Giulio Raselli

0
92

Chi è

  • Nome: Giulio Raselli
  • Età:  30 anni
  • Data di nascita: 1 gennaio 1990
  • Professione: Imprenditore
  • Luogo di nascita: Valenza in provincia di Alessandria in Piemonte
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 75 kg
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Segni particolari: ha tatuato la data 1989, una bussola, la scritta The Chosen One, un teschio con una spada, delle strisce
  • Profilo Instagram ufficiale: @graselli7

Biografia

Nato a Valenza, in provincia di Alessandria, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Giulio Raselli è sempre stato fin da piccolo un grande appassionato di basket e non a caso è un ex giocatore proprio di questo sport.  Per motivi sportivi ha vissuto in diverse città ma quando si è ritirato dalla pallacanestro, nel 2017, ha deciso di andare a vivere da solo anche se molto vicino alla sua famiglia. A proposito di famiglia ha un fratello di nome Davide che lo ha reso zio di una  nipotina.

Biografia Giulio Raselli
Foto: @graselli7 [IG]

Lavoro e carriera

Dal 2017 Giulio Raselli è un imprenditore e lavora nella gioielleria di famiglia. Un negozio che vanta collaborazioni con diversi personaggi e brand famosi, come ad esempio Fabrizio Corona. A renderlo famoso, però, è stata la sua partecipazione a Uomini e Donne dapprima come corteggiatore e in seguito come tronista. La sua prima esperienza televisiva, infatti, è stata proprio nel dating show targato Maria De Filippi in veste di corteggiatore di Giulia Cavaglia. Nel corso della sua permanenza nel programma, inoltre, ha rivelato che il suo sogno era quello di arrivare a giocare ad alti livelli a basket. Purtroppo, però, il sogno del ragazzo si è infranto e ha quindi deciso di dedicarsi con successo alla gioielleria di famiglia.

Dopo aver partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore, Giulio Raselli diventa uno dei tentatori di Temptation Island 2019 dove si avvicina fin da subito alla 40enne Sabrina Martinengo, compagna di Nicola Tedde. I due entrano quindi in crisi per via dei comportamenti della Martinengo nei confronti del ragazzo. Alla fine, però, la coppia decide di uscire assieme dal programma, con Giulio Raselli che ha voluto chiarire il fatto che tra i due ci potrebbe essere solo un’amicizia. Conclusa anche questa esperienza, Giulio Raselli ritorna il 16 settembre del 2019 a Uomini e Donne, questa volta, però, in veste di tronista. Particolarmente seguito sui social, dove vanta 425 mila follower, la loro storia d’amore prosegue a gonfie vele.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Giulio Raselli, ha avuto nel 2012 una relazione con una ragazza di nome Livia durata più di tre anni e dalla quale è uscito abbastanza provato. Nel 2019 ha partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore di Giulia Cavaglia, con la quale si intravede fin da subito una grande complicità. Alla fine, però, la tronista sceglie Manuel Galiano, con Raselli che esce dallo studio da single. In seguito l’ex corteggiatore diventa tronista del programma, dove viene corteggiato da Sara Bucci, Irene Bocca, Giovanna Abate, Veronica Burchielli e Giulia D’Urso. La scelta del tronista finirà proprio su quest’ultima con il ragazzo che nel momento in cui ha annunciato la sua scelta ha usato delle parole molto toccanti: “Spero solo che tu mi dica sì perché io ti amo“. I due, quindi, sono usciti assieme dal programma e la loro storia d’amore prosegue a gonfie vele.

Vita privata Giulio Raselli
Foto: @graselli7 [IG]

Curiosità

  • Ha due piercing alle orecchie e, quando era ancora un ragazzo, ne aveva uno anche al sopracciglio sinistro.
  • La madre di Giulio Raselli è nata in Guatemala ed è il posto in cui ha festeggiato il suo secondo compleanno. A tal proposito l’ex corteggiatore ed ex tronista di Uomini e Donne ha ammesso che sente quello stato anche un po’ suo, nonostante sia nato e cresciuto in Italia.
  • Detesta i ritardatari e a basket giocava con il numero 6.
Curiosità Giulio Raselli
Foto: @graselli7 [IG]

Video e voci correlate

  • Video, Uomini e Donne, Trono Classico – La scelta di Giulio
  • Articolo su Il Giornale dedicato a Giulio Raselli
  • Articolo su Novella 2000 dedicato a Giulio Raselli

Aggiornamenti

23 luglio: L’intervista a Giulio Raselli

Sei ore fa è stata pubblicata l’intervista fatta a Giulio Raselli dove ha parlato in particolar modo della sua partecipazione al programma Uomini e Donne e della bellissima storia d’amore che sta vivendo con la sua scelta Giulia D’Urso. L’ex tronista ha dichiarato che la sua scelta stava per ricadere su l’altra corteggiatrice Giovanna Abate ma che poi durante la pausa natalizia dove il programma era fermo, ha capito che la ragazza di cui era innamorato era Giulia. Era la cosa più giusta da fare, tant’è che i due oggi convivono felicemente a Valenza, dove la ragazza si è trasferita per amore. Certo, la mancanza della sua famiglia si fa sentire, ma è tanto anche l’affetto da parte dei parenti di Giulio.

Non è mancata la domanda su Giovanna Abate, divenuta poi tronista dopo essere stata la non scelta. La ragazza ha scelto Sammy ma pare che tra i due sia già finita dopo nemmeno un mese di relazione. E’ stato chiesto a Giulio cosa ne pensasse della rottura tra Giovanna e Sammy, ha dichiarato: “Io credo che, come me, Giovanna abbia partecipato a Uomini e Donne con la speranza di trovare l’amore. Più che altro, per come l’ho conosciuta io, lei sapeva che con Sammy non sarebbe andata bene. Nonostante ciò, ci ha provato lo stesso a far funzionare le cose tra loro ma sappiamo benissimo poi come sia andata”.

10 agosto: Giulio Raselli sempre più innamorato, foto romantiche e dediche d’amore su IG

Giulio Raselli è sempre più innamorato della sua dolce metà Giulia d’Urso. Sono innumerevoli le foto che posta su Instagram e che li ritraggono insieme felici, innamorati, sorridenti. E ogni foto è ovviamente accompagnata da una bellissima dedica d’amore. Di recente ad esempio ha scritto “Con te mi confido,con te mi sfogo, con te mi diverto, con te progetto, con te faccio tutto ciò che non avevo mai fatto con nessun’altra donna” e ancora “L’istinto di protezione verso una donna: ecco, io credo sia questo che distingue un Uomo da un maschio. Grazie per rendermi felice ogni giorno, sempre un po’ di più”.

Quando di recente Giulia è dovuta stare lontano da casa, Giulio Raselli ha sentito davvero molto la sua mancanza. “Mancano le passeggiate con te, mi manca il tuo sorriso, mi manca la tua presenza, mi manca il tuo modo di rendermi tranquillo e felice. Mi manca guardarti negli occhi, baciarti, vederti sorridere, vederti incazzata, mi manchi amore”. E quando finalmente Giulia è tornata a casa, Giulio Raselli ha affermato che finalmente adesso la casa è piena, viva, e che quando c’è lei al suo fianco tutto cambia in modo positivo.

Questo sì che è amore con la A maiuscola!