Ida Platano

Chi è

  • Nome: Ida Platano
  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 30 marzo 1982
  • Professione: Hair Stylist
  • Luogo di nascita: Sicilia
  • Altezza: 1,69 m
  • Peso: 50 kg
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Segni particolari: ha due tatuaggi
  • Profilo Instagram: @idaplatano

Biografia

Originaria della bellissima Sicilia, Ida è nata sotto il segno dell’ariete nel 1982 ed è ancora giovanissima quando si trasferisce a Brescia in cerca di lavoro. Infatti la famiglia originaria di Ida non è delle più fortunate e per questo, come tanti suoi conterranei, decide di tentare la fortuna al Nord, anche per seguire un amore di gioventù.

Infatti Ida, anche costretta dai genitori che non avrebbero permesso che lei si trasferisse altrove con un uomo senza che tra i due fosse regolarizzato il rapporto, si sposa a soli 18 anni. Tuttavia il matrimonio termina quando Ida compie 28 anni.

All’età di 30 anni, però, Ida rimane incinta di un altro uomo, il frequentante dell’epoca, che l’abbandona e la Platano diventa così una ragazza madre single che crescerà il figlio sola. Il figlio di Ida si chiama Samuele ed rimarrà l’unico grande amore ella ragazza per molto tempo. Infatti più volte Ida ha confermato che non si è mai pentita di aver messo al mondo sola la creatura, senza la quale la propria vita avrebbe poco senso.

Con “Uomini e donne” arriverà il riscatto: è infatti nella fortunata trasmissione di Maria De Filippi che la Platano troverà l’amore in Riccardo Guarnieri.

Ida Platano
@idaplatano (IG)

Carriera

Ida Platano è una rinomata e conosciuta Hair Stylist e grazie alla notorietà del programma di Maria De Filippi diventa anche un’influencer molto attiva sui social, soprattutto su Instagram. Il salone di Ida Platano si chiama “Maison Glamor” ed è stato avviato a Brescia, città di residenza della ragazza. Per la precisione il salone si trova in provincia a Bagnolo di Mello.

Ida è specializzata nella realizzazione di acconciature per donne, ma anche per uomini.

“Uomini e donne” e, successivamente la partecipazione a “Temptation Island” insieme a Riccardo, l’hanno resa molto famosa e per questo ha avviato anche una seconda carriera come Influencer. Soprattutto il profilo instagram è visto e seguito da migliaia e migliaia di follower e per questo molte sono state le aziende di moda e cosmetica che l’hanno chiesta come promoter e testimonial

Ida Platano
@idaplatano (IG)

Vita privata e Uomini e Donne

Ida sarà soprattutto ricordata per la partecipazione a Uomini e Donne, nella versione “over” ovvero per i non giovanissimi, dove la ragazza ha conosciuto Riccardo. I due si sarebbero dovuti sposare nel 2020, ma a causa dell’emergenza Coronavirus le nozze sono state rimandate, anche perché, hanno dichiarato i due, sarebbe stato davvero impensabile organizzare un momento così felice in un periodo cosi devastante.

È stato Riccardo a decidere di trasferirsi da Statte, paese in provincia di Taranto dove risiede, per andare a vivere a Brescia e iniziare una convivenza prima del lieto evento delle nozze. La coppia è riuscita dunque a passare il periodo del lockdown del 2020 insieme a casa di Ida Platano insieme al figlio Samuele.

Ida Platano
@idaplatano (IG)

Curiosità

Per i fan più curiosi ecco qualche curiosità su Ida Platano:

  • Ida, sui social, è stata spesso attaccata per le proprie gambe: molti haters infatti le hanno definite “brutte” e questo ha fatto spesso soffrire Ida.
  • Ama viaggiare soprattutto per andare al mare e con le amiche che adora, tuttavia non ha molto tempo in quanto l’intera vita di Ida ruota attorno al figlio Samuele.
  • l’amore tra Ida e Riccardo non è stato sempre lineare: durante la partecipazione a Uomini e Donne sono stati molti gli alti e bassi che hanno caratterizzato il percorso della coppia durante il programma.
  • Ida ha un’amicizia particolare con un’altra protagonista di Uomini e Donne Gemma Galgani.

Video e voci correlate

Ida e Riccardo, l’amore a Uomini e Donne

Il bacio tra Ida e Riccardo a Uomini e Donne

Riccardo Guarnieri profilo instagram

Impostazioni privacy