Gemma Galgani

Chi è

  • Nome: Gemma Galgani
  • Età: 61 anni
  • Data di nascita: 19 Gennaio 1950
  • Professione: ex direttrice di teatro e personaggi televisivo
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza: 1,68 m
  • Peso: 55 kg
  • Segno zodiacale: capricorno
  • Profilo Instagram ufficiale: @gemma.galgani

Biografia

Gemma Galgani nasce a Torino nel gennaio del 1950. Sin dalla sua più tenera età, coltiva il sogno di poter un giorno diventare un’importante ballerina classica e di andare in giro per i teatri di tutto il mondo. Questo però resta per lei soltanto un sogno. Gemma non è una donna che si lascia intimorire dagli eventi e nonostante tutto riesce comunque a far parte del mondo dello spettacolo, diventa infatti direttrice di vari teatri della sua città, tra cui il Teatro Alfieri e il Teatro Colosseo. È una donna di cultura e di mondo, con un matrimonio disastroso alle spalle. Single, decide di partecipare al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi, per quanto riguarda la sezione over dato che ormai non è più una ragazzina.

Gemma Galgani, da Maria De Filippi al successo
Foto: @gemma.galgani [IG]

Lavoro e carriera

Dopo la fine della sua carriera come direttrice di teatro, Gemma approda in televisione. La sua decisione di partecipare al programma Uomini e Donne Over di Canale 5 condotto da Maria De Filippi non ha niente a che vedere con la notorietà e con la voglia di intraprendere una carriera in TV. Lei è single e vuole solo trovare qualcuno con cui trascorrere del tempo piacevole o, perchè no, qualcuno di cui innamorarsi. Vuole divertirsi e trascorrere dei momenti spensierati. Tutto qui.

Ma non è questo ciò che accade. Gemma Galgani riesce a distinguersi all’interno del programma di Maria De Filippi grazie alla sua intelligenza, alla sua classe ed eleganza, alla sua sensibilità. Diventa ben presto un personaggio televisivo amato e molto noto. Inoltre intreccia molte discussioni con Tina Cipollari, vere e proprie gag che il pubblico ama davvero molto. Nel giro di poco tempo Gemma Galgani diventa insomma diventata un personaggio televisivo a tutti gli effetti con una buona notorietà.

Partecipa al programma di Maria De Filippi per molte tempo, ma inizia a lavorare anche in altri programmi come ospite. Lavora poi anche come consigliera nel reality Temptation Island. Proprio a lei e a Giulia De Lellis è stata di recente anche affidata la conduzione di un programma, dal titolo Giortì, che tratterà dell’organizzazione di feste ed eventi di gran classe.

Le storie d’amore di Gemma Galgani

Se la seguite a Uomini e Donne sapete già di che tipo di donna si tratta. Una persona semplice, dotata di grande eleganza, che spesso ha fatto parlare di se per la sua dolcezza ma anche ingenuità. Ma quali sono state le sue storie d’amore all’interno del programma condotto da Maria De Filippi?

Probabilmente vi ricordate il suo fidanzamento con Ennio, durato troppo poco. Oppure il suo evidente interesse per Remo Proietti. Storie non proprio fortunate e per alcuni poco credibili ma, di certo non l’hanno cambiata. Anzi, Gemma Galgani è diventata una donna molto più forte ed ha continuato a mettersi in gioco.

La storia però che l’ha fatta diventare tanto popolare è quella con Giorgio Manetti. Il Cavaliere a gennaio 2015 ha iniziato a vedersi con Gemma ma, si è sempre sentito un uomo molto libero. Questo suo modo di fare ha spinto Gemma, 9 mesi dopo, a interrompere la relazione. Questo però è accaduto quando sembrava che Giorgio fosse finalmente disponibile a uscire mano nella mano con lei dal programma di Maria De Filippi.

Le loro strade si separarono ma, continuavano a punzecchiarsi e il gossip continuava a discutere di loro. Dopo la loro rottura non è riuscita a lasciarsi andare davvero con gli altri ed è stata accusata di essere sempre innamorata di Giorgio. Per un periodo la loro relazione sembrava dover tornare viva più che mai.

