Costanza Caracciolo

Chi è

  • Nome: Costanza Caracciolo
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 17 gennaio 1990
  • Professione: Showgirl, attrice, influencer ed ex velina
  • Luogo di nascita: Lentini (Siracusa)
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 52 kg
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Segni particolari: ha tatuato la scritta “Dare to dream” sul polso sinistro e una stella. Ha inoltre altri due tatuaggi, uno sulla caviglia e l’altro sul piede destro.
  • Profilo Instagram ufficiale: @costy_caracciolo

Biografia

Nata a Lentini, in provincia di Siracusa, il 17 gennaio 1990, Costanza Caracciolo ha sempre mostrato fin dalla più tenera età la sua passione per la danza e il mondo dello spettacolo. Ancora giovanissima ha iniziato a prendere parte ad alcuni concorsi di bellezza, classificandosi seconda nel 2007 nel concorso di bellezza Miss Fotomodella dell’anna. Molto legata alla famiglia e impegnata nel sociale, si batte soprattutto contro la violenza sulle donne. Nel 2014 l’ex velina ha presentato il progetto sociale “Tatù niente paura”.

Biografia Costanza Caracciolo
Foto: @costy_caracciolo [IG]

Lavoro e carriera

Showgirl, attrice ed influencer, Costanza Caracciolo è diventata nota al pubblico dopo aver vinto il programma Veline nel 2008, diventando di fatto la velina bionda di Striscia la Notizia, in coppia con Federica Nargi, fino al 2012. Nel 2011 è una delle protagoniste, assieme a Federica Nargi, del film “Capitan Basilico 2 – I fantastici 4+4”. Sempre in compagnia della sua compagna d’avventura sul banco del tg satirico, inoltre, Costanza Caracciolo ha partecipato a Pechino Express. Pur non vincendo, comunque, la coppia formata da Costanza Caracciolo e Federica Nargi è risultata molto apprezzata dal pubblico. Testimonial di brand importanti, nel  2012 partecipa al programma “Cuochi e Fiamme Celebrities” su La 7, mentre l’anno seguente prende parte al programma “Red or Black? – tutto o niente”. Nel 2015 è una delle concorrenti  di “Si può fare!”, mentre nel 2016 partecipa a “Fatti Unici”, spin-off di Made in Sud su Rai 2. Ospite di Tiki Take e inviata speciale di “Nonsolomoda”, la Caracciolo ha lavorato come modella per brand come Kontatto, NikiB, oltre ad essere testimonial per l’acconciatura Cotril in un servizio fotografico della rivista Maxim. Negli ultimi anni, inoltre, è diventata una vera e propria influencer, oltre a continuare ad essere testimonial di alcuni brand di moda.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Costanza Caracciolo è stata fidanzata dal 2009 al 2013 con il calciatore Alessandro Fogacci, per poi mettersi dal 2014 al 2016 con l’attore Primo Reggiani. La loro relazione è però finita per via delle incompatibilità caratteriali. Dall’agosto del 2017 è sentimentalmente legata all’ex calciatore Christian Vieri. I due aspettavano un bambino che sarebbe dovuto nascere nella primavera 2018, ma purtroppo la showgirl siciliana ha avuto un aborto spontaneo. In seguito la coppia ha dato alla luce la loro primogenita Stella, nata il 18 novembre 2018. Circa un anno dopo la coppia ha deciso di convolare a nozze, in gran segreto, presso Villa Litta Modignani. Il 25 marzo 2020 Costanza Caracciolo ha dato alla luce la loro seconda figlia di nome Isabel.

Un parto avvenuto in piena emergenza coronavirus e tal proposito l’ex velina tramite social ha dichiarato: “Il parto precedente non è stato facile, eppure all’esterno era tutto apparentemente così bello. Ieri invece durante il tragitto, mentre mi accompagnava papà, era tutto molto strano, strade vuote, silenzio assordante e io tremavo all’idea di dover affrontare tutto da sola. Invece è stato un parto magnifico a suon di musica, con un team quasi tutto al femminile ed è andata benissimissimo, sei nata tu, gioia e luce di cui avevamo bisogno…”. Costanza Caracciolo ha quindi ringraziato amici, parenti, team ospedaliero e in particolar modo Vieri “che si è preso cura di me e di Stella fino all’ultimo, sopportandomi per le mie continue paranoie per la paura del parto”.

Vita privata Costanza Caracciolo
Foto: @costy_caracciolo [IG]

Curiosità

  • Un capo che non può mai mancare nel suo armadio sono i blue jeans, ma anche tantissime borse e anelli.
  • Sul proprio profilo Instagram ha rivelato di essersi sottoposta ad un procedura estetica per avere ciglia più curate e più folte.
  • Per la cura dei capelli usa un fluido bifasico all’acido ialuronico.
  • Le piace giocare a calcio, tanto che faceva parte della squadra del suo liceo.
Curiosità Costanza Caracciolo
Foto: @costy_caracciolo [IG]

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”78″]

Impostazioni privacy