Veronica Peparini

Chi è

  • Nome: Veronica Peparini
  • Età: 49 anni 
  • Data di nascita: 25 febbraio 1971
  • Professione: ballerina e coreografa
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,68 m
  • Peso: 57 kg
  • Segno zodiacale: pesci
  • Segni particolari: tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale:@veronicapeparini 

Biografia

Veronica Peparini nasce a Roma nel 1971. Sin da quando è bambina, ha un bellissimo rapporto con il fratello Giuliano Peparini, coreografo di fama internazionale. I due hanno avuto in eredità la passione per la danza dalla mamma e dal papà, anche loro infatti coreografi. In realtà però la mamma e il papà non sono mai riusciti a sfondare e hanno sempre avuto in gestione un negozio di scarpe. L’allievo supera il maestro, in questo caso è proprio il caso di dirlo!

A 11 anni Veronica studia nella scuola di Renato Greco. Nel corso degli anni ha la possibilità di lavorare come ballerina con grandi artisti, tra cui ricordiamo Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Giorgia. Nel 2005 decide di diventare coreografa e insegnante. Entra nella scuola di Kledi Kadiu, ballerino diventato famoso grazie ad Amici di Maria De Filippi. Inizia poi a lavorare per Franco Dragone del Cirque Du Soleil e inizia a girare il mondo grazie al suo talento. Nel 2009 cura le coreografie per il tour di Tiziano Ferro, dei Velvet e di Alessandra Amoroso. 

Nel 2013 entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi come insegnante di ballo, scelta questa che le permette di ottenere una maggiore notorietà. 

Veronica Paperini, insegnante di Amici
@veronicapeparini [IG]

Lavoro e carriera

Dal 2013 la carriera di Veronica Peparini è in salita. Come insegnante nella scuola di Amici di Maria De Filippi riesce infatti ad ottenere il consenso del pubblico a casa. In contemporanea, Veronica Peparini lavora anche in altri programmi, come Top of the pops. Arriva anche niente meno che a lavorare per Miss Italia. Veronica Peparini crea la coreografia per lo spettacolo “Il principe della gioventù” di Riz Ortolanie “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” di suo fratello Giuliano Peparini. Quest’ultimo lavoro è per Veronica molto importante, le permette infatti di ottenere il premio agli Oscar del Musical 2015 come miglior coreografia. 

Vita privata

In passato Veronica Peparini è stata sposata con Fabrizio Prolli, ballerino e suo assistente. Dalla loro unione sono nate due bambini, Daniele e Olivia. Purtroppo però il loro matrimonio è finito. Veronica è stata single a lungo o quantomeno non ha messo sotto le luci dei riflettori alcuna relazione, sino al suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Qui ha conosciuto il ballerino professionista Andreas Muller. Tra i due c’è una grande differenza di età, ben infatti 25 anni. Nonostante questo il loro è stato amore a prima vista. Per mesi, nonostante il gossip avesse già messo gli occhi su di loro, i due innamorati hanno cercato di tenere nascosta la loro relazione. Con il passare del tempo però hanno deciso di rendere la notizia pubblica e oggi sono affiatati più che mai. 

Veronica Paperini, Oscar del Musical 2015 come miglior coreografia
@veronicapeparini [IG]

Curiosità

  • Ormai Veronica è una vera e propria influencer e attraverso Instagram lavora per vari marchi. 
  • Ama il mare.
  • Spesso tinge il suo caschetto color rosa. 
Veronica Paperini, ballerina e coreografa di fama internazionale
@veronicapeparini [IG]

Video e voci correlate

  • Veronica Peparini balla Con Andreas Muller, il video 
  • Un articolo su SkyTG 24 sulla storia d’amore tra Veronica e Andreas 
  • Veronica Peparini è anche su Facebook

Aggiornamento 12 maggio

La storia d’amore con Andreas Muller

Si sa in Italia, ci sono molti pregiudizi. Di certo notare che un allievo ed un insegnante coltivino una storia d’amore, non fa altro che aumentare i pettegolezzi. E’ successo, ma voi di certo già lo sapete, anche nella scuola più famosa d’Italia, ossia Amici.

E’ qui che Veronica Peparini, insegnante, e Andreas Muller, allievo, hanno iniziato la loro avventura. Si c’è una relazione tra i due, e nessuno può e vuole negarlo. E’ la stessa Peparini che ha approfittato di un intervista al settimanale Oggi, per affermare che tra i due è nato un grande rispetto lavorativo e anche un grande amore. Certo, la differenza di età si fa sentire, ma entrambi pensano che con i giusti accorgimenti tutto può andare molto bene.

La loro relazione, tra l’altro dura da circa un anno, quindi hanno dimostrato di saper crescere insieme. Infatti nel corso di quest’ultimo anno, anche la carriera di Andreas Muller è cambiata, è diventato anche lui insegnante. Quindi diciamo un ruolo “alla pari”.

Per quanto riguarda la differenza d’età, la Peparini afferma: “Sarebbe sciocco ignorarla perché c’è. Credo, però, che in amore non sia un elemento decisivo: ognuno vive quello che sente.”

