David Pratelli

0
250

Chi è

  • Nome: David Pratelli
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 21 dicembre 1970
  • Professione: Attore e imitatore
  • Luogo di nascita: Pontedera
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 kg
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Profilo Instagram: @davidpratelliofficial

Biografia

David Pratelli nasce il 21 dicembre 1970 a Pontedera, in provincia di Pisa. Prende il diploma di geometra ma, fin da giovanissimo, capisce bene quale sarà la sua strada professionale. Appassionato di spettacolo e di cabaret, si esercita con le prime imitazioni e si ritaglia degli spazi nelle sagre e nelle feste di paese del suo circondario di provenienza.

I primi successi mediatici arrivano negli anni ’90 e, in particolar modo, sul finire di questo decennio Nel 1999 è ad esempio conduttore di un programma radiofonico insieme a Marco Vincent (non a caso chiamato “I Pratelli di Saint-Vincent”.

Qualche anno dopo continuerà la sua scalata verso il successo, vincendo un noto concorso di imitatori.

David Pratelli
@davidpratelliofficial [IG]

Lavoro e carriera

Archiviate queste prime esperienze professionali “giovanili”, arriva il grande successo.

David è infatti reclutato in diverse trasmissioni televisive di carattere nazionale, come “Speciale calciomercato”, “Quelli che il calcio”, “Domenica In”, “Made in Sud”,La vita in diretta” e molte altre. Si tratta di trasmissioni seguitissime, che consentono a David di ottenere un nuovo successo ancora più immediato e duraturo nel tempo.

Oltre a ciò, David si rivela essere anche un buon attore. Partecipa infatti ad alcune fiction tramesse da alcune note reti televisive, come “Carabinieri 5” e “I delitti del Barlume”.

Grazie alle sue doti di imitatore, David Pratelli riesce anche a farsi inserire tra i concorrenti di “Tale e Quale Show 2019”. Nonostante il suo talento da imitatore e alcune esibizioni davvero molto divertenti, si piazzerà solamente al nono posto della classifica del programma condotto da Carlo Conti.

David Pratelli
@davidpratelliofficial [IG]

Vita privata

Non abbiamo tantissime notizie della vita privata di David Pratelli, ma in diverse occasioni è stato reso noto che è da tempo fidanzato con una donna di età più grande. Lui si dice – ovviamente! – innamoratissimo, e noi non sappiamo l’identità della sua compagna, che non fa parte del mondo dello spettacolo.

David Pratelli
@davidpratelliofficial [IG]

Curiosità

Tra le sue imitazioni più famose c’è certamente quella di Zlatan Ibrahimovic. Non è certamente un caso: David è appassionato di calcio e, proprio nel mondo del calcio, ha avuto modo di realizzare alcune delle imitazioni più riuscite (c’è anche quella di Fabio Capello, ad esempio!).

Oltre al mondo del calcio e dello sport, David Pratelli ha realizzato numerose imitazioni attingendo la propria ispirazione dal mondo della musica. Si può ad esempio ricordare l’imitazione di Adriano Celentano, o ancora quella di Piero Pelù.

Altra gamma di punti di riferimento per la propria carriera di imitazione è poi quella della tv, con l’imitazione di Carlo Conti che è probabilmente una delle più famose. Sul fronte politico, rimane celebre la sua imitazione di Matteo Renzi.

Non tutti sanno che David Pratelli è anche uno scrittore. Tempo fa si è cimentato alla scrittura del suo primo libro, un horror chiamato “Tenebra”, per il quale ha vinto diversi premi.

Video e voci correlate