Emanuele Berardi

Chi è

  • Nome: Emanuele Berardi
  • Età: 32 anni
  • Data di nascita: 1988
  • Professione: Fotografo e videomaker
  • Luogo di nascita: Roma
  • Profilo Instagram ufficiale: @emanuele_berardi_

Biografia

Emanuele Berardi è nato a Roma nel 1988. Nasce dalla relazione tra la nota conduttrice e presentatrice televisiva Barbara D’Urso e Mauro Berardi, produttore cinematografico italiano. Qualche anno dopo la sua nascita, nel 1993, i suoi genitori divorziano ed Emanuele viene cresciuto da sua madre e dal fratello maggiore Giammauro Berardi.

Della biografia di Emanuele non si conosce molto soprattutto perché sebbene il ragazzo avrebbe potuto seguire le orme della madre Barbara D’Urso, ha deciso di rimanere nell’anonimato e di farsi strada unicamente con le sue forze. Questa stessa decisione è stata presa anche dal fratello maggiore Giammauro, un medico che conduce una vita ben distante dal mondo dei riflettori.

Foto di Emanuele Berardi su Instagram
@emanuele_berardi_ [Ig]

Lavoro e carriera

La professione di Emanuele Belardi è quella di fotografo e videomaker professionista. Il giovane, molto appassionato al suo lavoro, realizza servizi in tutto il mondo e per questo motivo fa numerosi viaggi. La sua carriera in questo ambito inizia nel 2005, quando lavora come assistente di altri fotografi. Dopo aver fatto esperienza Emanuele decide di proseguire in modo autonomo e riesce, nel giro di poco tempo, a raggiungere fama e successo nel mondo della fotografia.

Da fotografie scattate a soggetti poco importanti passa a lavori di un certo calibro e nel 2014 segue la band Todo Mundo nel tour di 3 mesi in America e realizza il suo primo video-documentario. L’anno successivo, nel 2015, molti dei suoi scatti vengono esposti alla fiera Expo di Milano.

Vita privata

Della vita privata del secondogenito della D’Urso non si conosce molto. Emanuele è un ragazzo molto riservato che non ama assolutamente mostrarsi in televisione e, allo stesso modo, non gradisce parlare di sé. Gli scatti fotografici che pubblica sui suoi profili social, infatti, sono prevalentemente scatti di lavoro che, molto raramente, lo vedono ritratto.

Per impegni professionali è spesso in giro per il mondo. Dopo aver fatto una comparsa televisiva in uno scherzo a sua madre, Emanuele ha deciso di volare in Argentina per lavoro. Attraverso delle stories sul suo profilo ufficiale di Instagram ha informato i suoi seguaci della partenza.

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Emanuele si sa che è stato fidanzato per qualche tempo con Andrea Lehotska, una showgirl di origine polacca naturalizzata italiana. La storia tra i due è iniziata proprio grazie a Barbara D’Urso che li ha fatti conoscere.

I due hanno affrontato un periodo di forte crisi quando la Lehotska è sbarcata all’Isola dei famosi 9, stravolgendo gli equilibri degli altri concorrenti e creando le prime gelosie. Il principale motivo di preoccupazione di Emanuele Berardi è stata la presenza sull’isola di Jivago Santinni, un bellissimo modello brasiliano con il quale Andrea ha sin da subito creato un ottimo legame.

Oltre a questo aneddoto amoroso che lo riguarda, però, sulla vita privata ed in modo particolare sulla vita sentimentale di Emanuele Berardi non ci sono molte notizie in quanto il ragazzo, come spesso sottolinea anche la mamma Barbara durante le sue trasmissioni televisive, è molto discreto e riservato.

Foto di Emanuele Berardi
@emanuele_berardi_ [Ig]

Curiosità

Il figlio minore della conduttrice romana è stato complice di uno scherzo a sua madre organizzato dalla trasmissione televisiva Scherzi a parte. Con la complicità dei produttori, Emanuele ha fatto credere alla D’Urso che la sua casa di Capalbio fosse stata distrutta da un paparazzo durante un set fotografico, dopo che lui stesso aveva deciso di metterla sul sito Airbnb.

A differenza del fratello maggiore Giammauro, molto più riservato ed introverso rispetto al più piccolo, Emanuele ha un profilo Instagram molto seguito dove condivide la sua passione fotografica. Da qualche tempo, però, Emanuele risulta essere decisamente meno attivo in quanto il suo ultimo video pubblicato sul profilo di Instagram risale al 13 marzo 2019.

Foto sul profilo Instagram di Emanuele Berardi
@emanuele_berardi_ [Ig]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy