Wilma Faissol

0
316

Chi è

  • Nome: Wilma Faissol
  • Età: 39 anni
  • Data di nascita: 2 febbraio 1982
  • Professione: fashion blogger
  • Luogo di nascita: Rio De Janeiro
  • Altezza: 1,78 m
  • Peso: 58 kg
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Profilo Instagram: @ladyfacchinetti

Biografia e carriera

Il nome completo della moglie di Francesco Facchinetti è Wilma Helena Faissol, nata nel 1982 a Rio De Janeiro. L’infanzia e l’adolescenza Wilma la trascorre, però, in Svizzera studiano in un collegio di Lugano.

I genitori affidano l’educazione a questo collegio anche perché il padre è un famoso studioso di scienza che è spesso in viaggio dovendo seguire importanti congressi sulla propria materia di studio.

Wilma, forse per seguire un po’ le orme del padre, intraprende gli studi medici, laureandosi come dentista e riuscendo anche a collezionare un master specialistico in chirurgia ortopedica facciale.

Leone e Lavinia sono i due figli avuti dall’attuale marito di Wilma, il celebre show man Francesco Facchinetti, ma la ragazza ha avuto un’altra figlia Charlotte nel 2009 da una precedente relazione.

La carriera di Wilma non sarà, però, in ambito medico: la ragazza si trasferisce presto a New York dove segue l’ufficio stampa di una famosa stilista, Vera Wang, inseguendo le proprie velleità di diventare una famosa giornalista di moda.

Ad oggi Wilma ha parzialmente realizzato i suoi sogni: è un’affermata fashion blogger e una seguitissima influencer di moda sui social.

Altra grande passione di Wilma è l’alimentazione sana: non sono rare le ricette che la donna mostra su instagram, tutte sane e all’insegna del benessere, anche indirizzate ad orientare le mamme che sono in cerca di cibi sani per la merenda e i pasti dei figli.

Una rubrica di sua invenzione ironica, ma attentissima alla salute si intitola “monsterchef” che illustra gli errori da non commettere quando si è in cucina.

Wilma Faissol
@ladyfacchinetti (IG)

Vita privata

Charlotte, Leone e Lavinia: sono questi i nomi dei tre pargoli che Wilma cresce. La prima figlia, nata nel 2009, l’ha avuta con una precedente relazione e la ragazza vive tra il Brasile, dove risiede il padre, e l’Italia dove mamma Wilma vive con l’attuale marito Francesco Facchinetti.

Gli altri due, Leone nato nel 2014 e Lavinia nel 2016, sono nati dall’amore con Francesco. Wilma e il figlio del front man dei Pooh, hanno saputo costruire una bella famiglia allargata: al quadro, infatti si aggiunge anche Mia, nata dalla relazione tra Francesco e Alessia Marcuzzi, celebre conduttrice TV.

A quanto pare la famiglia allargata è stato un “esperimento” riuscitissimo in quanto sia Wilma che Francesco hanno confermato su diverse testate quanto tutti i loro figli siano legatissimi tra loro, creando spesso alleanze contro tutti “i grandi”.

Il matrimonio tra Wilma Faissol e Francesco Facchinetti è avvenuto l’11 dicembre 2014, ma i due si sono conosciuti casualmente durante una vacanza a Marrakech dove i due si trovavano in villeggiatura.

Il colpo di fulmine è scattato improvvisamente e Wilma avrebbe aiutato Francesco durante un malessere che lo show man avrebbe avuto a causa di un’alimentazione poco sana durante il viaggio.

Pare che Alessia Marcuzzi, ex dell’attuale marito, e Wilma siano andate subito in sintonia complice una simpatia reciproca scattata fin dal primo incontro. Alessia è spesso presente negli scatti pubblicati sui social di Wilma.

Wilma Faissol
@ladyfacchinetti (IG)

Curiosità

Sono tanti i fan che seguono l’attività di fashion blogger di Wilma, ma forse pochi di loro sapranno qualche curiosità che riguarda per lo più la vita insieme al suo Francesco.

Pochi sapranno, infatti, che decidere di vivere in Italia insieme al marito non è stata un’operazione semplice per Wilma che ha una figlia con una persona che vive all’estero. Il trasferimento in Italia pare non essere stato agevolato dall’ex marito, ma per fortuna un accordo è stato raggiunto e ora Lolli, soprannome di Charlotte la prima figlia, riesce tranquillamente a viaggiare, insieme alla madre che l’accompagna sempre, tra Brasile e Italia per vedere entrambi i genitori.

La casa di Francesco e Wilma pare essere molto particolare a cominciare da una mucca che troneggia in salotto.

Wilma Faissol
@ladyfacchinetti (IG)

Video e voci correlate

Il segreto della dieta di Lady Facchinetti

Wilma Faissol – le stories su Instagram

Francesco Facchinetti – profilo Instagram

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”77″]