Luana Colussi

Chi è

  • Nome: Luana Colussi
  • Età: 56 anni
  • Data di nascita: 21 aprile 1965
  • Luogo di nascita: Udine
  • Professione: Conduttrice TV, attrice ed ex modella
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Profilo Instagram: @colussiluana

Biografia

Luana Colussi è una delle celebri vallette televisive che hanno accompagnato Raimondo Vianello durante la conduzione di diversi programmi TV. Famosa e molto apprezzata sopratutto negli anni 90, negli ultimi anni Luana Colussi si ritirata dal piccolo schermo in quanto ha preferito negli anni concentrarsi sulla cura della famiglia.

Tra gli amori più famosi della conduttrice TV di Udine troviamo anche il famoso mattatore TV Fiorello, anche se la storia finì abbastanza male. Tuttavia Luana è riuscita a crearsi una famiglia, diventando madre di due bambine, anche se ha dovuto affrontare anche un divorzio.

Luana Colussi è tornata alla ribalta soprattutto nel 2019, quando ha rivelato di essere casta da ben 5 anni.

Luana Colussi
@mikio.lightluxury_official_ (IG)

Carriera

Nata a Udine nel 1965 Luana Colussi viene subito contraddistinta da una bella rara che l’accompagnerà per tutta la vita. Comincia dunque presto la carriera nel mondo dello spettacolo diventando giovanissima una fotomodella e il debutto in TV avviene nel 1988 quando Raimondo Vianello decide che sarà proprio la bella Luana la valletta che l’accompagnerà nello show televisivo Il Gioco dei 9.

Grazie a questo importante trampolino di lancio, Luana Colussi viene proiettata nel mondo della TV italiana, venendo chiamata a partecipare a importanti produzioni televisive come Quel Motivetto, Una rotonda sul mare, Calciomania.

Contemporaneamente Luana inizia una carriera come attrice partecipando a diverse sit-com televisive che tanto andavano di moda negli anni 90. Ad esempio partecipa a Andy e Norman, dove protagonisti erano Zuzzurro e Gaspare, e Occhio di Falco con Gene Gnocchi.

In anni più recenti ha partecipato anche a Don Matteo e L’attentatuni oltre che essere presente nel cast di Quelli che il calcio come inviata tifosa dallo stadio di Udine.

Luana Colussi
@80_e_dintorni_official (IG)

Vita privata

Proprio all’apice di una carriera che sembrava essere davvero fortunata, nei primi anni 2000 Luana Colussi decide, però, di lasciare il piccolo schermo per dare sempre più spazio alla famiglia che per la donna è sempre stata la principale priorità.

Nella vita privata l’incontro più importante è stato quello con Pierfrancesco Micara, presidente dell’associazione Amici del Colosseo. I due si sposano nel 2004 e avranno due figlie Chiara e Marianna, anche se le due bellissime bimbe non riusciranno a tenere insieme la coppia che si separa qualche anno dopo.

Luana ha confessato di essere innamorata all’istante delle figlie che sono diventate da subito il centro di tutto il proprio mondo, confessando che non ce l’ha fatta a lasciarle tutto il giorno in mano a sconosciuti, dato che non aveva il sostegno della propria famiglia natale vicina, e dunque ha dovuto rinunciare a molte opportunità di lavoro, ma oggi vive senza alcun rimpianto.

Luana Colussi
@saturninoeyewear (IG)

Curiosità

Grande curiosità ha suscitato nel 2019 un’intervista che la show girl ha rilasciato pubblicando alcune rilevazioni sulla propria vita privata che hanno destato non poco scalpore. Nello specifico Luana ha rivelato alcuni aspetti della propria vita privata e sessuale che forse pochi immaginavano essere possibile, dato la grande bellezza che ancora oggi contraddistingue la donna.

Luana ha infatti dichiarato di essere casta da 5 anni e di non praticare sesso da anni. Luana Colussi ha detto che questa è una scelta precisa: la donna ha infatti confessato di non essere priva di pretendenti che cercano di conquistare il suo cuore, ma ad oggi non ha ancora trovato l’anima gemella e dunque non vuole iniziare la relazione con il solo scopo di scacciare la paura della solitudine, per ambizione o altro.

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”184″]

Impostazioni privacy