Vita privata

Quando aveva appena 23 anni, Gemma si è sposata con un ragazzo più giovane di lei, un vero e proprio colpo di fulmine il loro. Purtroppo il matrimonio è durato poco, il ragazzo infatti erano troppo geloso ed oppressivo. Con la partecipazione a Uomini e Donne, Gemma ha avuto la possibilità di incontrare molti pretendenti e ha iniziato svariate relazioni. Purtroppo però la maggior parte di queste relazioni non è mai andata oltre lo schermo della TV. In altri casi c’è stato un barlume di speranza, ma poi tutto è finito in una bolla di sapone a causa di litigi e incomprensioni. Attualmente Gemma Galgani è ancora single. Riuscirà mai a trovare la sua anima gemella?

Gemma Galgani, famosa grazie a Uomini e Donne
Foto: @gemma.galgani [IG]

Le sue relazioni passate

Chi era Gemma Galgani prima di entrare a far parte del programma di Uomini e Donne? Si è discusso molto del presunto flirt con Walter Chiari ma, la Galgani, non ha mai confermato le indiscrezioni. Ha solo detto che tra loro c’era molta intesa la quale però, potrebbe non esser mai andata oltre una forte amicizia. Durante un’intervista a Chi disse: “Diciamo che fu una soddisfazione professionale. Lui era la disperazione di tutto gli impresari, perché arrivava sempre in ritardo. Io stupii tutti riuscendo a farlo arrivare puntuale a 40 spettacoli consecutivi”.

Oltre al suo flirt con Walter Chiari, si è parlato tanto anche del suo matrimonio. Si, Gemma Galgani si sposò giovanissima e sempre nell’intervista a Chi, dice che scapparono praticamente di casa per riuscire a coronare il loro sogno d’amore non condiviso dalle famiglie. Hanno vissuto diversi giorni in macchina e in quell’occasione adottarono pure un gattino. Gemma racconta: “Dopo essere stati perdonati, vivemmo un po’ nell’orbita della sua famiglia, ma mi andavano stretti: troppa agiatezza e un perbenismo che mi voleva non lavoratrice. Non volevo una gabbia dorata”.

Il suo matrimonio però non ha avuto vita lunga. Sposatasi a 19 anni, non era affatto felice di essere mantenuta dalla famiglia di lui, voleva poter dimostrare chi era e quale era il suo valore. Il neo-marito però non la pensava allo stesso modo. Così lo lasciò e tornò a Torino per lavorare e lo perse di vista.

Curiosità

  • Un capitolo dell’irriverente libro di Simone di Matteo parla anche di Gemma Galgani, nel capitolo dedicato ai casi umani della televisione italiana.
  • Gemma Galgani ama leggere, soprattutto le poesie.
  • Gemma Galgani inoltre è sempre stata anche da giovane bionda, non troviamo infatti fotografie con capelli differenti. Oggi predilige l’uso della frangia.
Gemma Galgani, volto noto di Canale 5
Foto: @gemma.galgani [IG]

Cosa ha portato Gemma Galgani a partecipare ad Uomini e Donne?

Gemma non ha scelto di partecipare a Uomini e Donne, ma sono state le sue sorelle a fare richiesta alla redazione. Per molte persone infatti U&D non è il programma adatto a una donna che svolge un lavoro come il suo ma, nonostante questo, Gemma Galgani ha avuto modo di aumentare la propria notorietà e allo stesso tempo cercare l’amore. Racconta a Chi che diversi anni fa, le sue sorelle videro con lei le prime puntate del programma e così inviarono alla redazione un fax con tutti i suoi riferimento. Ricevette poi la telefonata dagli autori il giorno del suo compleanno ed era euforica anche se, come lei stessa ammise, non era al massimo della forma visto la febbre a trentanove!

