Selvaggia Lucarelli

Chi è 

  • Nome: Selvaggia Lucarelli
  • Età: 45 anni 
  • Data di nascita: 30 luglio 1974
  • Professione: giornalista, opinionista, scrittrice
  • Luogo di nascita: Civitavecchia
  • Segno zodiacale: leone
  • Profilo Instagram ufficiale: @selvaggialucarelli 

Biografia

Selvaggia Lucarelli nasce a Civitavecchia nel 1974. A 24 anni inizia a lavorare come autrice e attrice a teatro. Nel 1998 recita in “Porci e bugiardi” e nella commedia pirandelliana “Pensaci, Giacomino”. È spesso al fianco dell’attore Max Giusti, che è stato per un lungo periodo di tempo il suo compagno. Nel 1999 infatti e nel 2000 collabora a “Come un pesce fuor d’acqua”, “30 anni” e “Il grande sfracello”. Nel 2001 recita in “La strana coppia” e nel 2002 “o scemo del villaggio globale” sempre insieme a Giusti. 

Nel 2002 il suo blog ironico Stanza Selvaggia inizia ad avere un grande successo e questo le permette di farsi conoscere anche dalla carta stampata. Molti infatti sono i quotidiani che le chiedono una collaborazione, tra cui Il Tempo, Max e Libero. Riesce a diventare sempre più nota al grande pubblico grazie al web e ai quotidiani, tanto che le viene chiesto di partecipare a varie trasmissioni televisive come opinionista. Nel 2003 ad esempio è opinionista per “L’isola dei famosi”. Diventa anche una conduttrice radiofonica. Ormai la sua carriera è lanciata. Tutti gli scritti satirici che ha avuto modo di realizzare nel corso del tempo sono racchiusi nel libro “Mantienimi” edito da Mondadori

Selvaggia Lucarelli, nota blogger gestisce la Stanza Selvaggia
Foto: @selvaggialucarelli[IG]

Lavoro e carriera

La carriera di Selvaggia Lucarelli è alle stelle, conosciuta sul web, conosciuta grazie agli scritti sui quotidiani, conosciuta anche dal pubblico televisivo dato che è stata spesso chiamata a fare da opinionista. Selvaggia vuole accrescere la sua notorietà e nel 2006 decide di partecipare a “La fattoria”. Nel 2007 diventa giurata del programma “The Bachelor – L’uomo dei sogni” e recita in “Se prima eravamo in due” Nel maggio dello stesso anno inizia a collaborare con il settimanale “Diva e donna”. 

Conduce il programma “Scelgo te – Gay, etero o impegnato?” e nel 2008 partecipa alla trasmissione “Pirati”. È anche uno dei giurati di processo a X Factor. Nel 2009 conduce “Speciale Sex and the City”. Negli anni successivi conduce anche “Celebrity Now – Satira Selvaggia”. Scrive in modo costante su Libero e su Il Fatto Quotidiano. Dopo varie esperienze radio, è giudice di “Notti sul ghiaccio”, “Ballando con le stelle” “Eccezionale veramente”. Diventa poi nel 2018 direttrice della rivista Rolling Stone, un incarico importante che però dopo appena 3 mesi si conclude. Nel 2019 riesce a diventare giornalista pubblicista. Continua a scrivere su importanti quotidiani, a portare avanti il suo blog, ad essere presente in radio e in televisione. 

Vita privata

Dopo una lunga storia d’amore con l’attore comico Max Giusti, Selvaggia Lucarelli si innamora di Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano. I due decidono di convolare a nozze nel luglio del 2004 e hanno un bambino, di nome Leon. Il loro matrimonio però non dura a lungo. Decidono infatti di separarsi nel 2007. 

Selvaggia Lucarelli, giornalista pubblicista ha molti spazi sui quotidiani come opinionista
Foto: @selvaggialucarelli[IG]

Curiosità

  • Come orientamento religioso sul suo sito internet ufficiale scrive “Monoteista convinta, devota a Paolo Fox” mentre alla voce orientamento politico indica “Tacco 12”.
  • Ha avuto un po’ di problemi nel corso del tempo, soprattutto perchè è stata più volte accusata per diffamazione
Selvaggia Lucarelli, noto personaggio tv nelle vesti di opinionista e giurata
Foto: @selvaggialucarelli[IG]

Video e voci correlate 

Impostazioni privacy