Patrizio Ratto

Chi è

  • Nome: Patrizio Ratto
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 1994
  • Professione: ballerino
  • Luogo di nascita: Tarquinia
  • Profilo Instagram: @patrizioratto

Biografia

Patrizio Ratto nasce 26 anni fa a Tarquinia, in provincia di Viterbo. Della sua famiglia sappiamo che ha due sorelle che sono insegnanti di danza: una provenienza che evidentemente sarà stata di aiuto per instradare Patrizio al mondo della danza.

Da giovane Patrizio ha espresso diverse passioni per le discipline sportive. Ha provato a giocare a tennis e, soprattutto, a calcio. Tuttavia, ha capito ben presto che la sua passione principale era la danza.

Tra le altre passioni sviluppate in età giovanile c’è anche quella per il pianoforte: da bambino ha iniziato a suonare questo strumento musicale, e con il tempo è riuscito a combinare il pianoforte con la danza, dando sfoggio ad alcune prestazioni davvero di grandissime talento che hanno anche superato i confini nazionali.

patrizio ratto
@patrizioratto [IG]

Lavoro e carriera

Sappiamo che la carriera di Patrizio Ratto è strettamente legata al mondo della tv, dove ha avuto modo di mostrare tutta la sua bravura. È in particolar modo in grado di esibirsi in una particolare tecnica, chiamata popping, che consiste nel muoversi come un robot.

Proprio per questo talento è diventato rapidamente famoso, vincendo la prima edizione di Talent Up Academy e facendo parte del corpo di ballo di Raffaella Carrà durante il Festival di Sanremo. Ha part3ecipato poi anche a Forte forte forte e a Si può fare.

Quindi, nel 2016 ha deciso di provare la strada di Amici, di Maria De Filippi. Qui viene sconfitto da Andrea Muller, ma i docenti decidono comunque di regalargli un banco. Proprio questa opportunità è stata in grado di rappresentare un importante trampolino di lancio per la sua popolarità.

Dopo l’esperienza di Amici, Patrizio ha scelto di tornare a fare l’insegnante di ballo nella scuola che gestisce insieme alla sorella, nella propria città natale.

Nel 2019 sappiamo poi che Patrizio è volato negli USA per partecipare a America’s Got Talent, unendo le passioni del pianoforte e della danza in un’unica grande performance.

patrizio ratto
@patrizioratto [IG]

Vita privata

Non abbiamo molte notizie sulla vita sentimentale di Patrizio. Le foto pubblicate sui social network non manifestano la presenza di una relazione, dunque non ci sono indizi concreti che dimostrino che attualmente Patrizio sia fidanzato.

Per quanto attiene la sua vita privata, sappiamo comunque che è molto affezionato alla propria famiglia. Nel profilo Instagram figurano ad esempio alcune foto che lo ritraggono insieme alle sorelle e insieme al nipotino.

Curiosità

  • Patrizio ha giocato a calcio quando era molto giovane. Tuttavia, la sua carriera dietro un pallone è finita presto, considerato che Patrizio ha espresso il suo amore per la danza fin da ragazzino. Considerata la buona strada fin qui effettuata, si è senza dubbio trattato di una scelta indovinata!
  • Il soprannome di Patrizio è Raptor. Chi sa il motivo?
  • Patrizio Ratto ha anche partecipato a un video musicale recentemente famoso qui in Italia: quello di Rolls Royce, la canzone che Achille Lauro presentò al Festival di Sanremo del 2019, riscuotendo un ottimo successo.
  • E’ diventato famoso anche negli Stati Uniti per avere partecipato a un programma molto noto (il format America’s Got Talent) dove si è esibito in una prestazione molto particolare, nella quale ha unito la sua passione per la danza con la sua abilità con il pianoforte. Il successo è stato assicurato, e ha permesso a Patrizio di varcare con soddisfazione i confini dell’Atlantico!

Video e voci correlate

Impostazioni privacy