Sabrina Ferilli

0
213

Chi è

  • Nome: Sabrina Ferilli
  • Età: 55 anni
  • Data di nascita: 28 giugno 1964
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 170 centimetri
  • Peso: 64 kg
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Profilo Instagram ufficiale: @sabrinaferillireal

Biografia

Sabrina Ferilli nasce a Roma il 28 giugno 1964 con il segno zodiacale del Cancro. Frequenta il liceo classico Orazio in una zona centrale della capitale, ma in realtà cresce a Fiano Romano, in una zona periferica di Roma. Dopo aver concluso la scuola superiore, Sabrina decide di iscriversi al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Della sua adolescenza non si sa molto altro, si conosce però la grande passione per il cinema che ha avuto fin da ragazza e che l’ha portata ad impegnarsi per entrare in questo mondo. Nel giro di pochi anni Sabrina è riuscita ad imporsi nel mondo dello spettacolo, fino a diventare una delle attrici italiane più amate di sempre e conosciute anche all’estero.

Foto di Sabrina Ferilli
@sabrinaferillireal [IG]

Lavoro e carriera

Durante i suoi primi anni a Sabrina sono stati affidati dei ruoli secondari in film che non hanno avuto un grande successo, ma che le hanno consentito di fare esperienza e di farsi conoscere. Tra questi si ricorda il film Caramelle da uno sconosciuto.

A partire dagli anni ’90 la carriera di Sabrina Ferilli inizia a decollare, grazie ai ruoli più importanti che le vengono assegnati. La sua fama cresce in maniera esponenziale nel 1994, per il suo ruolo nel film La bella vita di Paolo Virzì. Nel 1996 Sabrina viene scelta per condurre il Festival di Sanremo e questo la farà diventare ancora più famosa.

Un altro anno importantissimo per la sua carriera è il 2008, quando ottiene il ruolo nel film Tutta la vita davanti. Grazie alla sua recitazione riceverà anche un nastro d’argento, che si andrà ad aggiungere ai numerosi premi ottenuti.

Sabrina ha preso parte anche a numerosi spettacoli teatrali, ha partecipato a diversi programmi televisivi ed è anche stata conduttrice televisiva, per il Festival di Sanremo e non solo.

Sabrina Ferilli ha ricevuto diversi riconoscimenti nel corso della sua carriera, in particolare 5 nastri d’argento, 4 ciak d’oro, 1 globo d’oro e 4 candidature ai David di Donatello. Nel 2013 inoltre ha fatto parte del cast del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino, film che è stato premiato con l’Oscar.

Vita privata

La vita privata di Sabrina Ferilli è sempre stata piuttosto segreta, nonostante Sabrina sia una delle attrici più famose in Italia e sia conosciuta in tutto il mondo. Nel 2011 si è sposata con Flavio Cattaneo, che nel 2016 è stato promosso ad amministratore delegato della società Telecom Italia. I due si sono conosciuti durante le riprese della serie tv Dalida, nel periodo in cui Flavio ricopriva il ruolo di direttore generale della Rai. La coppia si è sposata a Parigi nel 2011, ma il matrimonio si è svolto in segreto, senza alcuna comunicazione per la stampa. Flavio e Sabrina non hanno avuto figli, mentre Flavio aveva avuto due figli da Cristina, la sua prima moglie.

Non si hanno altre informazioni sulla vita privata dell’attrice Sabrina Ferilli, che tra l’altro non è molto attiva neanche sui social, non curando i profili personali.

Sabrina Ferilli
@sabrinaferillireal [IG]

Curiosità

Sabrina Ferilli non è molto attiva sui social. Dopo aver creato il suo profilo Instagram, ha caricato solo poche foto ed ha smesso di aggiornarlo. Su Instagram sono molto più seguite le sue fanpages, che pubblicano contenuti con frequenza maggiore.

Una frase famosa di Sabrina Ferilli è la seguente: “Quando mi raccontano di sesso nei camper, di stupefacenti, di ammucchiate strane, io quasi non ci credo: io il massimo dell’erotismo l’ho fatto appoggiata per terra.

Video e voci correlate

  • Video, Virginia Raffaele e Sabrina Ferilli – Facciamo che io ero
  • Pagina Wikipedia di Sabrina Ferilli

Aggiornamenti

3 settembre: Sabrina Ferilli sbarca in Rai insieme a Maria De Filippi e Fiorella Mannoia

Il direttore della Rai, Stefano Coletta ha annunciato una notizia di cui va molto fiero. Nel mese di novembre Sabrina Ferilli in compagnia di Maria De Filippi e Raffaella Mannoia saranno su Rai 1 per una serata evento. Le tre donne saranno madrine d’eccezione di una serata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Sicuramente la grande amicizia che lega la Ferilli a Maria De Filippi avrà di certo dato il là a questa nuova coppia, che si dimostra vincente in Mediaset e lo sarà anche in rai. Al loro fianco poi c’è anche un’altra grande donna, oltre che una grande artista, sempre in prima linea quando si parla anche di violenza contro le donne, parliamo appunto di Fiorella Mennoia. La data scelta per questa serata è il 25 novembre 2020.

Il direttore della Rai ha dichiarato: “Da loro ho avuto una risposta immediata e questo mi emoziona. Sarà l’evento dell’autunno. Ringrazio la De Filippi che ha avuto l’autorizzazione dalla sua azienda per partecipare”. Inoltre ha anche aggiunto di essere molto contento che un tema così delicato come la violenza venga presentato da tre grandi donne.