Simona Ventura

0
129

Chi è

  • Nome: Simona Ventura
  • Età: 55 anni
  • Data di nascita: 1 aprile 1965
  • Professione: Conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Bentivoglio
  • Altezza: 1,75 m
  • Peso: 60 kg
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Segni particolari: Tre tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @simonaventura

Biografia

Simona Ventura nasce a Bentivoglio, piccolo comune della città metropolitana di Bologna, l’1 aprile del 1965, sotto il segno dell’ariete. Figlia di Anna Pagnoni, un’ex modella e di Rino, un militare. Non è figlia unica in quanto ha una sorella minore di nome Sara che ad oggi è una conduttrice radiofonica.

Quando Simona era ancora molto giovane tutta la sua famiglia decide di trasferirsi a Chivasso, in provincia di Torino. Ha frequentato l’Istituto professionale alberghiero di Savona. Successivamente si iscrive all’ISEF di Torino e lo frequenta per qualche anno, per poi concludere il suo percorso di studi a Genova.

Intanto che studia Simona decide anche di lavorare e inizia a farlo come contabile in un’azienda di autotrasporti fino a licenziarsi nel momento in cui scopre che il suo stipendio, in realtà, era pagato da sua madre. Abbandonato il lavoro da contabile ha iniziato a stirare tovaglie all’interno di un tennis club.

Foto di SImona Ventura su Instagram
@simonaventura [Ig]

Lavoro e carriera

La carriera di Simona Ventura è fatta di moltissime tappe. Ad oggi è una famosissima conduttrice televisiva ma il suo percorso lavorativo è stato piuttosto lungo. Ha iniziato esordendo, nel 1985, come concorrente allo show televisivo di rete 4 W le donne e l’anno seguente ha partecipato al gioco delle coppie. Sempre nel 1986 ha vinto Miss Muretto ad Alassio ed ha ottenuto il diritto a partecipare a Miss Italia.

Nel 1987 inizia a lavorare Retecanavese, una rete televisiva piemontese. Nella televisione nazionale esordisce come valletta nel 1988, anno in cui partecipa anche per l’Italia a Miss Universo. Nella metà degli anni ’90 passa a Mediaset. Trascorre molti anni in Rai e successivamente passa a Sky Italia. Nel 2016 la Ventura partecipa come concorrente all’isola dei famosi, programma di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Nel 2019 presenta il talent-show The Voice of Italy.

Vita privata

Simona Ventura ha vissuto una lunga storia d’amore con il calciatore Stefano Bettarini, dal quale ha avuto due figli: Niccolò e Giacomo Bettarini. I due convolano a nozze il 30 marzo del 1998 ma in seguito a numerosi tradimenti, di cui la conduttrice ha parlato durante un’intervista con Maurizio Costanzo, la storia tra i due giunge al capolino nel 2005.

Cinque anni dopo, nel 2010, Simona inizia una relazione con Gerò Carraro, figlio dell’imprenditore e marito di Mara Venier Nicola Carraro. Il loro rapporto si interrompe otto anni dopo, nel 2018. Dopo la fine della relazione con Carraro Simona ha intrapreso una relazione con Giovanni Terzi, suo attuale compagno. Sarebbero stato proprio Terzi, molto orgoglioso di questa storia, a confermarlo a Gente nel gennaio del 2019. Nel novembre del 2019 i due hanno deciso di annunciare pubblicamente il loro matrimonio.

Simona Ventura profilo Instagram
@simonaventura [Ig]

Curiosità

Simona Ventura si è sottoposta ad alcuni interventi di chirurgia estetica e non ne ha mai fatto segreto. Ha infatti dichiarato di essersi rifatta il naso per ben tre volte in quanto poco soddisfatta del suo.

La Ventura è stata per lungo tempo sotto il giudizio di occhi indiscreti a causa del presunto uso di droghe. Secondo alcune voci che circolano sul web, infatti, sarebbe stato il suo ex Stefano Bettarini a minacciarla per fare alcune rivelazioni sui suoi vizi. Come ha raccontato durante un’ intervista con Maurizio Costanzo, però, la Ventura si è sottoposta per molti anni a delle visite mediche per riuscire a dimostrare di non fare uso di nessuna sostanza stupefacente.

Simona Ventura Conduttrice
@simonaventura [Ig]

Video e voci correlate

  • Pagina Wikipedia di Simona Ventura
  • Profilo Twitter di Simona Ventura
  • Video, Simona Ventura: “La paura per mio figlio mi ha cambiato la vita” – Porta a porta 26/02/2019
  • Profilo Facebook di Simona Ventura