Peppe Zarbo

Chi è

  • Nome: Peppe Zarbo
  • Età: 54 anni
  • Data di nascita: 3 dicembre 1965
  • Luogo di Nascita: Agrigento
  • Professione: Attore
  • Altezza: 1,76 m
  • Peso: 68 Kg
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Profilo Instagram: @peppezarboofficial

Biografia e Carriera

Per tutta Italia Peppe Zarbo altri non è che Franco Boschi, uno dei personaggi più controversi, ma anche amati, della fiction napoletana Un posto al Sole che da anni appassiona milioni di telespettatori.

Peppe è letteralmente cresciuto sui set cinematografici e televisivi, in quanto la carriera è iniziata nel 1998, ma ovviamente Peppe è anche molto legato alla propria famiglia.

Peppe è siciliano e nasce in Sicilia, ad Agrigento, nel 1965. Il vero nome è Giuseppe, ma tutti lo chiamano da sempre Peppe, e già giovanissimo inizia a studiare recitazione.

Grazie anche a questi primi periodi in cui si appassiona alla carriera cinematografica, si trasferisce a Roma per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia e qui ottiene il diploma grazie al quale comincia subito a lavorare in teatro.

Grazie allo spiccato talento che lo contraddistingue da subito il passo verso il cinema è breve: il primo film dove partecipa è “L’anno nel terrore”, ma il vero successo arriverà grazie alla TV. Prende parte, infatti, a fiction che segneranno la storia del piccolo schermo italiano come “Dio vede e provvede” e “La piovra 9” e dal 1998 veste i panni dell’amatissimo Franco Boschi in Un posto al sole, soap tra le più longeve italiane con scene che si svolgono a Napoli.

Peppe Zarbo
@peppezarboofficial (IG)

Vita privata

Peppe è stato sposato con Angela, prima di incontrare il vero amore della sua vita ovvero Eva Deidda, collega attrice che l’attore ha conosciuto durante le riprese di Un posto al Sole. Sulla ragazza, tuttavia, anche se è stata esposta ad una notorietà molto alta durante le partecipazione alle riprese della soap, di Eva si sanno davvero poche cose.

Mattia Fausto e Sara sono, inoltre, i tre figli di Peppe a cui è molto legato e che gli hanno fatto capire quanto bello sia essere diventato padre. Peppe con la famiglia vive a Roma, ma ha casa anche a Londra, città che ama davvero tanto e dove torna spessissimo.

Peppe Zarbo
@peppezarboofficial (IG)

Curiosità

Esistono alcune curiosità sulla vita del bell’attore Peppe Zarbo, che potrebbero interessare tutte le fan e i fan dell’attore che, soprattutto sul piccolo schermo, lo seguono da anni, magari seguendo le appassionanti vicende di Franco Boschi in Un Posto al sole:

  • Alberto Rossi, Lucia Amatucci e Maria Giulia Cavalli sono i colleghi storici sul set di Un Posto al Sole con il quale Franco ha davvero un rapporto speciale: sono molto amici e si trovano davvero bene a lavorare insieme,
  • Peppe può capire davvero fino in fondo il personaggio che interpreta in Un Posto al Solo, come lui anche Peppe ha un passato semplice, da operaio, avendo lavorato per tempo in fabbrica prima di intraprendere la carriera di attore,
  • si vede anche dal fisico sportivo: Peppe ama praticare molti sport, il preferito sembra esssere il golf, per il quale cerca sempre di ricavare un po’ di tempo per riuscire a praticare e svolgere qualche partitella,
  • sui social non è molto attivo: ha un profilo Instagra, ma non è molto seguito e non pubblica spesso foto o scatti, ma quando può ama condividere scatti sulla vita privata, ma soprattutto del mondo lavorativo.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy