Federica Spano

Chi è

  • Nome: Federica Spano
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 22 giugno 1994
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Segni particolari: ha molti tatuaggi
  • Profilo Instagram: @federicaa_spano

Biografia

Federica Spano è conosciuta soprattutto per aver partecipato alle puntate in onda nel 2018 e 2019 di Uomini e Donne, in veste di corteggiatrice. Sul trono, in quell’occasione, c’era Andrea Cerioli (che fu anche un tentatore di Temptation Island), ma il regazzo scelse un’altra ragazza.

Viene attribuito a Federica anche un flirt con Francesco Chiofalo, altro protagonista di Temptation Island. Anche la Spano finisce per essere chiamata nel cast di questa trasmissione nel 2019.

A parte le sue partecipazioni e comparsate in TV non si hanno molte informazioni sulla ragazza, a parte il fatto che sia nata a Roma.

Durante Uomini e Donne, Federica si fa molto conoscere e notare soprattutto per il carattere molto forte e combattivo e per la spontaneità che la contraddistingue durante tutto il periodo del corteggiamento. Andrea Cerioli, il tronista che lei corteggiava, è rimasto molto affascinato dalla ragazza, ma nonostante il feeling creato il ragazzo sceglie un’altra ragazza.

Non si hanno, come detto, molte informazioni sulla vita di Federica Spano, a partire dalla sua sfera lavorativa che non si conosce. Unico accenno alla carriera della ragazza lo fa lei stessa affermando di avere una vita lontana dai riflettori e di aver avuto da subito alcune difficoltà ad esprimersi davanti all’obiettivo.

Tuttavia Federica riesce a superare questi iniziali imbarazzi riuscendo a farsi richiamare, dopo uomini e donne, anche per il programma estivo di Maria De Filippi, ovvero Temptation Island che la farà diventare ancora più nota.

Tutta questa esposizione mediatica fa molto crescere il seguito di Federica, soprattutto sui social, e in particolar modo su Instagram, dove la ragazza è molto seguita.

Federica Spano
@federicaa_spano (IG)

Vita privata

Quello che si sa di Federica Spano, e della sua vita privata, lo si può desumere dalle sue partecipazioni in TV: da subito a Uomini e Donne non nasconde che il vero motivo che la porta a mostrarsi davanti alle telecamere, non è il desiderio di apparire, ma un sincero interesse verso Andrea Cerioli, notato fin dalla partecipazione del ragazzo a Temptation Island.

Nonostante la riservatezza è impossibile non notare Federica Spano durante la realizzazione del dating show di Maria De Filippi: un carattere spontaneo e irruente la mettono subito al centro di tutte le dinamiche del trono di Andrea. Tuttavia il ragazzo a Federica preferisce scegliere Arianna Cirrincione, con la quale inizia una relazione.

Tuttavia questo, e una successiva relazione con Francesco Chiofalo che non finisce bene, non fa scoraggiare Federica che nell’estate del 2019 parte per l’avventura di Temptation Island, in qualità di tentatrice e single.

Anche in questa occasione la ragazza si fa notare e non poco riuscendo nel proprio scopo di tentare e mettere in crisi molti fidanzati presenti nel villaggio dove la ragazza ascolterà e starà vicino a molti fidanzati partecipanti al gioco.

Federica Spano
@federicaa_spano (IG)

Curiosità

Molti sono i fan che seguono Federica Spano su Instagram e che possono essere interessati a conoscere queste curiosità sulla ragazza:

  • Federica non sembra essere particolarmente interessata al mondo dello spettacolo e la sua naturalità e sincerità ha convinto tutti a Uomini e Donne,
  • mare e viaggi sono altre passioni della ragazza,
  • oltre a questo adora trascorrere serate divertenti con gli amici,
  • il punto debole di Federica tuttavia sono i dolci e questo lo capiamo anche dai tanti tatuaggi che ricoprono il bracco destro della ragazza e che raffigurano appunto molte golosità,
  • non è di certo la classica influencer: il suo profilo è diventato pubblico solo dopo molto tempo la fine delle sue partecipazioni in tv,
  • lavora anche come modella,

Video e voci correlate

Impostazioni privacy