Francesca Tocca

Chi è

  • Nome: Francesca Tocca
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 24 luglio 1989
  • Professione: Ballerina
  • Luogo di nascita: Catania
  • Altezza: 1,75 m
  • Segno zodiacale: Leone
  • Segni particolari: un tatuaggio a forma di cuore
  • Profilo Instagram: @francescatocca

Biografia e Carriera

La giovane ballerina di Amici, nasce a Catania nel 1989 sotto il segno del Leone e grazie al proprio talento riesce a imporsi subito come ballerina professionista di talento, conosciuta in tutto il nostro Paese.

La passione per la danza arriva davvero da subito nella vita della piccola Francesca: già da bambina, infatti, inizia a prendere lezioni serie di ballo già a 16 anni riesce a classificarsi come professionista, conosciuta e amata soprattutto in Sicilia, sua terra natale.

L’amore per la propria terra, Francesca Tocca non la dimenticherà mai: è proprio qui che nel 2013 fonderà la propria scuola di danza insieme al marito, anch’egli ballerino di nota fama (è infatti Raimondo Todaro artista in onda in Ballando con le Stelle sulla Rai), proprio per dare una mano a tutti i conterranei amanti della danza.

Francesca entra nella squadra di Amici già dal 2015, dopo essere stata una concorrente del programma stesso e ci rimarrà fino ai giorni nostri. È grazie a questa importante opportunità che la Tocca riuscirà a consolidare la propria fama portandola a livello nazionale.

Di lei il pubblico ama soprattutto la sensualità e la grande eleganza con cui porta in scena ogni coreografia realizzata insieme ai tanti artisti che ruotano attorno al mondo di Amici.

Francesca è infatti notata dai tanti fan non solo per la sua capacità artistica, ma anche per l’importante presenza fisica ed energia che trasmette durante ogni esibizione ed è anche per questo che è rimasta attiva per così tanto tempo tra i professionisti che da anni accompagnano gli alunni del famoso talent show durante le coreografie.

Francesca Tocca
@francescatocca (IG)

Vita privata

Il più grande amore di Francesca Tocca è, sicuramente, la figlia Jasmine, avuta con il marito Raimondo Todaro, celebre ballerino di Ballando con le Stelle, la fortunata trasmissione di Milly Carlucci.

I due fanno dunque la stessa professione: ballerini in TV e anche se lavorano per canali televisivi concorrenti, questo non ha rovinato l’amore che ha portato alle nozze il 1 giugno del 2014. I due ballerini convivevano già da tre anni, ma la coppia si conosceva già da tempo.

La collaborazione tra i due nasce infatti già da quando Francesca aveva 16 anni e Raimondo 18. i due iniziano infatti col ballare insieme. Tuttavia non ci sono stati solo rose e fiori nella coppia: nel 2020, infatti, arriva il concorrente di Amici Valentin a movimentare i gossip intorno alla coppia.

A quanto pare, infatti, l’intesa artistica tra Francesca e Valentin sarebbe stata cosi profonda che alcuni hanno supposto la fine della relazione con Raimondo.

Francesca Tocca
@francescatocca (IG)

Curiosità

Per i più curiosi, ecco alcune cose che si possono anche non conoscere su Francesca Tocca:

  • Francesca e Raimondo hanno conquistato molti premi insieme, tra i più importanti il primo posto dei campionati italiani dei balli latini.
  • Lo stile di ballo preferito da Francesca, infatti, è quello latino, nel quale eccelle.
  • Famiglia e amici sono tra i “luoghi” dove Francesca preferisce trascorrere il tempo libero e questo lo si desume soprattutto dagli scatti postati sui social.
  • Porta un tatuaggio sul polso: si tratta di un cuore ma non ha mai chiarito quale sia il significato
Francesca Tocca
@francescatocca (IG)

Video e voci correlate

Impostazioni privacy