Laura Torrisi

0
559

Chi è

  • Nome: Laura Torrisi
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 7 dicembre 1979
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Catania
  • Altezza: 1,73 m
  • Peso: 53 Kg
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Segni particolari: tatuaggio a forma di cuore sul polso
  • Profilo Instagram: @torrisilaura

Biografia e Carriera

Laura Torrisi nasce a Catania e diventa presto popolare al grande pubblico grazie alla partecipazione al Grande Fratello, nell’edizione del 2006. La ragazza arriva in semifinale, ma non riesce a conquistare la vittoria del programma.

Nonostante questo, come successo a pochi partecipanti al reality di Canale Cinque, riesce a reinventarsi scoprendosi un’attrice di talento entrando a far parte a pieno ruolo nel mondo del cinema e dello spettacolo.

Laura, già l’anno dopo la partecipazione al Grande Fratello, ottiene la parte della protagonista Miranda del film di Leonardo Pieraccioni “Una Moglie Bellissima”. Questo si tratta di un vero e proprio trampolino di lancio che la porterà ad interpretare molte altre parti in film e fiction TV di successo.

La partecipazione al reality, tuttavia, non è stata la prima esperienza televisiva e il film con Pieraccioni non è la prima fatica cinematografica di Laura Torrisi: la bellissima ragazza, infatti, partecipa nel 1998 all’edizione di Miss Italia numero cinquanta e arrivando a classificarsi tra le finaliste. Nello stesso anno ha una piccola parte nel film “Il Signor Quindicpalle”, mentre nel 1999 appare anche in “Lucignolo” diretto da Massimo Ceccherini.

Laura ha anche una passione molto alta per lo sport: ad esempio è cintura marrone nella disciplina del Karate e ha anche arbitrato diverse partite di calcio nonostante il padre non volesse questa carriera per lei. Tuttavia questa passione l’aveva già abbandonata prima di varcare la porta rossa del Grande Fratello.

Laura Torrisi
@torrisilaura (IG)

Laura Torrisi e il Grande Fratello

Laura Torrisi partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello, ottenendo subito il favore del pubblico, in particolar modo quello maschile. La sua bellezza infatti non passa certo inosservata. Riesce ad arrivare in semifinale ma qui viene eliminata.

Quando partecipò era fidanzata, ma non parlava molto della sua storia. Proprio ai tempi del GF6 ha fatto una confessione. Ha raccontato di come la sua bellezza spesso le ha portato problemi nelle relazioni, perché veniva notata molto prima della sua grande personalità. Ed è stata anche questo modo di essere molto particolare a far colpo sul pubblico. Laura infatti non ha cercato mai di mascherare il suo essere un po’ maschiaccio nei modi di fare. Insomma, un comportamento fuori dalla norma (non in senso negativo) per una donna tanto bella, ma è proprio questo a renderla chi è!

Ha confessato che anche da piccola preferiva cimentarsi in attività da maschio, un po’ più rischiose. Una donna desiderosa di non fermarsi a ciò che le apparenze impongono. Pensate che è molto sportiva, ha fatto anche l’arbitro di calcio (nonostante il parere contrariato del padre!). Impulsiva, da buon siciliana, ma anche sempre pronta a sdrammatizzare, come i toscani. Regione che ben presto l’ha adottata. Durante la sua vita ha anche frequentato un corso di karatè, arrivando alla cintura marrone. Oggi grazie ad alcune foto sui social network sappiamo anche che è una grande artista con le torte!

Una moglie bellissima

Nel 2007, l’anno successivo al suo debutto con il Grande Fratello, eccola sul grande schermo come protagonista in “Una moglie bellissima” un film di Leonardo Pieraccioni. I due iniziano ad avere una storia d’amore, molto discussa poi dal gossip. A questo punto la carriera di Laura Torrisi si è avviata alla grande. Torna nel 2009 sul piccolo schermo, in una miniserie a puntate intitolata “L’onore e il rispetto”. Nello stesso anno con Gabriel Garko partecipa alla Mostra cinematrografica di Venezia in omaggio a Salvatore Samperi, regista che li ha diretti insieme proprio in L’onore e il rispetto.

