato in Economia, Tomaso Trussardi prende presto in mano l’azienda di famiglia diventandone Amministratore Delegato. La Trussardi, fondata nel 2011, è infatti una delle più famose fashion house italiane, ma è nata, in precedenza, dall’idea del padre di Tomaso, Nicola Trussardi, che all’inizio parte con un laboratorio di pelletteria per la produzione soprattutto di guanti. Come spesso accade in Italia quando la qualità c’è, il marchio diventa presto un brand di fama internazionale.

Tra le altre proprietà di Tomaso c’è la metà della Finos, holding che controlla il marchio Trussardi. Tra gli altri possessori della multinazionale c’è la sorella Gaia, che ne possiede il 25%, e la restante quota del 25% è andata alla madre Maria Luisa Gavezzeni.

Come mai Tomaso possiede la maggioranza della Trussardi? Questo è dovuto soprattutto grazie alla donazione della sorella Beatrice, che ha lasciato al fratello la propria parte di eredità del marchio, in quanto la ragazza ha deciso di lasciare l’azienda per dedicarsi alla fondazione Nicola Trussardi, che si occupa principalmente di arte.

Nel passato di Tomaso c’è, tuttavia, anche una carriera come “modello” e ha partecipato a qualche produzione televisiva: è stato infatti il protagonista dello spot del profumo maschile “My Land”, diretto da Wim Wenders, e ha partecipato al talent “Project Runaway Italia” in qualità di giudice.

Tomaso ha anche avuto esperienza nel campo dell’editoria dirigendo la rivista “Motori” che è stato tra gli inserti di Libero.

Tomaso Trussardi
@therealtrussardigram (IG)

Vita privata

Non si può pensare alla vita privata di Tomaso Trussardi senza fare riferimento alla sua compagna più famosa Michelle Hunziker, celebre show girl e conduttrice televisiva svizzera. È soprattutto in Italia che Michelle trova la fortuna in campo televisivo e ad oggi la Hunziker è tra i personaggi televisivi più amati del piccolo schermo italiano, grazie anche a programmi di successo come Zelig, Striscia la Notizia, passando per la conduzione del Festival di Sanremo. Anche la storia d’amore, precedente a quella con Tomaso, con il cantante Eros Ramazzoti ha contribuito a rendere Michelle molto famosa in Italia.

Della loro storia d’amore, Tomaso ha evidenziato, in passato, soprattutto la differenza di approccio dei due: Michelle è una persona più riflessiva e titubante, mentre Tomaso è una persona che si butta in tutto e con la Hunziker ha cercato fin da subito una relazione stabile. Michelle, invece, pare essere stata, almeno all’inizio, più incerta.

Tuttavia Tomaso è riuscito a raggiungere presto il cuore di Michele, conquistando anche la figlia Aurora, avuta con Eros. Il 10 ottobre 2014 i due si sposano . La coppia ha avuto anche due figlie Sole e Celeste.

Nonostante la coppia abbia già avuto due figlie, soprattutto Tomaso non esclude la possibilità di averne altri, forse complice la numersa famiglia da cui proviene.

Tomaso Trussardi
@therealtrussardigram (IG)

Curiosità

Per le fan più interessate a scoprire lati nascosti del compagno di Michelle Hunziker ecco qualche curiosità che potrebbero soddisfare anche i più curiosi:

  • prima di Michelle, la storia più lunga di Tomaso è stata con Lucia Fabiani, altra show girl italiana.
  • Tra le altre conquiste famose del Trussardi, troviamo Anna Munafò, seconda classificata a Miss Italia nel 2005 e Alessia Ventura, altra subrette nostrana.
  • Si chiama Tomaso con una “m” e non due per volere della sorella maggiore Beatrice, che ha scelto in nome prima della nascita del fratello.
  • I viaggi sono tra le passioni più grandi di Tomaso, che adora soprattutto Shanghai, dove sogna di aprire un negozio Trussardi.
  • Vorrebbe avere altri figli da Michelle.
Tomaso Trussard
@therealtrussardigram (IG)

Video e voci correlate

Impostazioni privacy