Bianca Guaccero

0
111

Chi è

  • Nome: Bianca Guaccero
  • Età: 39 anni
  • Data di nascita: 15 gennaio 1981
  • Professione: Attrice – Conduttrice TV
  • Luogo di nascita: Bitonto
  • Altezza: 1,75 m
  • Peso: 55 kg
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Segni particolari: ha un tatuaggio dedicato alla figlia
  • Profilo Instagram: @biancaguacceroreal

Biografia

Bianca Guaccero comincia la propria carriera come attrice da giovanissima: appena 18enni, infatti, partecipa alla realizzazione del film “Terra Bruciata” di Fabio Segatori. Da allora ne ha fatta di strada la ragazza di Bitonto che oggi conduce con sapienza un contenitore pomeridiano sulla RAI: “Detto fatto” in onda su Rai Due.

Pugliese di origine Bianca viene alla luce nella provincia barese, a Bitonto. L’attrice mantiene per tutta la vita uno stretto rapporto con le sue origini e soprattutto con la famiglia che le ha dato i natali.

Bianca, tuttavia, non è sempre stata apprezzata sul lato fisico: da piccola, infatti, è stata spesso criticata per l’eccessiva magrezza e questo l’ha portata ad avere qualche conflitto con il proprio fisico.

Tuttavia grazie a molti sforzi, Bianca Guaccero afferma di aver raggiunto il proprio peso forma, anche grazie a molto impegno e lunghe sessioni di allenamento.

Essa stessa si definisce come una donna forte e di carattere.

Bianca Guaccero
@biancaguacceroreal (IG)

Carriera

Nel 1999 recita nel suo primo film “Terra bruciata” accanto a Raoul Bova e altri grandi come Michele Placido. Da qui parte la fortunata carriera di attrice di Bianca Guaccero che la porterà a presenziare in produzioni come “Faccia da Picasso” accanto a Massimo Ceccherini e “Tra due mondi” con la regia di Fabio Conversi.

Bianca alterna ruoli cinematografici a quelli televisivi ed è in TV che fa spesso apparizioni spesso in qualità di cantante, sua grande passione. In TV partecipa alla serie “Tutti i sogni del mondo” accanto a Serana Autieri, Alessia Mancini e Eleonora di Miele.

Tra i ruoli più amati dal pubblico si ricordano quello in “Assunta Spina” nel 2006, dove Bianca interpreta lo stesso personaggio che nel 1947 fu di Anna Magnani. L’anno successivo, nel 2007, partecipa alla fiction TV “Capri” insieme a Sergio Assisi, Kaspar Capparoni e Gabriella Pession e manterrà lo stesso ruolo fino al 2010.

Bianca ha anche grosse occasioni nel campo della conduzione TV: nel 2008, infatti, insieme ad Andrea Osvàrt è tra le protagoniste, insieme a Pippo Baudo e Piero Chiambretti, del Festiva di Sanremo.

La Guaccero non disprezza anche la carriera teatrale: “Poveri ma belli” è il musical che porta in scena nel 2009.

Molte altre sono le serie TV, film e fiction e programmi TV in cui compare fino ai giorni nostri.

Bianca Guaccero
@biancaguacceroreal (IG)

Vita privata

Bianca Guaccero è legata dal 2013 al regista Dario Acocella. I due si incontrano nel set di “Capri” in cui la Guaccero interpreta il ruolo di Carolina Scapece. Galeotte furono le riprese che portarono alle nozze i due. Un anno dopo il matrimonio la coppia da alla luce la primogenita Alice Acocella.

L’amore, purtroppo, non dura tanto e la coppia si separa nel 2017 e in quell’anno fu grossa la pressione mediatica e i gossip che si rincorsero sulla coppia che fu costretta ad ammettere il fatto che Dario non viveva più con Bianca ormai da tempo.

Bianca Guaccero
@biancaguaccero (IG)

Curiosità

Ecco qualche curiosità che forsi pochi conoscono sulla Guaccero:

  • non correrebbe buon sangue tra la Guaccero e la collega Miriam Leone, infatti Bianca l’avrebbe canzonata sui social e la Leone rispose che la cosa non la interessava.
  • Bianca ha cantato in giapponese durante uno spettacolo scolastico: una delle sue più grandi passioni è, infatti, il canto.
  • Adora Mina, Mia Martini e Gino Paoli.
  • Anche se l’attrice abita a Milano, dove realizza l’attuale trasmissione “Detto Fatto”, Bianca si considera più romana
  • tra gli amici famosi di Bianca ci sono Riccardo Scamarcio, Pierò Pelù e Stash dei “The Kolors”

Video e voci correlate

Aggiornamenti

2 settembre: Bianca Guaccero e un fuorionda imbarazzante

Non deve mai essere sottovalutata l’attenzione dei telespettatori e dei fan pronti a raccogliere ogni scivolone dei protagonisti del piccolo schermo. Questa volta è successo a Bianca ​Guaccero, che nella sua trasmissione “Detto Fatto”, pensando di non essere registrata, è stata protagonista di una gaffe decisamente clamorosa.

La conduttrice si è resa protagonista di una gaffe decisamente hot a giudicare dai contenuti. Già diversi giorni prima Bianca Guaccero aveva fatto parlare di sé, dicendosi dispiaciuta “dell’assenza di materia prima” per concepire il tanto desiderato secondo figlio. Battuta o no, Bianca Guaccero credeva di non essere in onda, si è fatta cogliere di sorpresa mentre chiedeva delucidazioni su come igienizzare le parti intime. Dopo aver mandato la pubblicità la donna era convinta di non essere ripresa ha quindi chiesto alle colleghe in studio: “Dai ragazze, ditemi come si fa per igienizzare la…..pas**ra?!”. Una frase davvero bollente che ha fatto letteralmente impazzire telespettatori e fan, che hanno inondato i social di meme e spezzoni della gaffe. Il web è esploso per le condivisioni dei post a lei dedicati, la sua gaffe è diventata in poche ore virale. A causa di questa gaffe Bianca ha ricevuto anche un tapiro da Valerio Staffelli e tutta la produzione di Striscia la Notizia.