Andrea Preti

0
125

Chi è

  • Nome: Andrea Preti
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 6 giugno 1988
  • Professione: Attore e modello
  • Luogo di nascita: Copenaghen
  • Altezza: 187 centimetri
  • Peso:
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Profilo Instagram ufficiale: @andreapreti88

Biografia

Andrea Preti nasce il 6 giugno 1988 a Copenaghen ed il suo segno zodiacale è Gemelli. Proprio a Copenaghen i genitori avevano un ristorante, ma la relazione tra i genitori finisce quando Andrea ha diciassette anni. La madre – nata a Torino – decide di tornare in Italia ed Andrea sceglie di seguirla, trasferendosi quindi a Pavia da adolescente insieme alla madre Giovanna.

Il rapporto con suo padre non è sempre stato rose e fiori, Andrea non gli perdonava la separazione dalla madre. Per anni dopo la separazione dei genitori Andrea non ha parlato con il padre, ma nell’ultimo periodo i due si stanno riavvicinando e stanno cercando di recuperare il rapporto.

Andrea Preti
@andreapreti88 [IG]

Lavoro e carriera

La carriera di Andrea Preti non inizia nel mondo dello spettacolo. Andrea è impiegato inizialmente come barista e cameriere, ma il settore della ristorazione non l’ha mai appassionato. Il suo sogno fin da adolescente era quello di far l’attore e Leonardo DiCaprio è sempre stato il suo modello.

Andrea quindi ha cercato di portare avanti contemporaneamente la sua attività di modello e la sua passione per la recitazione. Si è impegnato nello studio della recitazione, partecipando anche ad un corso alla Susan Batson Academy a New York. Dopo questa esperienza è stato scelto come attore per alcuni spot andati in onda in tv e a partire dal 2013 ha iniziato a dedicarsi al cinema.

Nel 2014 ha scritto, interpretato e diretto One more day, con la collaborazione di Stefania Rocca. Nello stesso anno Andrea ha anche girato il corto The wolf man, al quale ha preso parte come protagonista. Nel 2015 ha recitato in Loving memory ed anche nel film Furore – Il vento della passione.

La fama di Andrea Preti è dovuta anche alla sua partecipazione al reality televisivo l’Isola dei Famosi nel 2016. La sua avventura sull’isola è iniziata con la Isla Des*uda e con la memorabile scena in cui corre nudo sulla spiaggia.

Vita privata

La vita privata di Andrea Preti è interessante per le relazioni amorose che ha avuto. Andrea ha avuto diversi flirt, tra i quali si ricordano quelli con Eleonora Berlusconi e Fiammetta Cicogna. Sono state due però le relazioni importanti: la prima è stata quella con Flavia Pennetta – famosa campionessa di tennis – mentre la seconda è stata quella con Rossella Fiamingo, campionessa di spada.

Non si sa quali sono i motivi che hanno portato alla fine della storia con Flavia Pennetta, mentre per quanto riguarda la relazione con Rossella Fiamingo si sa che i due si sono lasciati perché avevano delle vite differenti e non riuscivano a condividerle come avrebbero voluto.

Andrea è conosciuto anche per essere l’ex fidanzato di Claudia Gerini, attrice italiana più grande del modello di 17 anni. La storia tra i due è stata intensa e passionale, ma entrambi si sono resi conto che non sarebbe potuta andare avanti e che non avrebbero potuto costruire una vita insieme, perché la differenza di età era troppo elevata. Questo è stato il motivo che ha portato alla fine della storia tra l’attrice Claudia Gerini e Andrea Preti.

Foto di Andrea Preti
@andreapreti88 [IG]

Curiosità

Attualmente sembra che Andrea Preti non sia fidanzato, nonostante sia uno dei modelli più ammirati in Italia e non gli manchino di certo le corteggiatrici. Starà cercando il vero amore o preferisce mantenere nascosta la sua vita personale? Le sue spasimanti sperano che Andrea sia davvero single!

Foto di Andrea Preti - Modello
@andreapreti88 [IG]

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”63″]