Roberto Farnesi

0
125

Chi è

  • Nome: Roberto Farnesi
  • Eta: 49 anni
  • Data di nascita: 19/07/1969
  • Professione: Attore
  • Luogo di Nascita: Navacchio
  • Altezza: 1,90 cm
  • Peso: 75 kg
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Segni particolari: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @farnesiroberto

Biografia

Roberto Farnesi nasce in provincia di Pisa a Navacchio, il 19 luglio del 1969, successivamente da piccolo si trasferisce a Firenze insieme alla sua famiglia. La sua passione ardente per la recitazione lo porta successivamente a desiderare di diventare attore, infatti, si iscrive alla Scuola del Cinema Immagina. Nel 1994 inizia a diventare attore e modello per i fotoromanzi, molto in voga all’epoca. Successivamente diventa famoso in tutta Italia per la soap opera Centovetrine in cui recita la parte di Giuliano. 

Lavoro e carriera

L’esordio della sua carriera avviene nel 1994 quando inizia a lavorare come attore per i fotoromanzi. Nello specifico le sue avventure da fotoromanzo vengono pubblicate sulle riviste Grand Hotel e Lancio. Come attore professionista si divide tra diversi ruoli: pubblicità, televisione e cinema. 

La fama in tutta Italia però viene con la sua partecipazione come attore alla soap opera Centrovetrine diventando famoso nel ruolo di Giuliano. Nel 1996 ha recitato nel suo primo film “Una donna in fuga”, successivamente nel 1998 è protagonista del film “Femmina”, nel 1998 recita nel film “Paparazzi”, e nel 1999 in “Un tè con Mussolini”. Dopo nel 2000 recita in Italian Gigolò, in Le Sciamane e nel film Grande, grosso e…Verdone. Nel 2009 recita in Ultima Estate e nel 2011 in Oggetti Smarriti.

Per il piccolo schermo dopo Centrovetrine, nel 2003 prende parte alla serie televisiva “Carabinieri” mentre nel 2006 nella miniserie a puntate “Questa è la mia terra”. Nel 2008 arriverà “Questa è la mia terra – Vent’anni dopo”.

Nell’autunno del 2018, interpreta il personaggio Umberto Guarnieri in una Milano tra gli anni ’50 e gli anni ’60 nella soap opera della Rai “Il paradiso delle Signore”.

Vita privata

Roberto Farnesi non ha figli, e ha sempre affermato di non credere nel matrimonio, infatti non è sposato. Anche se non è convolato a nozze ha una relazione stabile con Lucya Belcastro, inizialmente la coppia venne criticata, in quanto si scambiavano 20 anni d’età. Il mantenimento di una relazione stabile, l’attenzione mediatica sulla differenza d’età si è sgonfiata.

Curiosità

Ecco alcune curiosità su Roberto Farnesi:

  1. Ama cavalcare e passare del tempo a passeggiare in campagna
  2. Non ha avuto delle relazioni per più di due di seguito prima di Lucya
  3. Ha rivelato che ama molto lo sport e cura in modo attento la sua alimentazione
  4. Gli piace collezionare armi antiche
  5. Ha un pastore tedesco con il quale condivide diversi scatti su Instagram
  6. Non crede nel matrimonio anche se ha desiderato da sempre una famiglia

Video e voci correlate

Aggiornamenti

15 settembre: Farnesi pronto ad avere un figlio?

Roberto Farnesi è oggi uno dei protagonisti più amati de Il paradiso delle Signore, soap opera che va in onda tutti i pomeriggi da lunedì al venerdì su Rai 1. L’attore interpreta il cinico commendatore che pensa solo al denaro ed al profitto. Un uomo che ama la bella vita e soprattutto, le belle donne. Nella serie, Umberto ha una storia d’amore con sua cognata Adelaide. Oggi però nella vita reale dell’attore c’è solo un nome: Lucya Belcastro. La ragazza è 25 anni più giovane di lui, che come al solito non gli ha risparmiato critiche. “Quando una donna mi piace non le chiedo la carta d’identità, agisco d’istinto”.  E’ stato chiesto all’attore cosa ne pensasse della differenza d’età che ha dichiarato: “Non mi spaventa, è la stessa che c’era tra mio padre e mia madre che si amarono fino all’ultimo giorno di vita di lui ed ebbero 4 figli, io sono l’ultimo, nato quando papà aveva 56 anni. Ma io non voglio aspettare così tanto. Attendo solo che Lucya si stabilizzi sul lavoro, poi ci proveremo…”.

Roberto non ha mai nascosto di essere contro il matrimonio però ha ammesso di volere un figlio dalla sua compagna molto presto, ha però precisato: ” Sicuramente non mi sposerei nemmeno civilmente perché un contratto tra due persone che si amano è senza senso. Ma un figlio sì, lo vorrei, coronerebbe un legame forte, quello tra me e la mia compagna Lucya”.