17 luglio: Veronica Peparini e Andreas Muller hanno raccontato la loro storia a Novella 2000

Ai giornalisti di Novella 2000 Veronica Peparini e Andreas Muller hanno deciso di raccontare un po’ di sé. Parlando della differenza di età Veronica ha detto: “Non nascondo che all’inizio, quando ho scoperto di essere innamorata di lui, qualche remora l’ho avuta. Anzi, un bel po’. Ovviamente per l’età: Andreas è molto più giovane di me e questo mi porta a pensare al suo futuro. So che nella nostra storia non devo essere egoista e devo pensare a quello che è giusto per lui. Io mi faccio ancora tanti problemi, ma sono più paranoie mentali mie”.

Andreas ha detto di amare la condivisione della sala prove con la sua compagna. Ammette anche però di doverle davvero molto. “Mi ha insegnato tanto e per uno come me, che ha ancora da imparare, è fondamentale avere un confronto con chi ha un bagaglio di esperienze così importante”.

Ai giornalisti ha anche svelato che cosa lo ha colpito inizialmente di Veronica: “Dalle prime volte in cui l’ho vista, la sua energia e il suo modo di fare così particolare, mi hanno attirato umanamente. Ho provato delle sensazioni che mi ispiravano e mi hanno spinto ad approfondire la conoscenza. Volevo scoprirla sempre di più”.

Ma i due quali intenzioni hanno per il futuro? Per quanto riguarda il matrimonio hanno risposto “mai dire mai”, quindi chissà potrebbero anche esserci dei fiori d’arancio all’orizzonte. Per quanto riguarda i figli, Veronica ha detto di averne già due e di non pensare ad altri bambini. Ha ammesso però anche che per Andrea sarebbe una bellissima esperienza. Insomma anche in questo caso, mai dire mai!

20 luglio: Lo sapevate che Veronica Peparini e Andreas Muller hanno pubblicato un libro da poco?

Non tutti lo sanno, ma Veronica Peparini e Andreas Muller hanno pubblicato un libro da poco. Il libro è già disponibile in libreria. È infatti uscito nel mese di giugno. Il titolo è “L’amore non è un numero”, edito da Mondadori Electa.

Dal titolo si capisce che il libro tratta proprio della loro storia d’amore e della differenza di età che c’è tra Veronica e Andres, una differenza di età di cui si fa un gran parlare, ma che per loro non è affatto un ostacolo. Si amano, sono anzi sempre più innamorati. Si stimano e stanno benissimo insieme. Ovviamente nel libro però si parla anche di danza, quella danza che li ha uniti e che li ha visti innamorare, quella danza che necessita di un percorso fatto di rinunce e determinazione ma che può portare ad immense soddisfazioni.

Nel video di presentazione che Veronica e Andreas hanno pubblicato su Instagram, i due innamorati affermano di aver scritto questo libro per tutti coloro che li seguono e anche per chi non li conosce, ma si sente un po’ bloccato nall’amore o nella vita dalle regole e dagli schemi. Una sorta di libro-aiuto insomma.

Nella descrizione del libro sul sito internet ufficiale Mondadori si legge “Cos’altro è la danza se non movimento? E la danza che ci ha fatto incontrare: proveniamo da percorsi diversi, da strade che dovevano procedere parallele e che, invece, hanno trovato un punto di contatto. Contro ogni previsione. Ci siamo avvicinati l’uno all’altra come artisti, anzitutto, scoprendo che tra noi c’era un’intesa rara; e da lì abbiamo imparato a conoscerci come persone, con il nostro mondo interiore, le nostre differenze, le nostre emozioni. Poi, quando abbiamo sentito che il nostro rapporto si stava trasformando in un vero e proprio legame, c’è voluta molta forza e tanta determinazione per affrontare e superare tutte le difficoltà, i pregiudizi e le insicurezze: per stare insieme, semplicemente. Ma non ci siamo mai fermati, perché noi siamo movimento. E non ci siamo mai arresi, perché noi siamo forza”.

21 luglio: Veronica Peparini e Andreas Muller sempre più innamorati sui social

Tra le coppie più amate di Instagram, dobbiamo senza dubbio ricordare Veronica Peparini e Andreas Muller. Nonostante la differenza di età – di cui si è sempre parlato sin troppo – i due sono sempre più innamorati, un amore il loro che riesce a bucare lo schermo ed arrivare dritto al cuore, un amore il loro che è puro, fresco, pulito.

Proprio in questo giorni il giovane Andreas Muller ha pubblicato una foto della sua amata Veronica. Accanto alla foto ha scritto una dedica d’amore: “Non ti cambierei nemmeno per tutto l’oro del mondo”. Bellissima e commovente la risposta immediata di Veronica che infatti afferma: “Ti tengo stretto a me sempre e per sempre.. e le parole non mi bastano a dirti come mi sento.. Ti Amo”.

I followers hanno subito commentato questo scambio di dichiarazioni. Come sempre accade su Instagram, alcuni haters sono andati contro alla coppia. Si tratta però di una manciata di persone appena. Tutte le altre hanno invece scritto che il loro è vero amore, quello con la A masciuscola, che sono una coppia bellissima, che vederli fa bene al cuore. Altri hanno addirittura affermato che è solo grazie a loro se hanno ripreso a credere nell’amore. Insomma sembra davvero che i due innamorati stiano riuscendo ad aiutare molte persone e che il loro amore sia una cosa che a tutti piace vedere.

Potrebbe interessarti

Impostazioni privacy