Federica Masolin

0
373

Chi è

  • Nome: Federica Masolin
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 7 maggio 1985
  • Professione: giornalista e presentatrice TV
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 1,74 m
  • Peso: 63 kg
  • Segno zodiacale: Toro
  • Profilo Instagram: @federicamasolin

Biografia e Carriera 

Federica Masolin è un volto noto a tutti gli amanti dei motori: in questo momento è infatti la giornalista TV più conosciuta nel settore della Formula 1, apprezzata non solo per la sua bravura ma anche per la bellezza e il fascino.

Fin da giovane Federica inizia a lavorare nel mondo del giornalismo sportivo e dimostra da subito di essere qualificata e preparata ad affrontare un mondo prettamente maschile.

Federica, nata nel capoluogo lombardo nel 1985, sviluppa da subito una passione per lo sport, ereditata per lo più dal padre, e desidera fin da piccola diventare una giornalista sportiva.

Data la sua determinazione, dopo aver concluso gli studi ed esserci diplomata, Federica si butta subito nel mondo della televisione collaborando per alcuni giornali locali, cullando il sogno di arrivare a lavorare per i grandi network nazionali.

Il passo per questa realtà è breve: a soli 20 anni manda un curriculum a Sky e viene subito scelta per lavorare in alcuni programmi sportivi. Dapprima la ragazza segue la pallavolo, per poi passare ai motori diventando figura di riferimento del canale per tutti gli eventi della Formula 1.

Come tutti i giornalisti sportivi, però, anche Federica si trova a seguire e condurre programmi riguardanti il calcio: conduce infatti la Coppa Americana nel 2011 e l’Euro Calcio Show, sempre per la rete di Murdoch.

Federica Masolin
@federicamasolin (IG)

Vita privata

La vita privata di Federica Masolin non è molto nota in quanto la ragazza tiene molto a mantenere il segreto su molti aspetti della propria vita personale, soprattutto per quanto concerne l’amore. Sono in tanti fan della giornalista TV, infatti, a chiedersi se sia o meno fidanza o accompagnata con qualcuno.

Tra i rumors che circolano sul web le attribuirebbero due flirt – relazioni con due personaggi più o meno noti: il primo la vedrebbe insieme al collega, giornalista come lei, Giuseppe De Stefano e il secondo la vuole accompagnata al famosissimo cantante Cesare Cremonini.

Federica non ha mai confermato la veridicità di queste voci, ma non le ha neanche mai smentite: che voglia dire che queste due supposizioni abbiano un fondamento di verità?

Ad oggi non si conoscono le intenzioni della conduttrice TV: non sappiamo se sia attualmente fidanzata, se sia in cerca dell’amore o se sia felicemente single. Sono davvero poche le informazioni su Federica Masolin: non si conoscono, ad esempio, né residenza né l’entità dei suoi guadagni.

Nonostante questo Federica è molto seguita sui social: basta guardare il suo profilo Instagram, sul quale è molto attiva, seguito da oltre 300 mila followers.

Federica Masolin
@federicamasolin (IG)

Curiosità

Anche per questo seguito, sarebbe davvero interessante per molti conoscere qualche informazioni aggiuntiva sulla bella e seguita giornalista sportiva di Sky. Ecco di seguito qualche curiosità che riguardano Federica Masolin, che possono completare il profilo della bella e brava conduttrice TV:

  • nonostante la riservatezza, Federica ama interagire con i fan sui social che sono molto seguiti,
  • tra le grandi passioni della ragazze c’è il viaggio: complice anche un lavoro che la porta molto a doversi spostare, Federica ha avuto l’opportunità di visitare molte città e località estere,
  • Federica adora soprattutto i luoghi di mare: è infatti uno dei luoghi che più ama al mondo,
  • nonostante il lavoro molto “maschile”, Federica è anche una grande appassionata di moda e questo lo si capisce dal suo abbigliamento sempre impeccabile e all’ultimo grido.

Video e voci correlate

Aggiornamenti 

29 Giugno: L’intervista a Leclerc di Federica Masolin

Il primo GP della stagione, che verrà organizzato in Austria, è alle porte e Leclerc, uno dei più quotati, si racconta a Federica Masolino in uno speciale organizzato da Sky e intitolato “Ferrari, Back On Track”. Il campione ha ricordato la gara del 2019 in Red Bull Ring e definisce la competizione come un ricordo non molto piacevole, ma che gli ha dato l’input per trasformare la propria guida e darle un piccolo di aggressività in più. Ai microfoni di Federica Masolin il campione ha dichiarato, a proposito del lockdown: “Ho avuto modo di stare in famiglia, però voglio tornare in pista”. Mentre su Sainz e Vettel Leclerc ha affermato, sempre a Federica Masolin: “Felice per l’arrivo di Carlos, orgoglioso di aver lavorato con Seb”

5 luglio: Federica Masolin e i 110 anni di Alfa Romeo 

La giornalista e presentatrice TV Federica Masolin torna a lavorare dopo l’emergenza Coronavirus. Oltre ai soliti programmi, ha condotto la scorsa settimana anche un evento davvero molto importante, al fianco di Carlo Vanzini e con i piloti Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen in collegamento. 

L’evento in questione ha preso il titolo di “110 anni di Alfa Romeo: appuntamento con la storia”, un appuntamento sulla storia di questo eccezionale marchio realizzato in diretta dal Museo Storico di Arese. La collezione Alfa Romeo è stata svelata alle telecamere di Sky, che hanno avuto la possibilità di accedere ai depositi che sino ad oggi sono sempre stati chiusi al pubblico. Lo sono ancora, ma sembra che in futuro invece potranno diventare accessibili a tutti gli appassionati di auto. 

Qui sono presenti 150 automobili, nonché motori da strada, motori aeronautici motori nautici. Sono presenti anche trofei e oggetti artistici. Inoltre è già stato dichiarata la realizzazione di una sezione dedicata alle auto dei carabinieri. 

È stata un’esperienza importante per Federica Masolin che si è detta infatti davvero molto felice di aver avuto questa importante opportunità. Tutti più che positivi i commenti lasciati dai followers accanto alla foto Instagram che la ritirare al Museo Storico Alfa Romeo. Eccone alcuni: “Una rara combinazione di bellezza, fascino e intelligenza. Quando parli arrivi al cuore degli spettatori”, “La più bella del mondo”, “La più bella del reame”,  “Sei sempre splendida, un grande esempio di professionalità per me che, in futuro, voglio diventare una giornalista sportiva. Grazie di cuore”.

20 luglio: L’estate e il lavoro di Federica

Nonostante sia iniziata l’estate sembra che Federica sia concentrata solo ed esclusivamente sul lavoro anche se non mancano momenti di relax, come possiamo vedere dalle foto che pubblica sui social. Ha infatti trascorso qualche giorno in compagnia delle sue amiche a Santa Margherita in Liguria. La riviera ligure sembra essere una delle mete preferite di quest’anno per trascorrere questa estate “anomala”.

Inoltre il suo lavoro le offre la possibilità di viaggiare e visitare molte città e località estere. E proprio per lavoro, infatti Federica sta trascorrendo dei giorni in Ungheria come abbiamo potuto vedere dalle foto da lei pubblicate su Instagram. La donna non si ferma mai ed è sempre in giro per il mondo per seguire la Formula Uno, che rimane la sua prima grande passione.