Salvo Veneziano

0
95

Chi è 

  • Nome: Salvo Veneziano
  • Età: 45 anni
  • Data di nascita: 4 aprile 1975
  • Professione: personaggio TV
  • Luogo di nascita: Siracusa
  • Altezza: 1,73 m
  • Segno zodiacale: ariete
  • Segni particolari: tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @salvovenezianoofficial 

Biografia

Salvatore Veneziano nasce a Siracusa nel 1975. La mamma è una casalinga e il babbo invece è un pizzaiolo. Ha due fratelli, Alessandro e Mirko, più piccoli di lui. Vive un’infanzia tranquilla. Durante l’adolescenza decide di lasciare gli studi superiori. Inizia a lavorare come pizzaiolo, seguendo quindi la strada del padre, e si sposa in giovane età con Giusy, la donna della sua vita. 

Un giorno decide di fare il casting per il Grande Fratello. Il suo più grande sogno infatti è quello di riuscire a sfondare nel mondo dello spettacolo e diventare magari un cantante famoso. Non solo, Salvo, così infatti tutti lo chiamano, sa perfettamente che vincendo il Grande Fratello avrebbe la possibilità di sistemarsi una volta per tutte e di riuscire ad avere una bella casa e una vita più semplice. Socievole, allegro, divertente, sono queste le caratteristiche che gli permettono di accedere davvero alla casa del Grande Fratello, un sogno diventato realtà.

Salvo Veneziano, partecipante del primo Grande Fratello
Foto: @salvovenezianoofficial[IG]

Lavoro e carriera

Salvo Veneziano partecipa alla prima edizione italiana del Grande Fratello. Diventa subito uno tra i concorrenti più apprezzati e amati dal grande pubblico da casa, ma non riesce ad aggiudicarsi la vittoria del programma. Dopo il Grande Fratello, Salvo Veneziano ha iniziato ad essere chiamato in molti programmi televisivi e ha presenziato ad innumerevoli serate in giro per l’Italia, riuscendo ad ottenere facili guadagni. Salvo ha poi deciso di investire tutti i soldi guadagnati nella sua attività di pizzaiolo. Oggi ha infatti 17 pizzerie in varie zone d’Italia

Salvo Veneziano ha deciso di partecipare poi al Grande Fratello VIP, ma è stato squalificato. Avrebbe infatti fatto alcune affermazioni offensive e anche piuttosto violente nei confronti di altri concorrenti, violando così non solo le regole e lo spirito del gioco. 

Vita Privata

Salvo Veneziano è sposato con Giusy Merendino. Era già sposato quando è entrato dentro alla casa del Grande Fratello. Salvo e Giusy si sono conosciuti da adolescenti e si sono innamorati all’istante. 

Hanno avuto qualche problema dopo la partecipazione di Salvo al Grande Fratello. Sembra infatti che i soldi facili guadagnati grazie alla notorietà, abbiano portato Salvo a fare spese folli e a stare lontano da casa anche per lunghi periodo di tempo. La moglie Giusy, stanca di questa situazione, ha deciso di prendere tutte le sue cose e andare dai suoi genitori in Germania insieme alla figlia. Quando Salvo è tornato a casa e non ha trovato la moglie, ha capito il grave errore commesso e ha fatto di tutto per riportarla da lui. Ha messo la testa a posto, evitando finalmente spese pazze e investendo i soldi nel suo lavoro. Oggi Salvo e Giusy hanno tre figli e sono felici e innamorati anche più di prima

Salvo Veneziano, con i soldi guadagnati con il Grande Fratello ha aperto 17 pizzerie
Foto: @salvovenezianoofficial[IG]

Curiosità

  • Ama andare in giro con il monopattino elettrico.
  • Va letteralmente pazzo per la pizza, ma anche per la pasta al forno, per le melanzane alla parmigiana e per la carbonara. 
  • Ha un bulldog francese
  • Il suo idolo è Eros Ramazzotti, è infatti cresciuto con le sue canzoni. 
Salvo Veneziano, ha partecipato anche al Grande Fratello Vip
Foto: @salvovenezianoofficial[IG]

Video e voci correlate