Christian Vieri

Chi è

  • Nome: Christian Vieri
  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 12 luglio 1973
  • Professione: Ex calciatore
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza: 186 centimetri
  • Peso: 84 kg
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Profilo Instagram ufficiale: @christianvieri

Biografia

Christian Vieri nasce a Bologna il 12 luglio 1973 ed il suo segno zodiacale è Cancro. Suo padre Roberto era un calciatore e Christian seguirà le sue orme. All’età di quattro anni la famiglia si trasferisce in Australia, perché suo padre ottiene un nuovo contratto sportivo. Christian quindi si trasferisce con il padre Roberto e con la madre Christiane Rivaux.

Il rientro di Christian in Italia avviene durante la sua adolescenza, quando ha quindici anni. La famiglia si trasferisce a Prato, ma in realtà Christian non vivrà solo in Italia, infatti passerà questi anni della sua vita dividendosi tra Milano, Miami e Formentera.

Christian non è figlio unico, ma ha un fratello più piccolo di nome Massimiliano, nato nel 1978. Il rapporto tra Christian e Massimiliano è sempre stato molto intenso, i due si vogliono bene.

Foto di Christian Vieri - Ex calciatore
@christianvieri [IG]

Lavoro e carriera

La carriera di Christian Vieri è una carriera sportiva, anche se dopo il ritiro dal calcio Christian si è aperto a nuove strade. Il fatto che suo padre fosse un calciatore ha sicuramente contribuito a far nascere in Christian la passione per il pallone e la sua attività sportiva inizia in una piccola squadra giovanile in Australia, per poi tornare in Italia durante l’adolescenza ed iniziare a giocare nel Prato.

Vieri è stato soprannominato anche lo zingaro del calcio, per il fatto che ha militato in diversi club. Christian ha giocato nel Torino, nel Pisa, nel Ravenna e nell’Atalanta. Il salto di qualità lo fa nella stagione 1996/97, quando scende in campo indossando la maglia della Juventus.

Dopo queste prime esperienze in Italia decide di fare anche esperienza sui campi internazionali e si trasferisce all’Atletico Madrid. La sua esperienza all’estero però si conclude e Christian sceglie di tornare in Italia vestendo la maglia della Lazio. Dal 1999 al 2005 indossa la maglia dell’Inter, diventando uno dei giocatori più importanti della storia del club milanese, con le sue 103 reti.

Terminata l’esperienza nel club neroazzurro, Vieri si trasferisce al Milan, per poi giocare al Monaco, con la Sampdoria, l’Atalanta e la Fiorentina. All’età di 36 anni decide di dare l’addio ufficiale al calcio e prende parte al corso a Coverciano con l’intenzione di diventare un allenatore.

Vita privata

La vita privata di Christian Vieri è ricca di numerose storie d’amore. Christian è famoso per essere stato uno dei migliori seduttori della storia del calcio, ha avuto diverse relazioni e tra queste ce ne sono alcune importanti.

Dal 2001 al 2004 Vieri è stato fidanzato con Elisabetta Canalis, che lo aveva conosciuto grazie all’amico in comune Enzo Iacchetti. La storia di è conclusa per diversi motivi, tra i quali i numerosi tradimenti di Vieri durante il periodo di relazione.

Dal 2006 al 2011 Vieri è stato fidanzato invece con Melissa Satta. I due si sono amati molto, anche se la loro relazione non è stata sempre rose e fiori. Alla fine nel 2011 si sono lasciati e sembra che sia stato Vieri a volere la fine della storia.

Dall’estate del 2017 Christian è fidanzato con Costanza Caracciolo, sua attuale compagna. I due passano il tempo tra Miami e Milano ed hanno avuto la figlia Stella il 18 novembre 2019. Il 18 marzo 2019 Christian e Costanza si sposano a Villa Litta Modigliani, mantenendo la cerimonia segreta per non attirare l’interesse del pubblico.

Foto di Christian Vieri
@christianvieri [IG]

Curiosità

Dopo l’addio al mondo del calcio Christian Vieri ha percorso altre strade. A Miami è stato assunto come conduttore di una tv locale, inoltre ha pubblicato il libro Chiamatemi Bomber, ha partecipato al film Faccia di Picasso e collabora con alcune aziende come testimonial.

Christian Vieri
@christianvieri [IG]

Video e voci correlate

  • Video, Costanza Caracciolo e Christian Vieri a Domenica In
  • Pagina Wikipedia di Christian Vieri
  • Profilo Twitter di Christian Vieri
Impostazioni privacy