Chiara Giordano

Chi è

  • Nome: Chiara Giordano
  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 5 agosto 1973
  • Professione: Veterinaria
  • Luogo di nascita: /
  • Altezza: 1,72 m
  • Peso: /
  • Segno zodiacale: Leone
  • Profilo Instagram ufficiale: @cgiordy

 Biografia

Chiara Giordano nasce il 5 agosto del 1973, sotto il segno del leone. E’ figlia di due avvocati: Annamaria Bernardini De Pace e Francesco Giordano. Chiara ha da sempre amato studiare e la passione per lo studio, unita al grande amore verso gli animali, è stata l’elemento fondamentale per una scelta professionale di grande successo.

Dopo aver ottenuto il diploma, Chiara decide di iniziare la carriera universitaria. Riesce a distinguersi grazie ad un eccellente percorso universitario e poco dopo riesce anche a realizzare il suo grande sogno: quello di diventare una brava veterinaria.

Chiara Giordano su Instagram
@cgiordy [Ig]

Lavoro e carriera

La carriera di Chiara Giordano è distante dalla luce dei riflettori. E’ molto lontana dal mondo dello spettacolo e mai ha desiderato farne parte. E’ una veterinaria e fa un lavoro che ama e che al contempo la soddisfa.

Nel 2019, però, il suo amore per la danza la porta per la prima volta in televisione. Partecipa infatti al programma Amici Celebrities durante il quale gareggia al fianco della squadra blu. L’esperienza la emoziona e al contempo la soddisfa tanto che lei stessa dichiarerà: “Non ci sono parole, solo tante emozioni, tanta fatica e tanto ma veramente tanto Amore per quello che sto facendo”.

Vita privata

La maggior parte delle informazioni che si hanno circa la vita privata della veterinaria sono quelle che la vedono al fianco di Raoul Bova, il bellissimo attore classe 1971. Raoul Bova, marito storico della Giordano, si era innamorato di lei nel 1997, ai tempi in cui Chiara era ancora una studentessa universitaria.

Pur di riuscire a stare al fianco di Chiara, Bova aveva deciso di interrompere la sua storia d’amore con Romina Mondello. I due si sono innamorati molto tanto che, nel 2002, hanno deciso di convolare a nozze. La Giordano, a riguardo, sarebbe stata definita dai media come “La Jennifer Aniston Italiana” poiché ha deciso di vivere il suo amore con Bova in totale riservatezza.

E’ infatti una donna molto discreta che da sempre ha voluto tutelare la sua vita privata e la sua famiglia. Con Raoul Bova la Giordano ha avuto due figli: Alessandro Leon, nato nel 2000, e suo fratello minore Francesco, nato l’anno successivo.

Nel 2013, però, c’è stato l’addio. La separazione tra Chiara Giordano e Raoul Bova non è stata facile, dato che ci sono stati dei contrasti nati in particolare tra l’attore e la sua ex suocera, la quale gli avrebbe dedicato una lettera molto dura.Nonostante qualche problema dovuto alla separazione, però, i due hanno cercato di rimanere in buoni rapporti soprattutto per il bene dei due loro figli, ai quali Raoul Bova è molto legato e verso i quali è estremamente premuroso.

Foto del profilo Instagram di Chiara Giordano
@cgiordy [Ig]

Curiosità

Una delle più grandi passioni di Chiara Giordano è la danza. Adora ballare ma aveva deciso di accantonare per qualche tempo il suo amore per il ballo per potersi dedicare a pieno alla sua famiglia. Dopo la rottura con il suo ex marito Raoul Bova, però, ha deciso di indossare nuovamente le scarpette ed è tornata in pista, tanto che vediamo anche la sua partecipazione ad Amici Celebrities. Ha infatti partecipato alla prima edizione del Amici Celebrities di Maria De Filippi, andata in onda su Canale 5 da settembre 2019.

La Giordano ritiene che un valore molto importante sia l’amicizia e coltiva tutti i suoi rapporti con molta dedizione. Una delle sue più grandi amiche è la conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi.

Una curiosità molto particolare che la riguarda è che in occasione dell’attentato al Bataclan di Parigi, avvenuto il 13 novembre del 2015, la Giordano ed i suoi figli si trovavano davvero molto vicini al luogo in cui c’è stato l’attentato.

Chiara Giordano veterinaria
@cgiordy [Ig]

Video e voci correlate

  • Video, Amici Celebrities – Chiara Giordano – Proud Mary

 

Impostazioni privacy