Massimiliano Varrese

Chi e’

Età: 44 anni
• Data di nascita: 5 gennaio 1978
Professione: attore, cantante, ballerino
• Luogo di Nascita: Roma
Altezza: 176 cm
Peso: – kg
Segno Zodiacale: Capricorno
• Segni particolari: Ha diversi tatuaggi, tra cui un angelo posizionato sulla propria spalla
Profilo Instagram Ufficiale: @massimilianovarrese

Biografia

Torna poi a Roma per studiare presso lo IALS, iniziando anche a comporre i primi brani come autore. Il successo televisivo arriva nel 1997, quando diventa volto di uno spot per i gelati Sanson. L’anno successivo viene scoperto da Raffaella Carrà che lo lancia come cantante e ballerino in uno dei suoi programmi più noti, Carramba! Che fortuna.

Dal quel momento in poi inizia la propria carriera nel teatro e nella televisone. Inizia anche a recitare per diverse fiction, ricevendo sempre un buon riscontro di critica.

Lavoro e carriera

La carriera di Massimiliano Varrese si divide tra teatro, cinema e televisione. Al teatro esordisce nel musical di E. Giordano, Sono tutti più bravi di me. Nel 2011 è stato altresì regista di un musical, Processi inversi.

Al cinema, invece, l’esordio è del 2002 con Velocità massima, per la regia di Daniele Vicari. Ha recitato anche per Pupi Avati, nel 2020, con Il figlio più piccolo.

In televisione la prima comparsa è del 1999, con Operazione Odissea, mentre nel 2002 è impegnato ne Il Bello delle donne. Recita – tra le altre produzioni – anche nella serie tv I Carabinieri.

Ha ottenuto diversi riscontri positivi e, tra i riconoscimenti, il Premio Vittorio Gassman come miglior giovane talento per l’interpretazione di Step nel musical Tre metri sopra il cielo.

@massimilianovarrese
Un intenso sguardo di Massimiliano Varrese

Vita privata

Massimiliano Varrese è felicemente unito alla propria compagna, Valentina Melis, conosciuta durante le prove del musical Tre metri sopra il cielo. Classe 1980, nata a Milano, Valentina è un’attrice che – come il compagno – ha iniziato la primissima parte della propria carriera anche attraverso gli spot pubblicitari, prendendo parte ad alcune fiction italiane. Il successo mediatico è tuttavia arrivato con il ruolo di conduttrice.

Nel 2017 la coppia ha avuto una splendida bambina di nome Mia.

Ad ogni modo, Massimiliano è una persona piuttosto discreta, e non parla mai molto della sua vita privata. Ogni tanto si limita a pubblicare qualche scatto sul proprio profilo Instagram, ma sempre in maniera contenuta.

@massimilianovarrese
Scatto black and white per il nostro Massimiliano

Curiosità

Massimiliano ha evidentemente dedicato gran parte della propria vita alla recitazione, che oltre ad essere una grandissima passione ha rappresentato per il talentuoso romano anche il proprio principale sbocco professionale.

Tuttavia, non è questa l’unica passione che Massimiliano ha dimostrato nella propria vita. Oltre ad essere patito di ballo e di recitazione, infatti, Varrese è altresì istruttore di arti marziali e di kudo.

Non tutti sanno che Massimiliano è anche scrittore. Il suo primo romanzo è stato pubblicato nel 2011 con l’amico di infanzia, e si chiama L’estate è già finita.

@massimilianovarrese
Massimiliano ospite speciale a I Soliti Ignoti

Video e voci correlate

Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”168″]

Impostazioni privacy