Paola Perego

Chi è

  • Nome: Paola Perego
  • Età: 54 anni
  • Data di nascita: 17 aprile 1966
  • Professione: conduttrice televisiva, attrice e imprenditrice
  • Luogo di nascita: Monza
  • Altezza: 1,72 m
  • Peso: 58 kg
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Profilo Instagram ufficiale: @paolaperego17

Biografia

Paola Perego nasce a Monza il 17 aprile del 1966, sotto il segno dell’ariete. Cresce a Brugherio, un comune della provincia di Monza, insieme al padre falegname ed alla madre casa casalinga. All’età di sedici anni si trasferisce a Milano, dove inizia a lavorare come modella.

Le sue ambizioni, però, sono ben diverse e piuttosto in fretta comprende che il mondo delle passerelle non le interessa. A diciassette anni si sottopone ad una serie di provini per la tv. Nel 1983 viene assunta ad Antenna 3 Lombardia e l’anno successivo passa alla Fininvest, facendo il suo esordio su Italia 1.

Foto di Paola Perego su Instagram
@paolaperego17 [Ig]

Lavoro e carriera

Non si conosce molto della vita lavorativa della Perego antecedente al suo ingresso nel mondo dello spettacolo. La Perego inizia a lavorare come indossatrice e solo qualche anno dopo si afferma come conduttrice televisiva. Fa un periodo di gavetta in alcune tv locali e più tardi approda su Italia 1 dove conduce Autostop. La conosciamo per numerosi altri programmi come Mattina 2, Mattina in famiglia o Pomeriggio in famiglia.

La sua carriera è fatta di numerosissime tappe, visti i tanti ruoli che ha svolto tanto come conduttrice quanto come attrice. Ha debuttato come attrice nel 2010, interpretando il ruolo di una conduttrice assassinata in una puntata della serie televisiva Distretto di polizia e successivamente ha preso parte al film L’una e l’atra, andato in onda su canale 5 nel 2012.

Oltre che conduttrice ed attrice la Perego è anche un’imprenditrice. E’ infatti socia di Arcobaleno Tre, un’agenzia alla guida del marito Lucio Presta, di cui possiede una quota pari al 20% del capitale sociale.

Vita privata

La vita privata della Perego è al fianco di Lucio Presta, uno dei manager dello spettacolo italiano più attivi. Il suo primo marito è stato Andrea Carnevale, il calciatore dal quale ha avuto Giulia e Riccardo. Grazie alla figlia Giulia, nel 2018, Paola Perego è diventata nonna.

La fine della relazione tra la Perego e Carnevale è avvenuta nel 1997 e, poco tempo dopo, la Perego ha conosciuto Lucio Presta, il suo secondo ed attuale marito. I due hanno iniziato la frequentazione quando Riccardo, il secondo figlio della Perego, aveva appena un anno e per questo motivo hanno deciso di non vedersi inizialmente con i rispettivi figli, per non turbarli dopo l’allontanamento con il padre.

Successivamente c’è stata anche la conoscenza con i figli ma tra la Perego e Nicolò Presta, il figlio di Lucio, non corre buon sangue. Lo avrebbe ammesso lo stesso Niccolò su Instagram dicendo: “Il rapporto è pessimo: buongiorno e buonasera quando siamo di buon umore“. Paola, infatti, non ha partecipato al matrimonio di Nicolò con la ballerina Lorella Boccia.

Paola Perego
@paolaperego17 [Ig]

Curiosità

Paola Perego è molto attiva sui social. Il suo account di Instagram è seguito da 295mila persone ed è costantemente aggiornato. Ha un labrador di nome Django e su Instagram posta molto spesso degli scatti in sua compagnia.

La Perego soffre spesso di attacchi di panico, ed ha deciso di parlarne apertamente. Ha infatti deciso di raccontare come per anni abbia cercato di nascondere “il Mostro” ma come, ad un certo punto della sua vita, abbia capito che era arrivato il momento di vuotare il sacco. Ne ha parlato attraverso un libro, “Dietro le quinte delle mie paure”, ed in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Paola Perego su Instagram
@paolaperego17 [Ig]

Video e voci correlate

  • Pagina Wikipedia di Paola Perego
  • Video, Paola Perego: “Le mie paure più segrete” – La vita in diretta 12/05/2020
  • Profilo Twitter di Paola Perego

 

Impostazioni privacy