Alice Pavarotti

Chi è

  • Nome: Alice Pavarotti
  • Età: 17 anni
  • Data di nascita: 13 gennaio 2003
  • Professione: Studentessa
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza:
  • Peso:
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Profilo Instagram ufficiale:

Biografia

Alice Pavarotti nasce a Bologna il 13 gennaio 2003 ed il suo segno zodiacale è Capricorno. Suo padre è il famoso Luciano Pavarotti, mentre sua madre è Nicoletta Mantovani. La madre in realtà era incinta di due gemelli, ma Riccardo sfortunatamente è morto subito dopo il parto. Nonostante alla nascita pesasse solo 1750 grammi, Alice è riuscita a crescere sana e forte ed oggi è una giovane adolescente nel pieno della sua gioventù.

Alice è quindi la figlia del grande amore che c’è stato tra Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani, amore che ha spinto Luciano a chiedere il divorzio ad Adua Veroni – con cui era ancora sposato quando ha conosciuto la futura madre di Alice – per ufficializzare la relazione con Nicoletta Mantovani, che avrebbe poi sposato.

I genitori di Alice Pavarotti si sono sposati nel 2003, quando la piccola Alice aveva solo pochi mesi. Il matrimonio è stato celebrato precisamente il 13 dicembre 2003 al Teatro Comunale di Modena, oggi conosciuto come Teatro Comunale Luciano Pavarotti.

Sfortunatamente il padre Luciano Pavarotti muore quando Alice ha solo cinque anni. Alice non ha quindi potuto trascorrere molto tempo con suo padre, che resta però una figura importante per la sua vita ed a cui Alice è legata nonostante non abbia avuto l’occasione di conoscerlo bene.

Alice Pavarotti
@nicolettamantovani [IG]

Lavoro e carriera

Non ci sono informazioni sulla carriera di Alice Pavarotti. La ragazza ha ancora solo diciassette anni, frequenta il liceo classico per ottenere la maturità e per il momento non sa cosa farà da grande. Bisognerà attendere ancora qualche anno per scoprire quale strada prenderà Alice e a cosa deciderà di dedicarsi in futuro. La passione per il canto è nota, non è detto però che sceglierà di seguire la strada del padre e di dedicare la sua vita alla musica.

Vita privata

Le informazioni sulla vita privata di Alice Pavarotti indicano che Alice sta vivendo la normale vita di una diciassettenne. E’ una ragazza che ama la bellezza al naturale, non ci sono infatti in rete delle foto in cui è eccessivamente truccata o vestita con abiti particolarmente aggressivi. Alice è una ragazza che non sembra amare gli eccessi, che vuole godersi la sua età e che per il momento si sta concentrando sullo studio.

Alice ama trascorrere gran parte del suo tempo libero con gli amici. Ha inoltre una grande passione per i viaggi, ha il desiderio di scoprire il mondo e di condividere le esperienze con amici e familiari. In generale è una ragazza con i piedi per terra, consapevole dell’importanza che suo padre ha avuto per la musica e per l’Italia, ma non per questo intimorita dal fatto di essere la figlia di Luciano Pavarotti.

Al momento non ci sono informazioni su una possibile relazione amorosa di Alice e sul web non ci sono foto che potrebbero indicare la presenza di un fidanzato.

Foto di Alice Pavarotti
@nicolettamantovani [IG]

Curiosità

Alice Pavarotti ha preso da suo padre per le abilità canore, infatti ha già dimostrato di avere una bella voce. Non si sa se intraprenderà la strada musicale per la sua carriera professionale, ma in ogni caso ha le potenzialità per provare ad affermarsi nel settore della musica.

Un’altra curiosità su Alice riguarda la sua fede calcistica: la ragazza è una tifosa del Bologna, sostenitrice della squadra di calcio della città in cui è nata.

Video e voci correlate

  • Video, Michele Placido parla di Alice Pavarotti
  • Pagina Wikipedia del padre Luciano Pavarotti
Impostazioni privacy