Sotto la regia di Ugo Fabrizio Giordani nel 2010 la vediamo nel film commedia Sharm el Sheikh, un’estate indimenticabile. Nuovamente la vediamo in una miniserie, Il peccato e la vergogna. Viene per questa parte confermata anche in vista della seconda stagione. Nel 2012 è protagonista con Gabriel Garko e Eric Roberts per la terza parte di l’onore e il rispetto. Si ferma per una stagione e torna, per l’ultima volta, nella quinta stagione sempre nei panni di Carmela di Venanzio.

Nel 2015 insieme ad altri tre presentatori (Daniele Bossani, Elenoire Casalegno e Fabio Troiano) dirige Mistero Adventure su Italia 1. Il 2016 la vede impegnata nella serie TV Il bello delle donne…alcuni anni dopo.

Vita privata

All’epoca della partecipazione al Grande Fratello del 2006, Laura entra fidanzatissima con Luigi Panarelli che le fa, addirittura, la proposta di matrimonio in TV in diretta nazionale. Tuttavia Laura decide di rifiutare l’offerta.

Sarà durante le riprese di “Una Moglie Bellissima” che Laura Torrisi troverà quello che sarebbe stato uno dei più grandi amori della propria vita: Leonardo Pieraccioni, famoso attore, comico e regista. L’adorazione che Laura nutriva fin da piccolo per il grande artista si tramuta, dunque, in un grande amore che durerà per molti anni.

La coppia nel 2010 avrà anche una figlia, Martina, ma solo quattro anni più tardi, ovvero nel 2014, grazie a un post pubblicato su Facebook, Laura e Leonardo annunciano la rottura che sarebbe avvenuta già diverso tempo prima.

Tuttavia nello stesso annuncio i due confermano che nonostante la separazione, rimarrà tra loro un rapporto di grande affetto, stima e fiducia reciproca, soprattutto per amore della figlia Martina.

Conclusa questa relazione Leonardo confesserà tempo dopo di non aver avuto nessuna relazione per almeno 3 anni dopo la rottura, mentre Laura conferma nel 2017 di essersi accompagnata a Luca Betti, ex pilota di rally. Tuttavia anche questa relazione tramonta nel 2018.

Laura Torrisi
@torrisilaura (IG)

Curiosità

Laura Torrisi è una famosa attrice e protagonista dello spettacolo italiano, tuttavia ci possono essere alcune curiosità su di lei che pochi possono conoscere, eccone alcune:

  • tisane drenanti, maschere per capelli e tanto sport sono i segreti della bellezza di Laura e solo alcuni dei suoi trucchi per essere bella a cui non riesce a rinunciare,
  • Laura deve osservare anche un rigida dieta, ma non tanto per mantenere la linea, in quanto l’attrice è celiaca e deve evitare gli alimenti col glutine,
  • pelle, giacche e stivali completano spesso i look rock di Laura,
  • Laura nel 2019 partecipa ad Amici Celebrities seguendo una delle sue più grandi passioni: il canto.
Laura Torrisi
@torrisilaura (IG)

Video e voci correlate

17 settembre: Come ha trascorso le vacanze Laura Torrisi?

Durante questo periodo di vacanze, che ormai è giunto al termine, Laura Torrisi ha offerto ai suoi follower degli scatti super bollenti accompagnati però sempre da un sorriso. Essendo molto seguita sui social i fan l’hanno accompagnata nelle sue avventure estive, la sua è stata un’estate tutta all’italiana. L’attrice ha goduto di un pieno relax, in leggins e t-shirt per le vie di Gubbio, immersa nel grano a Cortona, in bicicletta in Versilia o in bikini con il mare a fare da sfondo, la Torrisi ha sedotto i fan con le sue curve incredibili e il suo sorriso disarmante. C’è da precisare che le sue foto abbastanza sexy sono sempre accompagnate da un sorriso e messaggi di positività.

Uno dei tanti messaggi positivi che hanno accompagnato le sue foto è stato: “Di tutto l’odio io non so che farmene. Essere giusti oggi roba da svendere e anche se non mi muovo, vorrei andarmene. Mi blocco sui miei passi, prova a resistere. Anche se a piedi scalzi ritorno a correre”. La Torrisi parla della sua idea di leggerezza mentre posa seduta sugli scogli, felice di sollevare il vestito facendo intravedere il lato B.