Ambra Lombardo

Chi è

  • Nome: Ambra Lombardo
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 10 gennaio 1936
  • Professione: insegnante
  • Luogo di nascita: Modica (Ragusa)
  • Altezza: 1,70 m
  • Peso: 60 Kg
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Profilo Instagram: @ambralombardo.official

Biografia e carriera

Prima della partecipazione alla sedicesima edizione del celebre programma Grande Fratello, Ambra Lombardo è una professoressa che ha deciso di tuffarsi nel mondo della televisione grazie alla partecipazione al celebre reality show.

Di lei molti hanno detto essere bellissima, ma anche intransigente e severe: insomma tutto quello che può ricordare una “prof” vecchio stampo.

Riguardo la sua vita privata si sa che la ragazza è nata nel 1986 in Sicilia, tuttavia la sua vita si svilupperà a Milano dove diventa una professoressa di Lettere e Storia in un famoso liceo del capoluogo lombardo. I suoi studenti la definiscono, oltre che bellissima, anche molto severa e pignola.

È innamorata della cultura e i grandi classici della letteratura sono la sua grande passione, tuttavia Ambra Lombardo non è mai stata ignara della bellezza che la natura le ha donato.

Giovanissima, infatti, unisce la carriere come insegnante a quella di modella e complice anche una telegenia molto spiccata riesce ad entrare nella casa del Grande Fratello nel 2019 e diventare famosa in tutta Italia.

Fin da piccola Ambra dimostra di essere molto interessata al mondo della cultura e si appassiona subito in particolar modo all’arte. Questi interessi la portano a iscriversi a Scienze dei Beni Culturali e a conseguire una specializzazione in Archeologia, grazie alla grande passione per le culture greca e latina.

Tuttavia sceglie la carriera di insegnante, che è un lavoro che le piace molto e che la gratifica notevolmente, anche se nella vita sognava di realizzare il sogno di diventare archeologa.

Non solo cultura e storia antica: Ambra è anche una discreta sportiva e alla pratica dello sport associa la passione per la moto (tra le ambizioni più grandi c’è quella di poter possedere una Harley – Davidson.

Vita privata

Gran parte della vita privata di Ambra Lombardo la apprendiamo dal video di presentazione che i concorrenti del GF devono girare per presentarsi al grande pubblico, prima di entrare nella casa più spiata d’Italia.

Ambra ammette di aver avuto alle spalle, prima dell’entrata nella casa, una storia d’amore molto importante intensa e durata molto tempo, che però sarebbe finita davvero in cattivo modo. La storia sarebbe stata portata a termine nel 2017 e tra i due non correrebbe buon sangue.

Nella casa, dunque, sarebbe entrata libera e senza legami sentimentali ed è in quest’occasione che conosce Kikò Nalli, ex marito dell’opinionista più irriverente della TV italiana, Tina Cipollari.

La coppia dal momento della conoscenza, ha dovuto affrontare non pochi scandali e avversità: parrebbe infatti, che nell’inverno 2019 Ambra abbia tradito l’ormai compagno Kikò con Gaetano Arena. Tuttavia la coppia avrebbe superato qualsiasi avversità tornando sempre insieme.

Ambra Lombardo
@ambralombardo.official (IG)

Curiosità

Ecco qualche curiosità che riguarda Ambra Lombardo:

  • ha partecipato a Miss Italia 2004 arrivando ad occupare la seconda posizione dopo Cristina Chiabotto ed è grazie a questo successo che la ragazza decide di trasferirsi a Milano anche per tentare di entrare nel mondo dello spettacolo e avere più possibilità nel campo dell’insegnamento.
  • Tra la carriera televisiva e quella come professoressa, Ambra ha sempre detto di preferire la strada dell’insegnamento.
  • Dei suoi alunni ha dichiarato che spesso si innamorano di lei, ma una volta capito quanto sia severa come insegnanti, l’infatuazione passa subito.
  • Ambra è infatti un’insegnante che pretende sempre il massimo dai propri allievi.
  • Ha molti followers su instagram.
Ambra Lombrado
@ambralombardo.official (IG)

Video e voci correlate

4 agosto: Ambra Lombardo e l’addio a Kiko Nalli

A quanto pare dalle diverse notizie che stanno circolando sul web la storia tra Ambra Lombardo e Kikò Nalli è finita. Tra i due è un addio definito. La storia è nata fra le mura del Grande Fratello, il programma condotto da Barbara D’urso ma dopo tanti mesi trascorsi insieme sarebbe finita e l’hair Stylist ed ex marito di Tina Cipollari e la professoressa siciliana stanno trascorrendo le vacanze estive da separati. Kikò è costretto per lavoro e per via dei suoi tre figli nella Capitale, ma Ambra sulle pagine di “Nuovo” ha fatto sapere di essere stanca di aspettarlo: “Lui – ha dichiarato – per una serie di vincoli e di questioni logistiche purtroppo non può darmi quella presenza che per me è importante. Mi sono stanca di aspettare”. Anche la quarantena è stata vissuta a distanza e si sono visti solo una volta, terminata l’emergenza. Ora sono definitivamente separati e lei si prepara a trascorrere la sua prima state da single: “La mia sarà una estate da single. Anche volendo non saprei in quale altro modo definirmi. Il problema è che non mi sembra ci siano prospettive per il futuro”.

17 settembre: Ambra chiude definitivamente con Kikò Nalli

Tra Ambra Lombardo e Kikò Nalli sembra essere definitivamente finita. Ad oggi non sembra ci sia stata alcuna riappacificazione tra i due, anzi stando alle ultime dichiarazioni che Ambra ha rilasciato per il settimanale DiPiù, tra di loro le incomprensioni sarebbero sfociate in una separazione definitiva. Dal momento che Kikò non ha voluto trascorrere il periodo di lockdown con Ambra, lei ha deciso di troncare il rapporto. Tramite un’intervista la donna ha fatto sapere di non essere più innamorata dell’ex compagno.

Purtroppo Kikò non era pronto a realizzare i progetti che La Lombardo aveva in mente. Non era pronto per un matrimonio e né ad avere un figlio, tra l’altro è anche una scelta comprensibile visto che Nalli ha già alle spalle un matrimonio finito con la sua ex moglie Tina Cipollari e tre figli maschi. Ambra ha altri progetti e desideri per questo ha deciso di lasciar andar via il parrucchiere nonostante l’amore che li ha legati per un po’ di tempo. Ambra è una donna giovane e bellissima ed è pronta ad incontrare il suo principe azzurro per creare la sua futura famiglia.

Impostazioni privacy