Lorena Forteza

Chi è

  • Nome: Lorena Forteza
  • Età: 44 anni
  • Data di nascita: 10 marzo 1976
  • Professione: attrice e modella
  • Luogo di nascita: Bogotà
  • Altezza: 1,73 m
  • Peso: 70 kg
  • Segno zodiacale: Pesci

Biografia

Lorena Forteza è nata il 10 marzo 1976 ed è del segno zodiacale dei Pesci. Si tratta di una famosa attrice nata in Colombia, a Bogotà, che ha vissuto sia la sua adolescenza sia gran parte della sua vita in Spagna. È diventata famosa in Italia per aver interpretato il ruolo di “Caterina” nel film di Pieraccioni “Il Ciclone”. La sua carriera però era nata già nel 1994, quando era stata assunta come modella. Purtroppo nella sua vita la famosa modella conobbe però anche un periodo piuttosto buio, che la costrinse a doversi curare e la fece persino separare da suo marito.

Lorena Forteza

Lavoro e carriera

Lorena Forteza ha vissuto gran parte della sua vita in Spagna, anche se in Italia ha avuto molto successo durante il periodo del film “Il Ciclone”, di Leonardo Pieraccioni. Fu proprio quest’ultimo infatti a notarla nel 1996, quando stava cercando chi potesse ricoprire il ruolo di “Caterina”, la ballerina di flamenco all’interno del film. La Forteza era già famosa come modella, anche se dopo il grandissimo successo che ebbe con il film “Il Ciclone” in Italia, dopo due altri film fu dimenticata. Il problema infatti fu proprio la mancata gestione del suo successo: come lei stessa ha dichiarato, non era pronta ad un successo del genere e una volta che questa fama si dissolse, la Forteza cadde in depressione.

Vita privata

Attualmente Lorena Forteza lavora come modella curvy, anche perché dai suoi ex 50 kg, che aveva nel momento in cui era una giovane modella, ebbe poi problemi di peso. Per questo, continua oggi la sua carriera nell’ambito della moda, anche se con qualche taglia in più. Anni fa era sposata con Damiano Spelta, un campione di sport acquatici, anche se purtroppo i due dovettero separarsi perché i problemi di depressione di Lorena Forteza portarono la coppia a dover rompere. Oltre a questo, i due avevano già avuto il figlio Ruben.

Curiosità

Lorena Forteza ha preso parte al programma “Bisturi” nel 2004 per cercare di perdere peso. Oltre al film con Pieraccioni ha anche recitato in “Facciamo festa” e “Colpi di stadio”. Purtroppo il momento che lei stessa ha definito “buio” della sua vita, dovuto alla depressione, l’ha portata ad allontanarsi dalla carriera televisiva, anche se la sua figura rimane sempre e molti suoi fan la ricordano ancora, anche se la associano soprattutto al film “Il Ciclone”. Per ora Lorena Forteza continua a sfilare e soprattutto cerca di riprendere i rapporti con suo figlio, che dopo la sua depressione era stato affidato al padre. Come lei stessa ha dichiarato, ormai si è ripresa e conduce una vita felice, lontano dalla minaccia di tristezza.

Video e voci correlati

Impostazioni privacy