Marco Cocci

Chi è 

  • Nome: Marco Cocci
  • Età: 45 anni 
  • Data di nascita: 5 settembre 1974
  • Professione: attore, cantante e musicista 
  • Luogo di nascita: Prato 
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Profilo Instagram ufficiale: @marcococciunreal 

Biografia

Marco Cocci nasce a Prato nel 1974. Da sempre appassionato di musica, è il leader dei Malfunk. È anche il cantante del gruppo ed è proprio lui a scrivere la maggior parte delle canzoni. Con questa rock band pubblica quattro album “Tempi supplementari” nel 1996, “Malfunk” nel 1998, “Dentro” nel 2003 e “Randagi”  nel 2007. 

Marco Cocci è un ragazzo davvero molto bello e spesso gli capita di lavorare per alcune campagne pubblicitarie. Riesce a lavorare anche per brand di altissimo livello della moda italiana. Non solo, Marco Cocci è anche un attore. Debutta al cinema nel 1997 con “Ovosodo”, film di Virzì ambientato a Livorno. Grazie a questo debutto eccezionale, Marco Cocci riesce a raggiungere il successo e a recitare in molti film e serie TV. 

Marco Cocci, cantante e musicista solista ex leader dei Malfunk
Foto: @marcococciunreal[IG]

Lavoro e carriera

Dopo il successo ottenuto con “Ovosodo”, Marco Cocci recita nei primi anni 2000 in “Mi dulce”, “L’ultimo bacio”, “Fughe da fermo”, “Prima dammi un bacio”, “Doppio agguato”, “Amatemi”, “Commediasexy”. Nel 2004 conduce per MTV “Brand:New” e nel 2008 conduce “Pirati” per Rai 2. Nel 2006 partecipa al progetto Rezophonic. 

Recita poi in “L’uomo che cavalcava nel buio”, entra nel cast di “Medicina generale 2” e recita “Baciami ancora”. Durante il 60° Festival di Sanremo duetta insieme ad Irene Grandi e nel 2012 da il via alla rassegna di spettacolo STOW. Recita in “Mr America” nel 2019 debutta come solista. Ormai infatti i Malfunk sono un lontano ricordo. Il suo album di debutto prende il titolo di “Steps”. Recita anche in “I più grandi di tutti”, “Sp1ral”, “Mata Hari”, ”Raffaello – Il principe delle arti in 3D”. Tra gli ultimi lavori ricordiamo la fiction “Come una madre” al fianco di Vanessa Incontrada. 

Vita privata

Nel 2010 inizia una relazione con Irene Grandi, seppur piuttosto breve. In seguito si fidanza con l’attrice Claudia Pandolfi. I due si conoscono da moltissimo tempo, dato che entrambi hanno recitato in Ovosodo negli anni ‘90. Durante le riprese di “I più grandi di tutti” hanno capito di essere fatti l’uno per l’altra e hanno provato a stare insieme. La loro storia però dura poco più di un anno. Nel 2013 decidono di lasciarsi. 

Marco Cocci, attore apprezzato esordi nel '97 in Ovosodo di Virzì
Foto: @marcococciunreal[IG]

Curiosità

  • Gli piace molto leggere
  • Spesso gioca a biliardo insieme ai suoi amici. 
  • È nostalgico e pensa spesso ai tempi passati. Anche su Instagram sono molti i post con vecchie foto in cui rammenta i bei tempi della gioventù e della spensieratezza. 
Marco Cocci, conduce programmi per MTV e Rai
Foto: @marcococciunreal[IG]

Video e voci correlate 

Impostazioni privacy