Rossella Brescia

Chi è

  • Nome: Rossella Brescia
  • Età: 48 anni
  • Data di nascita: 20 agosto 1971
  • Professione: Bellerina, Conduttrice Radiofonica
  • Luogo di nascita: Martina Franca (Taranto)
  • Altezza: 1,7 m
  • Peso: 55 kg
  • Segno zodiacale: Leone
  • Profilo Instagram: @rossbrescia

Biografia e Carriera

Nata nella provincia tarantina, esattamente a Martina Franca, Rossella Brescia nasce sotto il segno del leone. Nella sua carriera ha accostato la carriera da ballerina, la danza è sempre stata la sua grande passione, alla conduzione TV prima e radiofonica poi.

Rossella Brescia è diventata famosa soprattutto per essere stata tra le prime insegnanti del celebre talent show di Maria De Filippi, Amici.

Come tante colleghe del mondo della TV, anche Rossella Brescia inizia la sua carriera televisiva grazie a un concorso di bellezza: nei primi anni Novanta, e per la precisione nel 1992, consegue il titolo di “Miss Sorriso Puglia”.

Tuttavia la danza è sempre stata al centro delle sue passioni e della sua carriera: negli anni 90 e 2000 partecipa a molte trasmissioni proprio come ballerina. Uno dei primi programmi a cui partecipa è, infatti, “Tutti a casa” del 2004, ma sono molte alte le produzioni televisive, tra Rai e Mediaset, in cui vediamo danzare Rossella.

Tuttavia la notorietà vera arriva grazie a Maria De Filippi quando, dal 2001 al 2003, la celebre conduttrice la sceglie come insegnate di ballo per la fornace di talenti più famosa d’Italia: Amici di Maria De Filippi.

Il passo per arrivare alla conduzione televisiva è breve: dal 2004 al 2010, infatti, conduce la fortunata trasmissione comica “Colorado”.

Nel contempo Rossella Brescia inizia una carriera come speaker radiofonica: dal 2006, infatti, è tra le voci note di RDS, al timone di una delle più fortunate trasmissioni della rete “Tutti passi per RDS”.

Rossella non disdegna anche la carriera come attrice: recitare in teatro, infatti, è tra le grandi passioni che la Brescia porta avanti nella sua carriera.

Rossella Brescia
@rossbrescia (IG)

Vita privata

Rossella Brescia, per quanto concerne la sua vita privata, è stata legata per lungo periodo a Roberto Cenci, celebre regista televisivo, con il quale si è sposato nel 2000. Tuttavia il legame finisce nel 2004, quando viene emanato un comunicato stampa con la triste notizia della rottura dei due personaggi.

Dopo Cenci, la Brescia si è legata a Luciano Cannito, coreografo anche lui in forze alla trasmissione Amici di Maria De Filippi, dal quale avrebbe voluto molto un figlio, che purtroppo non è arrivato.

Luciano è un famoso coreografo e regista italiano, che si è fatto conoscere anche all’estero e in teatri importanti come “La Scala” di Milano e famosi palcoscenici di New York e Los Angeles.

Rossella e Luciano non sono ancora convolati a nozze, ma la stabilità della coppia è confermata dai tanti anni di rapporto indissolubile e sarebbero di fatti come marito e moglie.

Oltre alla più grande passione della vita di Rossella, la danza, grazie al proprio profilo Instagram di Rossella Brescia si capisce che la ballerina ama molto il buon cibo, i viaggi, il mare e il calcio di cui è molto tifosa.

Rossella Brescia
@rossbrescia (IG)

Curiosità

Non sono poche le curiosità su Rossella Brescia, che i fan e i follower su Instagram potrebbero trovare interessanti. Eccone alcune:

  • Rossella non si separa mai dalle sue scarpe col tacco, che devono avere almeno 5 centimetri di altezza,
  • alimentazione e tanto sport: ecco il segreto del fisico mozzafiato di Rossella,
  • Rossella non ha partecipato al matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, per alcuni comportamenti che la show girl argentina avrebbe definito come scorretti,
  • Rossella non è riuscita ad avere figli purtroppo per una malattia, l’endometriosi, che le impedirebbe di riuscire a mettere al mondo un bimbo, ma la donna ha dichiarato più volte che continuerà a provarci,
  • è una grande tifosa della Roma,
  • nella sua terra di origine, Martina Franca, ha aperto una scuola di danza dove essa stessa insegna,
  • vive a Roma ma è spesso in giro per lavoro.
Rossella Brescia
@rossbrescia (IG)

Video e voci correlate

23 luglio: Rossella Brescia a Circo Massimo

Come possiamo vedere dall’ultimo post di Instagram pubblicato da Rossella Brescia, la donna ha iniziato a frequentare di nuovo il Teatro dell’Opera di Roma. Dopo il lungo periodo di lockdown finalmente gli spettacoli possono riprendere alla grande. La bellissima Rossella ha postato sul suo profilo ufficiale una sua foto, con un tailleur bianco, un’acconciatura raccolta e un make up pazzesco, si percepisce tutta la sua felicità nell’essere tornati “quasi” alla normalità. Sotto la foto una didascalia: “Buonanotte amici si riparte”.

Aggiornamento

15 settembre: Rossella Brescia in lacrime

Molti fan di Rossella Brescia si sono preoccupati per un video pubblicato sui social dalla stessa donna, che la vede in lacrime. Il motivo però è stato subito svelato così da togliere ogni preoccupazione in tutte quelle persone che la seguono. Rossella è stata immortalato dal suo compagno Luciano Cannito mentre piangeva copiose lacrime seduta sul pavimento di casa sua. Fortunatamente non è accaduto nulla di grave e, a quanto rivelato Cannito con le immagini, la ballerina si è soltanto commossa per la serie tv dal nome This is Us.

A quanti è capitato di commuoversi difronte alla propria serie tv preferita? Rossella Brescia ne sa sicuramente qualcosa, ma sembra non essere stata l’unica. Tanti fan tra i commenti hanno concordato con lei che si tratterebbe di una serie a dir poco tra i commenti, e a quanto pare anche Laura Pausini e Paola Perego sarebbero grandi fan della serie. La Perego ha commentato il video di Rossella dicendo: “L’ho vista! Come ti capisco!“.

https://www.instagram.com/p/CATX1Kggju8/
Impostazioni privacy