Giordana Angi

Chi è

  • Nome: Giordana Angi
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 12 Gennaio 1994
  • Professione: cantautrice e cantante
  • Luogo di nascita: Vannes (Bretagna, in Francia)
  • Altezza: 1,65 m
  • Peso: /
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Segni particolari: I tatuaggi di Giordana Angi sono diversi e sono soprattutto sulle sue braccia, anche se piccoli. Come ha dichiarato in alcune interviste, si tratta di piccoli simboli, mentre è ben visibile la scritta “Loved” sul collo.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giordanaangi

Biografia

Giordana Angi è nata a Vannes il 12 Gennaio 1994 ma è sempre vissuta a Latina. Durante un’intervista ha raccontato che la sua passione per la musica è nata in un modo molto curioso e particolare: da un sogno. La cantante infatti avrebbe sognato Britney Spears e da quel momento avrebbe capito che la sua vera vocazione riguardava la carriera musicale. In ogni caso la giovane ha anche partecipato a numerosi talents show, già prima di partecipare ad Amici lo scorso anno, e a Sanremo a febbraio 2020.

Giordana Angi
@Giordanaangi[IG]

Lavoro e carriera

Già prima di partecipare ad Amici, Giordana Angi aveva duettato con Tiziano Ferro, esattamente nel 2018. La cantautrice però aveva già iniziato a farsi conoscere nel 2012, quando aveva già cercato di farsi notare sul palco dell’Ariston. Lo scorso febbraio è tornata al Festival di Sanremo con un nuovo singolo “Come mia madre”, anche se non ha ottenuto la vittoria. Nel 2017 aveva poi lanciato la canzone “Bam Bam”, diventata un grandissimo successo e addirittura diventata canzone simbolo del Lazio Pride. Dopo aver partecipato alla scorsa edizione di “Amici”, Giordana Angi è riuscita ad ottenere ancora più successo, arrivando sul podio insieme ad Alberto Urso, il quale si è intascato la vittoria, mentre Giordana ha ottenuto un ottimo secondo posto.

Vita privata

Attualmente Giordana Angi non è fidanzata, anche se, come ha dichiarato in diverse interviste, ha sottolineato che alcune sue canzoni erano per la sua ex ragazza. Per ora però sembrerebbe godersi semplicemente il successo, senza pensare a trovare una nuova compagna. Non si sa nulla sulla sua ex, nemmeno il nome.

Giordana Angi
@giordanaangi[IG]

Curiosità

Oggi Giordana Angi è stata ufficialmente scelta come nuova concorrente di “Amici Special”, che andrà in onda il prossimo 18 maggio. A quanto pare la cantautrice dovrà sfidare in una vera e propria gara musicale alcuni suoi ex compagni. Si ricorda che durante il periodo in cui ha partecipato alla scorsa edizione di “Amici”, il professore Rudy Zerbi era stato particolarmente duro con lei, criticandola in continuazione. Nonostante il professore affermare che Giordana Angi non sapesse cantare, tuttavia la giovane ha comunque ottenuto il secondo posto ad Amici e oggi ha un seguito di fan davvero molto numeroso. Tra le altre curiosità c’è anche quella riguardante i suoi cantanti preferiti: ai primi posti nella sua classifica personale ci sono i Beatles, ma non manca anche Mina. Senza dubbio si può affermare anche che Giordana Angi sia sempre rimasta molto umile nonostante il suo grande successo, che continua ad aumentare sempre di più. Per ora la cantante ha dichiarato di voler continuare così, puntando al massimo sulla sua voce.

Giordana Angi
@giordanaangi[IG]

Video e voci correlati

Impostazioni privacy