La storia raccontata in breve

La sua partecipazione al trono over di Uomini e Donne ha fatto discutere, sognare, divertire gli spettatori che si sono appassionati alla sua storia, specialmente quella condivisa con il corteggiatore Giorgio Manetti.  La bionda dama del trono Over è una delle protagoniste di Uomini e Donne (insieme ad esempio a Teresanna Pugliese) ma, oltre il programma di Maria De Filippi, sono tante le cose interessanti da sapere su Gemma Galgani. La sua vita privata è ricca di sorprese e oggi cerchiamo di soddisfare le vostre principali curiosità.

Gemma nasce il 19 gennaio 1950, sotto il segno del Capricorno. Oggi ha 66 anni e lavora come direttrice artistica di teatro. Partecipa al programma di Uomini e Donne per trovare l’amore, visto che la storia con Giorgio Manetti non è riuscita a decollare come tutti noi speravamo. La regina del trono Over ha avuto in passato anche una relazione con Walter Chiari, ma tra i due c’è stata soprattutto una grande intesa professionale.

Gemma Galgani ha lavorato per 22 anni, dal 1969 al 1981, presso il teatro Alfieri come direttore e ideatrice del Fiore all’occhiello. Anche se in televisione è diventata un volto noto grazie a Uomini e Donne, era in realtà già piuttosto famosa all’interno di certi ambienti.

Quando era una bambina Gemma Galgani ha tentato di cimentarsi nella danza classica ma non è riuscita ad ottenere i risultati sperati. E’ anche una grande amante dei gatti, ha infatti condiviso diversi anni della sua vita con Piripicchio, il gatto per il quale ha sempre nutrito un grande affetto ma che purtroppo è mancato di recente.

Video e voci correlate

Aggiornamento 12 Maggio

Gemma Galgani afferma: Nemmeno una punturina.

E’ questa la risposta che Gemma Galgani avanza su eventuali ritocchini. Ultimamente, in un intervista rilasciata a DiPiù, la Galgani si racconta senza segreti. Non può far a meno di elogiare il proprio fisico e la propria bellezza del tutto naturale. Nel corso dell’intervista, infatti, Gemma dice che riesce a mantenersi in forma tramite sport ed una dieta equilibrata. Unica nota, se vogliamo osar dire negativa, è una piccola correzione degli incisivi. Ma questo non ha nulla a che fare con la bellezza della Dama torinese. Una visita dal dentista è concessa a tutti.

A quanto pare, non tutti sono daccordo. La prima a storcere leggermente il naso è Tina Cipollari, la quale non sembra molto convinta delle affermazioni di Gemma.

Nell’ultima puntata di Uomini e Donne, grandi emozioni hanno abbracciato il pubblico. Sirius rileva i propri sentimenti, Gemma Galgani si è emoziona, Tina Cipollari non convinta.

7 settembre: Gemma Galgani torna su canale 5 con un ritocco estetico

Uomini e donne è tornato su Canale 5 e ad aprire le danze è stata proprio Gemma Galgani, la protagonista del trono over. La Galgani ha sfruttato le vacanze per ricorrere a qualche ritocco estetico, infatti si è presentata in puntata molto ringiovanita. Come al solito è stata molto criticata dall’opinionista Tina Cipollari che ha affermato che secondo lei, Gemma si è ritoccata per essere corteggiata da ragazzi giovani. Si è infatti parlato anche della sua storia con Sirius, il toy corteggiatore di Gemma.

Da quello che si è appreso dalla puntata la Galgani e Sirius non si sono visti per tutta l’estate, nonostante le continue richieste di lui. E ad oggi la donna sembra non voler continuare la relazione, convita che Nicola detto “Sirius” l’abbiamo solo usata per ottenere popolarità.

Nel frattempo, però, un’altra donna si è “intrufolata” tra la coppia: Valentina Autiero che già da tempo aveva dichiarato il suo interesse al bel marinaio. Gemma così si è ritrovata a litigare anche con l’Autiero, accusandola di essersi esposta troppo e aver rovinato la sua relazione. A quanto pare dopo l’addio di Gemma a Sirius, il ragazzo sembra pronto a dare una possibilità alla bella mora.

Impostazioni privacy