Ilary Blasi

Chi è

  • Nome: Ilary Blasi
  • Età: 39 anni
  • Data di nascita: 28 aprile 1981
  • Professione: Conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 55 kg
  • Segno zodiacale: Toro
  • Segni particolari: la conduttrice ha vari tatuaggi tra cui le iniziali F e I, sua e del marito, tatuate all’interno del braccio sinistro. Ha inoltre due omini stilizzati sui lati interni dei due polsi e un cuoricino puntellato sull’anulare della mano sinistra, nascosto dalla fede nuziale. Ilary Blasi ha tatuato una piccola croce nera sul collo, dietro la nuca sul lato sinistro.
  • Profilo Instagram ufficiale: @ilaryblasi

Biografia

Nata a Roma il 28 aprile 1981 sotto il segno zodiacale del Toro, Ilary Blasi è figlia di Roberto e Daniele. Ha due sorelle che si chiamano Silvia e Melory. Il padre ha scelto il suo nome in onore della protagonista del suo film western preferito. La conduttrice ha sempre avuto un fisico molto snello, riuscendo a mantenere la propria silhouette anche dopo le gravidanze grazie ad una dieta mediterranea abbinata ad un frequente esercizio fisico.  Ilary Blasi, infatti, pratica molto sport e mangia sano, senza tuttavia privarsi dei tipici piatti romani.

Biografia Ilary Blasi
Foto: @ilaryblasi [IG]

Lavoro e carriera

Ilary Blasi ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come fotomodella, per poi debuttare sul piccolo schermo nel 2001 come letterina di Passaparola, condotto da Gerry Scotti. Nel 2003 affianca Fabio Fazio nella conduzione del programma Rai Che tempo che fa. Da quel momento inizia la sua scalata televisiva grazie vari programmi tra cui si annoverano Top of the Pops, Festival di Sanremo e Festivalbar, fino ad arrivare nel 2007 a condurre Le Iene Show. Dopo una breve pausa tra il 2015 e il 2016 per via della sua terza gravidanza, Ilary Blasi è tornata in televisione a Settembre 2016 conducendo la versione VIP del Grande Fratello. Sempre nell’autunno del 2016 è tornata a condurre una delle due puntate settimanali de Le Iene al fianco di Teo Mammucari. Nella stagione 2017/2018 è riconfermata per il secondo anno alla guida del Grande Fratello VIP e conduce una nuova stagione de Le Iene. In estate con Nicola Savino e Belen Rodriguez ha condotto Balalaika – Dalla Russia col pallone in occasione dei Mondiali 2018, oltre a condurre l’edizione 2018 del Summer Festival. Da settembre 2019, inoltre, ha condotto con Alvin il nuovo show di Canale 5 Eurogames, reboot di Giochi senza frontiere.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, è nota la storia d’amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti. I due si sono conosciuti nel 2001 in un pub tramite degli amici in comune e la loro relazione è uscita  allo scoperto il 10 Marzo 2002, durante il derby. Per l’occasione, infatti, dopo un gol l’allora capitano della Roma decise di dedicare all’amata una maglietta con scritto: “Sei unica“. Il 19 Giugno 2005  sono convolati a nozze e la diretta fu ripresa anche da Sky. Assieme da ormai tantissimi anni, dalla loro storia d’amore sono nati i figli Cristian nel 2005, Chanel nel 2007 e Isabel nel 2016.

A proposito della storia d’amore con Francesco Totti, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Ilary Blasi ha dichiarato: “Se non fossimo stati saldi, saremmo impazziti. Evidentemente era più forte il nostro mondo ‘interno’, visto che siamo ancora qui. È subentrata la protezione verso ciò in cui credevamo, spontaneamente, inconsciamente. Abbiamo sempre avuto una vita normale con i nostri amici, la nostra famiglia. Francesco, pur essendo ‘il Capitano’, provava a vivere la sua normalità. Ed è stata la protezione reciproca che ci ha salvati”.

Vita privata Ilary Blasi
Foto: @ilaryblasi [IG]

Curiosità

  • Ha rivelato di non saper manifestare bene le proprie emozioni e per questo in famiglia la chiamano iceberg.
  • Una delle sue migliori amiche è Silvia Toffanin, con cui ha iniziato la carriera nel mondo della televisione a Passaparola.
  • Nell’agosto del 2019 il gommone di un paparazzo che la seguiva per alcune foto è andato in avaria e lei e il marito lo hanno soccorso. L’uomo, infatti, è salito sullo yacht della conduttrice.
Curiosità Ilary Blasi
Foto: @ilaryblasi [IG]

Video e voci correlate

 

Impostazioni privacy