Alessio Orsingher

Chi è

  • Nome: Alessio Orsingher
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 19 febbraio 1986
  • Professione: Giornalista e conduttore TV
  • Luogo di nascita: Massa
  • Altezza: 1,82 m
  • Peso: 80 Kg
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Profilo Instagram: @alessio_orsingher

Biografia e Carriera

Alessio Orsingher oggi è un giornalista bravo e affermato nel mondo della TV e dell’informazione italiana, tuttavia la sua passione non è sempre stato solo il giornalismo. Giovanissimo, infatti, esordisce nel mondo della pallavolo e anche se quest’attività non ha trovato sfogo in una carriera, lo sport rimarrà sempre un suo grande amore.

Alessio Orsingher, nonostante il cognome decisamente nordico, è nato a Massa, in Toscana. Alessio si appassiona subito al mondo del giornalismo e diventa collaboratore, seguendo la cronaca locale di Massa, per il quotidiano “Il Tirreno”.

Riesce nel frattempo a laurearsi anche all’Università di Pisa, in Scienze Giuridiche e successivamente decide di specializzarsi nel campo del giornalismo trasferendosi a Milano per seguire la scuola “Walter Tobagi”.

Da qui il passo per la carriera in TV è breve: nel 2010, infatti, collabora per Class CNBC, canale televisivo economico del gruppo Class Editori, nel quale rimane per 2 anni e spostandosi a lavorare per Class TV. Per questa TV curerà la redazione del talk show “Punto e a Capo” e poi la rassegna stampa mattutina “Primo Tempo News”.

Anche grazie a queste collaborazioni Alessio diventa giornalista professionista nel 2011. Il giornalista, tuttavia, non rimarrà a Milano a lungo: nel 2012 approda a Roma, città dove vive ancora oggi, e passa a La7 dove diventa inviato di Michele Santoro in tre suoi programmi “Servizio Pubblico”, “Servizio Pubblico Più” e “Announo” (condotto da Giulia Innocenzi). Politica ed economia sono i temi che tratterà nei tre anni in cui lavorerà per Santoro.

Nel 2015, pure rimanendo su La7, passa alla co – conduzione in studio: nella trasmissione “Tagadà”, infatti, affianca Tiziana Panella, arrivando a sostituirla tutte le volte che la giornalista non potrà provvedere alla conduzione del programma.

Alessio Orsingher
@alessio_orsingher (IG)

Vita privata

Alessio Orsingher è anche conosciuto per l’altro amore della sua vita: suo marito Pierluigi Diaco, celebre conduttore TV e radiofondico molto presente in tanti programmi TV italiani.

I due si sono sposati il 16 novembre 2017 e l’unione è stata celebrata da Maurizio Costanzo, famoso amico della coppia.

Celebre è la “confessione”, avvenuta nell’estate del 2019, di Diaco nella trasmissione che conduce su Raiuno “Io e Te” nella quale confessa come questo amore gli abbia cambiato e migliorato la vita.

Tra Diaco e Orsingher ci sono 9 anni di differenza: il giornalista toscano è infatti nato nel 1986, mentre diaco nel ‘77, ma questo non ha impedito alla coppia di essere da sempre molto affiatata e innamorata.

Alessio e Pierluigi vivono a Roma, ma non sono tante le indiscrezioni che potrebbero svelare informazioni aggiuntive sulla vita della coppia nella capitale. Questo perché i due sarebbero davvero molto riservati e terrebbero tanto a mantenere il riservo sulla propria vita privata.

Tuttavia si può intuire, dai profili social dei due giornalisti, che la casa della coppia, che condividono con il cagnolino Ugo, si troverebbe nei pressi del Colosseo.

Alessio Orsingher
@pierdiaco (IG)

Curiosità

Ecco qualche curiosità su Alessio Orsingher, che potranno appassionare tutti i fan del giovane e bel conduttore e giornalista TV:

  • il marito di Alessio, Pierluigi Diaco, non ha nascosto il desiderio di portare più gioia in famiglia adottando un bimbo.
  • Sarebbe scoppiato un vero e proprio colpo di fulmine tra Alessio e Pierluigi: ecco come sarebbe partita la storia d’amore tra i due.
  • Alessio non avrebbe approfittato della notorietà dopo il matrimonio con Diaco: il ragazzo ha infatti sempre cercato di raggiungere i propri obiettivi con le sole forze.
  • Tra le “massime” preferite da Alessio Orsingher ci sarebbe la citazione “Dov’è il tuo tesoro,

Video e voci correlate

30 luglio: L’amara confessione del marito di Alessio Orsingher

Circa un mese fa il marito di Alessio Orsingher ha parlato della sua relazione nel suo programma che va in onda su Rai 1, dove è avvenuta un’amara confessione. Pierluigi Diaco nel corso di Io e Te, si è lasciato andare a rivelazioni molto personali, che riguardano la sua storia con il compagno, il giornalista de La7 Alessio Orsingher con cui si è unito in matrimonio civile nel 2017. Nel programma Io e te era il momento della rubrica dedicata alle coppie over, ad essere intervistata era la moglie di una coppia che spiegava come il marito fosse una persona molto ansiosa: “Se dobbiamo partire mi fa arrivare due ore prima al porto, una volta in vacanza voleva farmi prendere il bus perché aveva paura di non trovare parcheggio con la macchina”, ha spiegato la signora. E a quel punto Diaco ha preso la parola esprimendo un suo parere: “Io sono con lei – ha detto riferendosi al marito -, cerco di evitare problemi che non esistono. Bisogna essere precisi… La persona che amo dice che sono un rinco***“, ha concluso ironico tra le risate dello studio. Ha fatto quindi capire che il compagno attuale è decisamente pesante. Nonostante le divergenze caratteriali grazie all’amore che provano l’uno per l’altro riescono a superare i problemi.

Impostazioni privacy