Giulia Michelini

0
705

Chi è 

  • Nome: Giulia Michelini
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 2 giugno 1985
  • Professione: attrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Profilo Instagram ufficiale: @giuliettilini 

Biografia

Giulia Michelini nasce a Roma nel 1985 da genitori di origini napoletane, entrambi magistrati penali. Giulia ha un’infanzia felice, ma la sua adolescenza è piuttosto turbolenta. È una ragazza irrequieta infatti e che non riesce ad essere costante e ad ottenere ottimi risultati a scuola. Pratica ginnastica artistica ed è proprio fuori dalla palestra che viene avvicinata da un membro dello staff di Muccino. Le viene chiesto di fare un provino e riesce ad ottenere una parte nel film “Ricordati di me”. 

Giulia Michelini, attrice italiana per il cinema e la televisione
Foto: @giuliettilini [IG]

Lavoro e carriera

Giulia Michelini debutta al cinema nel 2003 con “Ricordati di me” di Gabriele Muccino. Nel 2004 diventa una delle protagoniste della miniserie televisiva “Paolo Borsellino”. Nel 2005 e fino al 2008 è nel cast di “RIS – Delitti imperfetti”, fiction Mediaset di grande successo che permette dalla giovane Giulia di farsi conoscere al meglio dal grande pubblico. 

Nel 2007 Giulia Michelini torna al cinema con il film “La ragazza del lago”. Nel 2009 è la protagonista della fiction televisiva “Squadra antimafia – Palermo oggi”, ruolo questo che le consente di restare in televisione per qualche anno e di diventare una tra le attrici italiane in assoluto più amate.  

Torna inoltre al cinema con “Il grande sogno” di Michele Placido e “Cado dalle nubi” di Checco Zalone. Nel 2011 è nel cast di “Immaturi”, “Febbre da fieno” e “Cavalli”. Nel 2012 è nel cast di “Outing – fidanzati per sbaglio” e “I calcianti”. Nel 2014 recita in “Allacciate le cinture” ed è presente sul piccolo schermo con “Gli anni spezzati – l’ingegnere”. 

Nel 2015 è la protagonista della serie TV “Il bosco” ed è presente al cinema con “Sei mai stata sulla luna?”, “Torno indietro e cambio vita” e “Pecore in erba”. Nel 2017 è nel cast di “In treatment” in onda su Skye torna al cinema con “Dove non ho mai abitato”. Nel 2018 ha preso parte a “A casa tutti bene”. Nel 2019 è la protagonista della serie TV “Rosy Abate”. Nel corso degli anni è stata anche protagonista di molti videoclip musicali e testimonial per vari brand, tra cui Inblues. 

Vita privata

Giulia Michelini è rimasta incinta ad appena 19 anni. Il padre era un ragazzo più grande di lei di ben 8 anni. Quando ha saputo della gravidanza, Giulia si è sentita impaurita, talmente tanto da pensare all’aborto. Poi però ha capito che abortire le avrebbe portato solo sofferenze e ha iniziato ad amare profondamente quel bambino chiuso dentro al suo grembo. Alla fine ha portato a termine la gravidanza ed è nato Cosimo Giulio. I suoi genitori pensavano che questa fosse la scelta sbagliata, che una gravidanza avrebbe voluto dire per Giulia rinunciare ai suoi sogni. 

In un’intervista a Vanity Fair ha affermato: “Quando ho scoperto di essere incinta, onestamente non pensavo di tenerlo. Tutti, i miei genitori in testa, mi dicevano che mi sarei rovinata la vita. Ho preso l’appuntamento per interrompere la gravidanza, ma una volta lì, in quella stanza, ho cambiato idea”. Ha inoltre aggiunto: “A quell’età non desideravo un figlio, volevo indipendenza, sentirmi libera di andare come un treno, ma questo bambino, dandomi un peso specifico, credo che mi abbia salvato la vita. Ha allontanato la mia parte autolesionista, senza di lui è probabile che mi sarei persa”. 

Dopo qualche mese, Giulia e i suoi genitori riescono a riappacificarsi, lei forte delle sue decisioni di madre, loro sicuri di amare la loro figlia e il loro futuro nipote in modo intenso. E infatti oggi Cosimo Giulio è uno dei loro più grandi amori, una famiglia molto legata. 

Giulia Michelini, Nel corso degli anni è stata anche protagonista di molti videoclip musicali e testimonial per vari brand, tra cui Inblues.
Foto: @giuliettilini [IG]

Curiosità

  • Ama viaggiare
  • Adora andare sullo snowboard
Giulia Michelini, è attrice protagonista di serie tv rinomate come “RIS - Delitti imperfetti” e “Squadra antimafia - Palermo oggi”.
Foto: @giuliettilini [IG]

Video e voci correlate 

Aggiornamenti

3 settembre: Giulia Michelini ha deciso di cambiare vita?

Come già sappiamo Giulia Michelini è una delle attrici italiane più amate del piccolo schermo. L’attrice 35 enne appare in televisione da ben diciotto anni ma la fama indiscussa arriva grazie al ruolo di Rosy Abate che interpreta nella serie Scuola Antimafia Palermo oggi. La sua interpretazione è stata davvero molto apprezzata dai telespettatori, tanto che la maggior parte identifica il bel volto col nome di Rosy Abate, prima di quello reale dell’attrice.

Diciamo però che la Michelini non può solidificarsi solo sulla sua importante carriera televisiva, ma ha bisogno di cimentarsi anche in altro. Ed è qui che arriva la svolta di vita di Giulia Michelini, ad annunciarlo è lei stessa tramite i social.

Giulia ha dichiarato: “Per la primavera-estate 2020 torno a ricoprire il ruolo di testimonial per iBlues, tra risate e passeggiate romane in un caldo pomeriggio estivo”. L’attrice romana annuncia così il suo cimentarsi nella moda e, con la sua bella presenza e le esperienze precedenti, la strada è già spianata.