Riccardo Guarnieri

Chi è

  • Nome: Riccardo Guarnieri
  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 29 marzo 1979
  • Professione: Operaio
  • Luogo di nascita: Statte (Taranto)
  • Altezza: 1,84 m
  • Peso: 78 kg
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Profilo Instagram: @riccardo_guarnieri

Biografia

Tutti i fan e le fan di Uomini e Donne ormai conoscono Riccardo Guarnieri: per anni, infatti, Riccardo è stato tra i più corteggiati uomini presenti nel parterre maschile del trono over, complice anche la sua avvenenza fisica.

Qui ha conosciuto e conquistato, sicuramente tra alti e bassi, l’attuale compagna Ida Platano con la quale ha partecipato anche a Temptation Island.

Nella storia dei due si sono, infatti, alternati allontanamenti e riavvicinamenti tutti consumanti davanti agli occhi attenti delle telecamere. Tuttavia il lieto fine sembra essere arrivato tra Riccardo e Ida, che sembrerebbe stiano per sposarsi.

Il vero nome di Riccardo è Riccardo Maria Guarnieri che è nato e cresciuto nella sua Stette, in provincia di Taranto. Riccardo, prima di incontrare Ida, ha vissuto insieme alla sua precedente compagna, ma dopo la fine della relazione l’uomo decide di ritrasferirsi dai genitori e cercare l’anima gemella in TV.

La famiglia di Riccardo è composta anche da un fratello, una sorella e i suoi amati nipotini ai quali è molto legato.

Riccardo è sempre stato tra i preferiti del pubblico di Uomini e Donne anche per la cura dell’aspetto fisico alla quale tiene molto: Riccardo ha infatti un fisico atletico che deriva anche dalle tante attività fisiche che compie nel tempo libero (come sport e palestra).

Riccardo Guarnieri
@riccardo_guarnieri (IG)

Carriera

La principale attività di Riccardo Guarnieri è il lavoro come operaio a Taranto, anche se diversi sono stati i problemi che l’uomo ha dovuto affrontare per riuscire a seguire Ida nella sua Brescia al fine di effettuare una prova di convivenza.

Tuttavia la notorietà a portato sicuramente risvolti positivi soprattutto nel campo dei social network: Riccardo, infatti, vanta un profilo instagram con oltre 250 mila seguaci. Riccardo, grazie anche al suo fisico palestrato, potrebbe diventare sicuramente Influencer, modello o testimonial per qualche brand famoso. Al momento, tuttavia, questo pare non essere ancora in atto in quanto Riccardo non usa molto spesso i social.

Riccardo Guarnieri
@riccardo_guarnieri (IG)

Vita privata

La storia più importante di Riccardo Guarnieri è sicuramente quella con Ida Platano che ha appassionato i telespettatori di Uomini e Donne per anni. Tuttavia prima di Ida nel cuore di Riccardo c’è stata un’altra relazione, una donna con la quale pare abbia vissuto una convivenza non facile e a tratti tormentata.

Finito questo rapporto Riccardo torna a vivere nella casa dei genitori, ma si mette in gioco cercando l’amore negli studi televisivi di Uomini e Donne. È qui che il Guarnieri cerca per diverso tempo una donna forte e intelligente e pare aver trovato la dolce metà in Ida Platano, anche se per arrivare al lieto finale ci sono voluti diversi anni.

Tutto comincia quando Riccardo e Ida si conoscono a Uomini e Donne ed è subito complicità e attrazione tra i due, anche se in quel momento Ida è corteggiata da Sossio Aruta.

Dopo qualche uscita insieme i due decidono di lasciare il programma per continuare a frequentarsi lontani dalle telecamere. Tuttavia il rapporto non è dei più solidi, complici anche la lontananza e anche per mettersi alla prova Riccardo e Ida decidono di partecipare a Temptation Island nel 2018.

Qui Riccardo conosce una single con la quale si sentirà anche una volta finito il programma e tutta la verità verrà a galla durante una puntata di Uomini e Donne quando sia Ida che Riccardo torneranno in trasmissione e si separeranno.

Nella stagione 2019 – 2020 si Ida che Riccardo decidono di frequentare e conoscere altre persone, rispettivamente Armando Incarnato e Roberta Di Padua.

Tuttavia la frequentazione con Armando, fa sorgere in Riccardo nuovamente la gelosia e decide di chiedere a Ida di tornare insieme. A Natale 2019 è arrivata anche la proposta di matrimonio che la coppia progetta di realizzare alla fine del lockdown per Covid 19 del 2020.

Riccardo Platano
@riccardo_guarnieri (IG)

Curiosità

Tra le curiosità che si sanno su Riccardo Guarnieri c’è l’amore per il cagnolino a cui è legato e l’affetto per il figlio di Ida Platano, Samuele, con il quale ha subito un intesa.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy