Giovanna Civitillo

Chi è

  • Nome: Giovanna Civitillo
  • Età: 42 anni
  • Data di nascita: 9 settembre 1977
  • Professione: showgirl
  • Luogo di nascita: Vico Equestre, in provincia di Napoli
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 57 kg
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Profilo Instagram ufficiale: @giovanna_e_amadeus

Biografia

Giovanna Civitillo nasce in provincia di Caserta dove eredita la classica carnagione olivastra e i tipici capelli lunghi e scuri delle zone mediterranee. Crescendo capisce che non può a fare a meno di ballare e nel 1986 si trasferisce a Napoli per studiare all’Accademia Arte e Spettacolo Spazio Danza, sotto la guida di Rosa Varriale e Francesco Imperatore, due icone del mondo dello spettacolo.

Gli studi con l’Accademia la portano ad affrontare le prime sfide della danza. Nel 1994 conclude il suo percorso di studi presso il Teatro Bellini di Napoli, interpretando Teresina in Napoli di August Bournonville il quale ha ispirato moltissimi artisti del calibro di Alessandra Martines.

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus
@giovanna_e_amadeus [IG]

La carriera

Con l’Accademia, Giovanna Civitillo non riceve soltanto una formazione accurata, ma un vero e proprio trampolino di lancio verso la danza che conta. Con loro, infatti, partecipa a molteplici concorsi che la portano a viaggiare in tutta Italia e nel mondo. Nella Capitale si classifica al terzo posto al Genzano di Roma e riesce a raggiungere la finale alla Settimana Internazionale della Danza a Rieti. Non una vittoria ma, a ogni modo, un ottimo risultato per chi ancora si trova alle prime armi.

Ma la formazione non può durare in eterno e Giovanna lo sa bene. Nel 1996 spiega le ali e spicca il volo, approdando niente di meno che nelle grandi reti televisive italiane. In Rai si fa conoscere come ballerina in programmi come Carramba! Che sorpresa nel 1998 e, un anno dopo, a Beato tra le donne e a Domenica In. La sua ascesa continua di anno in anno e ha il suo apice dal 2002 al 2006 grazie a L’Eredità, dove incontra la persona che diventerà suo marito: Amadeus.

Con lui passa a Mediaset nel 2006 e lo affianca a 1 contro 100 su Canale 5. Nel 2010 è ospite fissa a Mezzogiorno in famiglia, sempre condotto da Amadeus ma la sua carriera si conclude qui. Questo fino al 2015 dove ritorna sul piccolo schermo in Avanti un altro! in onda su Canale 5, dove entra nel Minimondo interpretando se stessa in “Giovanna, la moglie di Amadeus”.

La vita privata di Giovanna Civitillo
@giovanna_e_amadeus [IG]

La vita privata

Dal 2006 al 2015 per Giovanna Civitillo c’è stato un grosso buco lavorativo. La giovane ballerina e valletta, infatti, non è riuscita a sfondare come il marito e stenta a riprendere il suo posto nei palinsesti televisivi. Perché? Lo spiega proprio Amadeus che, in uno sfogo pubblico, ha dichiarato che Giovanna non lavora nel mondo dello spettacolo per “colpa” della loro attitudine a voler essere una coppia normale.

Per fortuna le cose sembrano essere tornate nel verso giusto per Giovanna e la sua famiglia, tanto che ora possiamo ammirarla su Canale 5.

Giovanna Civitillo conosce Amadeus nel 2003 con L’eredità. I due si sposano il 12 luglio 2009 dopo sei anni di fidanzamento e mettono al mondo José Alberto, nato il 18 gennaio dello stesso anno. Per Amadeus è il secondo figlio. La prima, Alice, è nata da una relazione precedente e ora studia all’estero. Futuro che Amadeus e Giovanna vorrebbero anche per il loro bambino.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy