Leo Gassman

Chi è

  • Nome: Leo Gassman
  • Età: 21 anni
  • Data di nascita: 22 novembre 1998
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza:  180 cm
  • Peso: 73 kg
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Segni particolari: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @leogass.official

Biografia

Nato a Roma il 22 novembre 1998 sotto il segno zodiacale del sagittario, Leonardo Gassman, è figlio del noto attore Alessandro Gassman e dell’attrice Sabrina Knaflitz. Nipote del celebre Vittorio Gassman, il giovane cantante ha dimostrato nel corso degli anni di volercela fare con le proprie forze, nonostante abbia alle spalle un cognome molto importante. Appassionato di musica fin da piccolo, infatti, ha deciso di studiare presso il conservatorio di Santa Cecilia e di recente ha preso parte alla settantesima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte dove è riuscito a vincere con il brano “Va bene così”.

Biografia Leo Gassman
Foto: @leogass.official [IG]

Lavoro e carriera

Leo Gassman ha iniziato a studiare musica fin da piccolo, frequentando anche il conservatorio e dedicandosi al canto e alla chitarra. Il debutto sul piccolo schermo è avvenuto nel 2018 quando ha deciso d presentarsi ad X Factor con un suo inedito. Un vero e proprio successo, dato che il giovane Gassman è riuscito a strappare una standing ovation e ottenere ben quattro sì dai giudici. Dopo essere riuscito ad accedere alla seconda fase del reality, quindi, Leo Gassman è riuscito anche ad arrivare a cantare ai live del programma.

Nel 2020 calca il palco dell’Ariston dove si esibisce con il brano Va bene così che gli consente di vincere la categoria Nuove Proposte. Lo scorso 7 febbraio, inoltre, è uscito il suo primo album che si intitola Strike e contiene ben 14 brani, tra cui proprio il pezzo cantato a Sanremo.

Vita privata

Leo Gassman è un cantante italiano che ha partecipato all’edizione del 2018 di X Factor nella squadra degli Under Uomini capitanata da Mara Maionchi. Il nome completo è Leonardo Gassman e della sua vita privata si sa davvero ben poco. Particolarmente riservato, infatti, Leo Gassman non ha mai fornito informazioni sulla sua sfera sentimentale. A febbraio comunque, ricordiamo, è stato paparazzato in un parco romano mentre passeggiava con una bellissima ragazza di nome Anna.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Giornale, Leo Gassman ha parlato del rapporto con i suoi genitori e a tal proposito ha dichiarato: “I miei genitori sono molto molto legati al concetto di istruzione e hanno a cuore che io finisca l’università, un po’ perché papà non ha fatto università e ha preferito studiare l’Accademia per diventare attore. Ci sono persone che nascono con l’attitudine di poter conciliare studio e lavoro, io vorrei fare entrambe le cose. Ho scelto di fare il liceo classico poi l’università americana John Kennedy, dove studio Arte e Comunicazione. Insomma sono sempre stato libero di scegliere, anche di fare scelte sbagliate e loro me lo dicevano senza problemi. Mamma e papà hanno ruoli diversi, mamma è più morbida nei miei confronti mentre papà è più severo. Con papà ci scontriamo anche, lui si arrabbia perché io sono sempre calmo e conciliante. Anche se devo dire che con lui ho un ottimo rapporto di amicizia basata sulla fiducia. Ad esempio, mi hanno permesso di andare a fare un viaggio in Europa con la macchina e in tenda. Speriamo che non mi buchino le gomme della macchina!”.

Vita privata Leo Gassman
Foto: @leogass.official [IG]

Curiosità

  • È un grande tifoso della Roma proprio come il padre Alessandro.
  • Tra le sue passioni si annoverano la musica, la palestra, i viaggi e la lettura.
  • Particolarmente attivo sui social, vanta oltre 290 mila follower.
  • È amico del rapper Anastasio conosciuto nel corso della loro partecipazione ad X Factor.
Curiosità Leo Gassman
Foto: @leogass.official [IG]

Video e voci correlate

Aggiornamenti

3 agosto: Leo Gassmann in diretta con papà Alessandro

Leo Gassmann insieme al papà Alessandro hanno conquistato il pubblico con uno show casalingo molto emozionante. E’ uscito fuori anche il bellissimo rapporto che c’è tra padre e figlio. Qualche mese, fa I due sono stati ospiti in collegamento del programma Le Parole della Settimana di Massimo Gramellini. L’intervista è avvenuta nel periodo del lockdown.

Il giornalista Massimo, intervistando padre e figlio, ha scherzato con loro, chiedendo come stessero passando le giornate in quarantena. Tra una battuta e l’altra, Alessandro e Leo hanno voluto regalare al pubblico a casa una sorpresa, calzante in questo periodo così particolare, cantando il brano Three Little Birds Dub di Bob Marley.

Chitarra e voce, il ragazzo ha intonato la prima strofa della canzone, con papà Alessandro che reggeva una candela per creare un’atmosfera più intima, con lo sguardo innamorato che solo un genitore fiero può avere.

Impostazioni privacy