Mario Tricca

Chi è

  • Nome: Mario Tricca
  • Età: 15 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Professione: studente
  • Profilo instagram: @mario_tricca

Biografia e Carriera

Tra tutti i partecipanti de “il Collegio”, Mario Tricca è sicuramente uno degli alunni più profondi e intelligenti, tanto che viene soprannominato “il filosofo”. Oltre all’intelligenza, Mario si è contraddistinto soprattutto per la curiosità e il suo essere sempre positivo, nonché anche cauto e responsabile sopratutto nei confronti di ciò che gli aspetta in futuro.

Mario Tricca è un giovane ragazzo quindicenne che cresce a Castel Madama, un borgo della provincia romana. Oltre ce ai genitori vive insieme a due sorelle che sono gemelle. Gli studi superiori li sta passando studiano al liceo classico ed è davvero un “secchione”: lo studio gli piace e ha la media che oscilla tra otto e nove. Insomma è il classico studente modello.

Viene definito “il filosofo” in quanto anche se piccolo, comincia a farsi domande interrogative sul senso della vita e si mette in dubbio riguardante i principali tempi riguardante l’esistenza dell’uomo. Grazie a questa caratteristica viene soprannominato, appunto, come “il filosofo” durante l’esperienza de “il Collegio”.

Tuttavia non è solo lo studio al centro degli interessi di Mario: è anche un grande appassionato di sport e musica. Lo sport preferito, che pratica appena può, è il nuoto e gli piace il canto classico oltre che suonare con la chitarra. Inoltre è molto appassionato agli animali: nello specifico è appassionato all’orinitologia.

Durante la propria esperienza ne “il Collegio”, reality andato in onda sulle reti Rai, si è fatto notare da subito non solo per gli ottimi risultati ottenuti durante il test d’ingresso, ma anche per la brillantezza e l’entusiasmo e passione con il quale si è subito posto durante tutte le domande che gli vengono poste in questa fase preliminare, ma anche durante tutto lo svolgimento del programma.

Mario Tricca
@mario_tricca (IG)

Il collegio 4 e l’esperienza di Mario Tricca

Come già accennato Mario Tricca ha partecipato alla quarta edizione del reality “Il Collegio” andato in onda nell’autunno del 2019, sulla seconda rete Rai, Rai 2. Rispetto alle passate edizioni, il Collegio 4 ha visto i protagonisti, alunni chiamati a svolgere la propria attività di studenti in un collegio costantemente ripreso dalle telecamere, essere proiettati in un’epoca totalmente diversa. Nello specifico gli alunni si sono trovati a vivere nel 1982 quindi totalmente privi di tecnologia.

Mario ha confessato in più occasioni di essere interessato a partecipare al reality soprattutto per riuscire a trarne più aspetti positivi possibili. Sopratutto nel video di presentazione per il programma, Mario si dice intenzionato a diventare più sicuro di sé stesso e soprattutto nei confronti del proprio futuro. Quello che spaventa e preoccupa il ragazzo, infatti, è quello che lo aspetta “da grande” e spera con di gettare ora le basi per costruire un sereno avvenire. Un pensiero davvero profondo per un ragazzo di soli 15 anni.

Dopo aver superato il test d’ingresso per il programma, Mario, insieme ai compagni di classe, si trova ad affrontare lezioni e interrogazioni reali, utili ad ottenere il diploma finale.

Sicuramente Mario Tricca è stato uno dei protagonisti della quarta edizione de Il Collegio che gli ha regalato anche una certa notorietà che si è concretizzata, una volta finita l’esperienza nel programma, ad avere anche molti fan sui social.

Mario Tricca
@mario_tricca (IG)

Curiosità

Dopo la fine del programma Mario si è trovato a dover effettuare alcune dovere precisazioni riguardanti alcuni aspetti della propria vita privata che poco hanno a che fare con il percorso di studi per il quale si è contraddistinto durante il Collegio.

Nello specifico Mario si è trovato a dover precisare e controbattere sui social i tanti che lo avevano definito come omosessuale: nello specifico l’attacco è arrivato verso alcuni giornali che avevano titolato frasi dubbie appunto sulla sessualità del ragazzo.

Mario si è definito come “maschio etero” e amante delle ragazze e ha chiesto di interrompere la forte speculazione che si stava creando attorno a sé.

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”187″]

Impostazioni privacy