Cristina Chiabotto

0
734

Chi è

  • Nome: Cristina Chiabotto
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 15 settembre 1986
  • Professione: Personaggio dello spettacolo
  • Luogo di nascita: Moncalieri
  • Altezza: 1,82 m
  • Peso: 60 kg
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Profilo Instagram ufficiale: @vanillagirl_86

Biografia

Cristina Chiabotto nasce a Moncalieri, un comune della città metropolitana di Torino, il 15 settembre del 1986. Nasce da padre piemontese e madre beneventana e cresce a Borgaro Torinese. A Valdocco si iscrive al Liceo psicopedagocico Maria Ausiliatrice ma ottiene il diploma da privatista.

A 18 anni fa il suo ingresso nel mondo dello spettacolo. Nel 2004, infatti, partecipa al concorso di bellezza Miss Italia con la fascia di Miss Piemonte e vince. A partire da questa vittoria il percorso lavorativo della Chiabotto è caratterizzato dal succedersi di molti eventi ed esperienze.

Foto di Cristina Chiabotto su Instagram
@vanillagirl_86 [Ig]

Lavoro e carriera

La carriera della Chiabotto ha inizio nel 2004, anno in cui viene incoronata Miss Italia. Sempre nel 2004 interpreta il ruolo della fatina allo Zecchino d’Oro. Diventa poi protagonista di una serie di spot televisivi, affiancando l’ex calciatore Alessandro Del Piero. L’anno seguente alla sua vittoria affianca le giurie al Festival di Sanremo.

Tra il 2005 ed il 2006, in coppia con Raimondo Todaro, partecipa a Ballando con le stelle e ne esce vincitrice. Terminata questa esperienza affianca Ilary Blasi ed il Mago Forrest nella conduzione di Le Iene e del Festivalbar. Presenta i Wind Music Awards e dal 2008 diventa il volto femminile di Controcampo, un programma sportivo in onda su Rete 4. Nel corso degli anni successivi si occupa della conduzione di molti altri programmi e dal 2018 conduce i menù di Giallo Zafferano.

Vita privata

La vita sentimentale di Cristina Chiabotto ha visto a lungo la presenza dell’attore Fabio Fulco.I due si sono conosciuti a Ballando con le stelle nel 2005 e sono stati insieme per dodici anni, fino al 2017.Fulco, da sempre definito dalla Chiabotto come l’unico e vero amore della sua vita, è stato lasciato dalla ragazza. Nel corso di un’intervista Cristina ha spiegato le motivazioni alla base della loro rottura dicendo apertamente di aver riscontrato, soprattutto negli ultimi anni, dei problemi di incompatibilità con il suo ex.

Nell’estate del 2018,sul web iniziano a girare alcune foto di Cristina Chiabotto al fianco di un ragazzo. Si tratta di scatti che raffigurano la bellissima Cristina in momenti di spensieratezza e subito si inizia a pensare si tratti della sua nuova fiamma.  E’ infatti l’imprenditore Marco Roscio con il quale, dopo pochi mesi, Cristina inizia una relazione.

Nel 2019, dopo un anno di relazione, Cristina e Marco convolano a nozze. Il manager che è riuscito a far tornare il sorriso a Cristina è totalmente estraneo al mondo dello spettacolo. E’ classe 1986 ed è originario di Torino, dove ha studiato ed ottenuto una laurea in economia aziendale. Lavora in una grande cartiera dove riveste il ruolo di direttore generale.

Foto del profilo Instagram di Cristina Chiabotto
@vanillagirl_86 [Ig]

Curiosità

Quando era giovane, fino a circa 18 anni, Cristina era una ragazza molto timida ed introversa. Ha iniziato a cambiare il suo temperamento quando è entrata a far parte del mondo dello spettacolo, trasformandosi nella ragazza estroversa e solare che conosciamo oggi.

Oltre alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, nel 2014 la Chiabotto ha pubblicato un romanzo intitolato Di notte contavo le stelle. Ha deciso di scriverlo proprio in occasione dei dieci anni dall’inizio della sua carriera sotto i riflettori. La protagonista della storia è Clara, una bambina che rappresenta l’alter ego di Cristina.

Cristina è molto attenta alla sua forma fisica e per mantenersi in forma pratica yoga e pilates. Non ama vestire elegante e preferisce farlo solo nelle occasioni importanti tanto che, il più delle volte, sfoggia look casual.

Foto di Cristina Chiabotto
@vanillagirl_86 [Ig]

Video e voci correlate

  • Profilo Facebook di Cristina Chiabotto
  • Video, Cristina Chiabotto ballo a casa
  • Pagina Wikipedia di Cristina Chiabotto
  • Profilo Twitter di Cristina Chiabotto