Michele Carfora

Chi è

  • Nome: Michele Carfora
  • Età: 51 anni
  • Data di nascita: 2 aprile 1969
  • Professione: Attore teatrale e ballerino
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Segno zodiacale: Ariete

Biografia

Michele Carfora è nato a Salerno, una città portuale a sud-est di Napoli, il 30 maggio del 1969. Non si hanno molte informazioni circa i suoi dati biografici e Carfora è conosciuto ai più per essere l’ex marito della nota conduttrice televisiva Barbara D’Urso. Ha conosciuto Carmelita grazie alla sua professione, quella di ballerino ed attore di teatro.

Ha ricoperto vari ruoli in teatro sin dal 1991 ed è stato nei panni di cantante, attore e ballerino. Ha esordito all’età di 22 anni recitando nel musical A chorus line nelle vesti di Alan de Luca.

Foto di Michele Carfora

Lavoro e carriera

Michele Carfora vanta una carriera da ballerino ed attore teatrale con un lungo curriculum. La sua carriera lavorativa, infatti, è fatta di numerosissimi lavori svolti a teatro, tanti in televisione ed uno al cinema, nel 1991.

A cavallo tra il 1992 ed il 1993 Carfora lavora nelle edizioni internazionali di Cats. L’anno seguente recita al fianco di Lino Banfi in Arcobaleno. Tra il 1994 ed il 1995, recita in West Side Story, un film di Saverio Marconi e due anni dopo partecipa alla prima edizione italiana del musical Grease.

Carfora prosegue la sua attività lavorativa con Tommy, un’opera rock di Pete Townshend. Nel 2004 interpreta il personaggio di Adamo nel film Sette spose per sette fratelli. Dopo questa esperienza presenzia anche in altri due musical: Time for dirty dancing e Narciso e Boccadoro.

Nel 2015, grazie alla sua partecipazione ad un altro musical, Carfora debutta al Teatro Colosseo di Torino. Due anni dopo è nuovamente a teatro, assieme ad Arianna Bergamaschi, con Un Americano a Parigi.

Vita privata

La vita privata di Michele Carfora è coronata prevalentemente dalla sua storia d’amore, ormai conclusa, con la conduttrice televisiva Barbara D’Urso. I due si sono conosciuti proprio grazie al ballo e Michele si è sin da subito innamorato della D’Urso.

La loro storia d’amore ha avuto inizio dopo la rottura tra la D’Urso e Mauro Berardi, padre dei suoi due figli Giammauro Berardi ed Emanuele Berardi. Michele e Barbara hanno coronato la loro storia d’amore convolando a nozze e sono stati sposati dal 2002 al 2006, anno in cui si sono lasciati definitivamente.

Stando a quanto detto dalla conduttrice nelle pochissime dichiarazioni da lei rilasciate, il motivo della loro rottura sarebbe stato un presunto tradimento da parte del ballerino. Michele Carfora, però, ha smentito la sua ex moglie e ha deciso di parlare pubblicamente degli scontri avuti con la D’Urso e del loro complicato divorzio.

In un’intervista, infatti, Carfora ha affermato: <<Ci lasciammo in modo civile. Lei mi chiese di non divulgare la notizia perché voleva preparare i suoi figli con cui ho vissuto e ai quali ho voluto un bene dell’anima. Ho rispettato la sua decisione. Poi, ad agosto 2006, noi ci eravamo già lasciati da cinque mesi, uscirono alcune fotografie che mi ritraevano con un’altra donna. Lei invece di spiegare ai giornali che ci eravamo già lasciati, fu fotografata poco dopo sotto l’insegna ‘Separazioni e divorzi’ del tribunale”>>.

Michele Carfora attore teatrale

Curiosità

Michele Carfora desidera tanto che tutti possano raggiungere i propri sogni e, molto spesso, si mette al lavoro non solo per migliorare sé stesso ma anche per aiutare gli altri a crescere in ambito lavorativo. Proprio per questo motivo, infatti, ha deciso di diventare docente in scuole ed accademie italiane per corsi, stage e laboratori.

Michele Carfora ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui il premio Roma come migliore artista maschile, nel 2002; Sempre nel 2002 il Premio Oscar Europeo dei Giovani. L’anno successivo il Premio IMPTA come miglior performer maschile nello spettacolo Grease ed infine, nel 2019, un premio alla carriera.

Michele Carfora

 Video e voci correlate

  • Pagina Wikipedia di Michele Carfora
  • Video, Quanti Amori: intervista a MICHELE CARFORA
Impostazioni privacy