Alessio Lo Passo

Chi è 

  • Nome: Alessio Lo Passo
  • Età: 36 anni 
  • Data di nascita: 2 ottobre 1983
  • Professione: personaggio TV, modello, imprenditore 
  • Luogo di nascita: Cassano allo Ionio – Cosenza 
  • Altezza: 1,83 m
  • Segno zodiacale: bilancia
  • Segni particolari: tatuaggi 
  • Profilo Instagram ufficiale: @lopasso83 

Biografia

Alessio Lo Passo nasce a Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza, nel 1983. Nel 1990, a 7 anni quindi, si trasferisce però insieme alla sua famiglia a La Spezia. Alessio ha due fratelli, Francesco e Dario. Decide di provare ad accedere al mondo dello spettacolo grazie al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Riesce nel suo intento. Presente in trasmissione per ben due volte, diventa un personaggio TV piuttosto noto. 

Alessio Lo Passo, diventa noto come corteggiatore di Uomini e Donne
Foto: @lopasso83[IG]

Lavoro e carriera

Alessio Lo Passo partecipa al dating show di Canale 5 Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi, in veste di corteggiatore di Giulia Montanarini. Viene scelto, ma la loro relazione dura poco, tanto che Alessio è presente a Uomini e Donne anche nella stagione 2011/2012 questa volta in veste di tronista. Purtroppo però la sua esperienza nel programma finisce presto. La redazione scopre infatti che Alessio si sentiva in gran segreto con una delle corteggiatrici, Francesca Pierini, cosa questa che va contro al regolamento. 

Grazie a Uomini e Donne viene comunque lanciato come modello. È anche un imprenditore. Apre infatti un negozio di abbigliamento e un laboratorio di tatuaggi. Ha preso anche il brevetto di personal trainer. Vorrebbe tornare in televisione, anche per raccontare a tutti del suo arresto e dare spiegazioni al riguardo, arresto che ha avuto luogo per estorsione nel 2017. Per il momento però non è ancora tornato sotto alle luci della ribalta. 

Vita privata

Con la prima esperienza a Uomini e Donne, conosce Giulia Montanarini e inizia con lei una storia d’amore che finisce però presto. Con la seconda esperienza in veste di tronista, conosce e si sente con Francesca Pierini, cosa questa che viola le regole del programma. Tra i due comunque le cose non funzionano. Nel 2014 inizia a frequentarsi con Roberta Bonfanti. La loro storia dura circa un’anno, ma non possiamo di certo dire che sia stata una relazione serena. Litigi continui, tira e molla, discussioni si susseguono infatti fino alla rottura definitiva. 

Nel 2016 si fidanza con una ragazza di nome Debora. Di lei non si hanno molte notizie, dato che non fa parte del mondo dello spettacolo. Si sa solo che ha un figlio, avuto da una precedente relazione. A quanto pare la relazione con Debora è finita. Non si hanno notizie al riguardo, né si sa se al momento il bel modello abbia qualche altra relazione all’attivo. 

Alessio Lo Passo, lavora come modello e imprenditore, è un noto personaggio televisivo
Foto: @lopasso83[IG]

Curiosità 

  • Nel 2017 Alessio Lo Passo finisce in carcere. L’accusa è di estorsione. Sarebbe dovuto restare in carcere per ben 3 anni, ma alla fine invece viene rilasciato dopo appena 4 mesi di reclusione. In un’intervista ha affermato: “Ho perso quindici chili, non me ne facevo una ragione, non riuscivo a realizzare. In quei momenti vedi la tua vita passarti davanti, il mondo ti crolla addosso.  Ero in una cella di due metri quadrati insieme ad altri tre ragazzi che stavano scontando delle condanne molto lunghe”.
  • Si allena davvero molto per mantenere il suo fisico perfetto. 
Alessio Lo Passo, nel 2017 vene incarcerato per estorsione e rilasciato dopo 4 mesi
Foto: @lopasso83[IG]

Video e voci correlate 

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”197″]

Impostazioni privacy