Ignazio Boschetto

Chi è

  • Nome: Ignazio Boschetto
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 4 ottobre 1994
  • Professione: Cantante de “il Volo”
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza: 1,83 m
  • Peso: 79 Kg
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Segni particolari: 9 tatuaggi
  • Profilo Instagram: @ignazioboschetto

Biografia

Bolognese di nascita, Ignazio vanta origini siciliane in quanto entrambi i genitori sono nati nell’isola. Infatti l’infanzia la trascorre per lo più a Marsala, insieme alla madre Caterina che fa la pizzaiola, mentre il padre Vittorio ha sempre fatto il muratore. Ha una sorella che si chiama Nina.

Fin dalla tenerà età si innamora della musica lirica, amore che lo porta a seguire lezioni di canto da quando era un bambino piccolo, anche grazie al supporto del padre che ha sempre creduto nel suo talento.

Ignazio Boschetto e anche appassionato di calcio e la squadra del cuore è la Juventus, ma adora anche guardare film (tra i suoi preferiti “Titanic” ed “Harry Potter”) e tra i suoi attori internazionali preferiti c’è Anna Hathaway, celebre interprete del “Il diavolo veste Prada”.

Ignazio Boschetto
@ignazioboschetto (IG)

Carriera

Come spesso accade negli ultimi anni in campo musicale, anche Ignazio Boschetto viene scoperto grazie a un talent show televisivo. Nello specifico si tratta di “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici.

È in questa occasione che incontra quelli che diventeranno i suoi compagni di viaggio nell’esperienza de “il Volo”: il tenore Gianluca Ginoble e il baritono Piero Barone. È infatti alla fine della trasmissione che i tre decidono di fondare il celebre terzetto lirico che vincerà Sanremo e diventerà tra le realtà musicali italiane più conosciute e amate anche all’estero.

I tre giovani talenti, infatti, sono tra i primi artisti italiani a firmare un contratto discografico con una delle case americane più famose ovvero la “Geffen Records”. Il primo album, l’omonimo “Il Volo”, esce nel 2010 e in questo disco sono contenuti le più amate canzoni della tradizione popolare italiana: da “O sole mio” a “Un amore così grande”.

L’anno successivo, nel 2011, il disco esce anche in America e nel resto d’Europa, suscitando subito un grande successo e portando Ignazio e compagni a effettuare un tour di 13 dati europeo. Nel 2012 è la volta dell’America Latina, Stati Uniti e Canada e, sempre quest’anno, il Volo viene invitato dalla celebre cantante attrice Barbara Streisand a essere presenti come ospiti e gruppo di apertura al proprio tour.

Da qui in poi molti i successi del gruppo, tra cui nel 2015 la vittoria del Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore”, che diventa subito un brano amato in tutto il mondo. Sempre lo stesso anno il terzetto partecipa all’Eurovision Song Conteset arrivando terzi, risultato che per l’Italia non succedeva da tanto tempo.

Ignazio Boschetto
@ignaziobochetto (IG)

Vita privata

La vita privata di Ignazio, forse complice la giovane età del ragazzo, non ha subito ancora grossi contraccolpi: è fidanzato infatti con Alessandra Di Marzio, ragazza casertana dai capelli biondi.

Il ragazzo, pure essendo sempre in viaggio o comunque impegnatissimo per la propria carriera di artista conosciuto a livello mondiale, riesce sempre a ritagliarsi attimi e momenti da trascorrere con la ragazza in quanto, e questo traspare anche dalle tante foto che i due pubblicano sui social, i ragazzi sembrano davvero essere molto innamorati.

Ignazio Boschetto
@ignazioboschetto (IG)

Curiosità

Ecco di seguito alcune curiosità su Ignazio Boschetto, che potrebbero interessare i tanti fan che da tempo seguono la carriera del cantante bolognese:

  • Ignazio non ha sempre avuto il fisico con cui siamo abituati a vederlo: è infatti riuscito a perdere 35 chili durante la giovane età. È stato infatti seguito da un personal trainer e grazie all’attività fisica e disciplina e un’alimentazione sana è riuscito a raggiungere questo obiettivo.
  • A causa di una malattia Ignazio ha un solo rene, ma questo, a detta dell’artistica, non gli ha mai impedito di vivere la propria vita appieno.
  • Ignazio ha una cane e adora camminare con lui.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy