Diletta Pagliano

0
176

Chi è

  • Nome: Diletta Pagliano
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 1991
  • Professione: ex corteggiatrice di Uomini e Donne
  • Luogo di nascita: Milano
  • Profilo Instagram: @diletta_pagliano

Biografia

Diletta Pagliano nasce a Milano nel 1991 (sul web non siamo riusciti a trovare la sua esatta data di nascita e dunque non riusciremo a farle gli auguri di compleanno!).

Dal carattere particolarmente energico e solare, pare che fin da piccola abbiamo dato sfoggio di una tempra molto forte e indipendente, che a volte ha sfoggiato in tendenze “autoritarie” che sarebbero poi emerse anche durante la partecipazione al noto programma tv di Maria De Filippi (ne parleremo tra breve).

Subito dopo aver intrapreso la strada del liceo pedagogico, Diletta ha scelto di impegnarsi nella propria professione aprendo un asilo nido. In questo modo, oltre a proseguire per la sua naturale strada di sviluppo formativo, ha anche dato sfogo a una delle sue più grandi passioni: da quanto viene reso noto, infatti, Diletta ama molto i bambini, e l’apertura di un asilo nido è evidentemente stata una scelta molto naturale e ricca di soddisfazioni!

Diletta Pagliano
@diletta_pagliano [IG]

Lavoro e carriera

Oltre alla sua esperienza nell’asilo nido, Diletta ha saputo ben sfruttare il suo carattere particolarmente vitale e la sua bellezza lavorando anche in alcune discoteche come ragazza immagine.

È proprio in questo contesto che inizia a pensare a una sua potenziale carriera nel mondo della tv. E, come probabilmente i più appassionati di tv e gossip ben sapranno, l’occasione non è tardata ad arrivare con la partecipazione a Uomini e Donne, in qualità di corteggiatrice. La partecipazione al programma di Maria De Filippi rimane per il momento la sua principale e unica esperienza televisiva.

Diletta Pagliano
@diletta_pagliano [IG]

Vita privata

Come accade spesso alle persone che trascorrono molto tempo nei saloni di Uomini e Donne, la vita privata e quella professionale (o, almeno, mediatica) finiscono per incrociarsi.

Ed è così che Diletta Pagliano finisce per trovare il suo amore proprio nel programma di Maria De Filippi. Leonardo Greco la sceglierà infatti come sua corteggiatrice preferita, privilegiandola all’altra principale “alternativa”, Bubi Barbieri, con cui peraltro Diletta ha avuto diversi scambi di “vedute” molto accesi.

Per quanto concerne le altre relazioni di cui si sa qualcosa, Diletta ha ammesso di aver avuto un flirt con Cristiano Angelucci, ex tronista della stessa trasmissione e fratello di Salvatore Angelucci, anche lui ex tronista.

Tra le altre presunte relazioni anche quella con Samuele Mecucci, sebbene sia poi stato smentito qualsiasi tipo di interessamento.

È invece certo che dopo la fine dell’amore tra Diletta Pagliano e Leonardo Greco, l’ex corteggiatrice è caduta tra le braccia di Alessandro Mastromatteo, un restaurant manager con cui Diletta si fa spesso fotografare sul proprio profilo Instagram.

Nell’autunno del 2019 la coppia ha avuto un figlio, Thomas Enrico.

Diletta Pagliano
@diletta_pagliano [IG]

Curiosità

  • Diletta Pagliano è sostanzialmente “sparita” dal mondo della tv, ma ha fatto recentemente parlare di sé proprio per la sua gravidanza e per la nascita del bimbo, definendola come “la gioia più grande di tutta la mia vita, una felicità che non sapevo potesse esistere”.
  • Tutt’oggi Diletta rimane una delle corteggiatrici più ricordate nella storia del programma di Maria De Filippi. Merito sicuramente delle liti con il tronista Leonardo Greco, che alla fine – comunque – la scelse, e soprattutto quelle con la principale rivale, Bubi.

Video e voci correlate

Diletta Pagliano e la gravidanza | Il Giornale

Diletta Pagliano diventa mamma | Il Giornale

Leonardo Greco e Diletta Pagliano vanno in vacanza | YouTube