Antonio Zequila

Chi è

  • Nome: Antonio Zequila
  • Età: 56 anni
  • Data di nascita: 1 gennaio 1964
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Atrani
  • Altezza: 1,82 m
  • Peso: 65 kg
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Segni particolari: è conosciuto come “er mutanda”.
  • Profilo Instagram: @antoniozequila

Biografia

Antonio Zequila nasce nella provincia di Salerno, precisamente ad Atrani e fin da giovane è consapevole di essere un bel ragazzo ricco di fascino e molte sono le donne che sono subito attratte da lui. Questa consapevolezza lo aiuterà poi nell’entrare nel mondo dello spettacolo che da subito lo attrae.

Appena 23enni, Antonio ha le prime esperienze in un set cinematografico ed è qui che capisce che quello sarà il suo futuro.

Antonio Zequila
@antoniozequila (IG)

Carriera

Antonio Zequila è una attore che ha preso parte a diverse realizzazione cinematografiche, ma soprattutto a fotoromanzi. Soprattutto nel piccolo schermo è conosciuto come “er mutanda”, mentre al cinema ce lo ricordiamo soprattutto per lee interpretazioni nei film “Delizia” dell’87, “Sapore di Donna” del 1990 e “Legittima vendetta” del 1995.

“Centrovetrine”, College”, “Carabinieri” e “Il maresciallo Rocca” sono invece le produzioni televisive a cui ha partecipato attraverso piccole parti sporadiche.

Antonio ha partecipato anche a produzioni teatrali tra cui si ricordano “Sei personaggi in cerca d’autore” di Pirandello, rappresentazione che nel 1991 fu diretta da Franco Zeffirelli e che vide come protagonista Enrico Maria Salerno, e “Giovanna D’Arco”.

Antonio Zequila, tuttavia, è famoso al grande pubblico soprattutto per le ospitate in TV a programma con grande seguito come “Buona Domenica”, “Passaparola” e “Ci vediamo in TV” e alcuni reality show.

Tra questi si ricorda la terza edizione de “l’Isola dei famosi“, andata in onda nel 2005, annata in cui Zequila fu eliminato all’ottava puntata. Questa fatica gli è valso grande popolarità e fruttò ad Antonio diverse proposte per diventare testimonial di alcuni spot pubblicitari riguardanti soprattutto capi di abbigliamento e suonerie per cellulari.

Ancora ricordate fu la celebre litigata, avvenuta durante una puntata di “Domenica In” condotta da Mara Venier nel 2006, tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo: questa querelle diede così scandalo che i vertici Rai decisero di togliere la conduzione del programma alla Venier.

Antonio ha anche una carriera come musicista: nel 2006 esce il suo primo disco intitolato “Senza di te”.

La carriera nei reality show di Antonio Zequila non finisce nel 2005: sei anni dopo, esattamente nel 2011, partecipa a “Uman – Take Control” anche se non riesce ad entrare ufficialmente nel gioco insieme ad altri concorrenti. Sarà però partecipe nel 2017 a “Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo”, regia di Eros Puglielli.

La grande notorietà torna nel 2020 quando partecipa alla quarta edizione de “Il Grande Fratello Vip” arrivando in semifinale e perdendo lo scontro contro l’eterno gieffino Patrick Ray Pugliese e il figlio d’arte Paolo Ciavarro.

Antonio Zequila
@antoniozequila (IG)

Vita privata

Antonio Zequila ama raffigurare sui social la propria vita artistica e professionale, ma quella privata non è mai stata al centro dei riflettori come tutte le sue “uscite” in TV oppure le partecipazioni a reality e film.

Molti si sono chiesti se l’attore sia mai stato fidanzato seriamente e sono state tante le voci di flirt e conquiste che l’attore avrebbe portato a segno negli anni.

Tra le storie più importanti, tuttavia, donne lontane dal mondo dello spettacolo, come la storia con la dentista italo – spagnola Ines Muriel che, però, sarebbe naufragata nel 2018 e non si è mai conosciuta la reale motivazione di tale rottura anche perché i due sembravano molto innamorati.

La verità viene a galla grazie alla partecipazione al reality “Il Grande Fratello VIP”, quando Antonio rivela che Ines Muriel non è altro che Marina Fadda, medio che teneva alla propria riservatezza. È durante il reality che Antonio chiede in sposa Marina.

Antonio Zequila
@antoniozequila (IG)

Curiosità

Tra le curiosità che si sanno su Antonio Zequila eccone alcune:

  • i genitori avrebbe voluto che Antonio avesse seguito la carriera medica diventando dottore.
  • È stato ammesso dallo stesso Antonio, il ricorso alla chirurgia estetica per eliminare le borse sotto gli occhi.
  • Antonio è molto credente.
  • Il segno nel cassetto di Zequila è girare un film con Tornatore.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy